Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |       
Autore: Chloe88    11/12/2005    5 recensioni
Natale Spuffy... SPOILER per le prime 8 puntate della quinta serie di Angel!!! Leggete e recensite!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo

A Spuffy Christmas in Rome

 

N.d.A.: ripeto e ribadisco, il Natale mi fa un brutto effetto. Anche perché siccome la mia fanfic su Dawson’s Creek (leggetela!!! Non è pubblicità occulta, vero?) è ambientata d’estate, non posso piazzarci cosine tipo neve, babbi Natale, alberi decorati e tutti luccicosi, panettone(buono!!). Quindi, ecco un’altra (dopo quella su Tru Calling) storiellina natalizia, stavolta su Buffy…

Disclaimer: bla bla bla, ovvero tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutto di Joss Whedon.

Riassunto: ma si capisce già dal titolo, no??

ATTENZIONE!! Dal prossimo capitolo SPOILER per la quinta serie di Angel (fino a 508 “Destiny”)!!!!Quindi se non volete saperne niente…

 

 

Prologo- Sunnydale, Maggio 2003

 

Ho paura.

E adesso mi chiederete: e se hai tutta ‘sta paura cosa hai fatto a fare uno dei tuoi famosisssssssssssssssssssssimi discorsetti d’incoraggiamento della serie “olè, vinceremo”?

E infatti non è quello che stavo dicendo io. Spiego.

Spike. Stupido vampiro testardo. Ok, vuole salvare il mondo. Nobile ideale, peccato peccatissimo che nella sua testolina ossigenata non riesce a farsi strada il concetto che l’amuleto, il grazioso ciondolino da 4,5 kg, (o come lo chiama lui) il gingillo è giusto un pelo pericoloso. La sua risposta è stata qualcosa del tipo che se considero Angel migliore di lui, di andare a chiamarlo. Ma scusa, ho mandato via Angel e ho dato l’amuleto a te… questo non ti dice niente? E comunque, il fatto di considerarlo in grado di salvare il mondo, non mi impedisce di preoccuparmi per lui.

Ma, come gli ho già detto, se muore lo faccio resuscitare da Willow solo per prenderlo a calci.

Torno in casa (dove gli altri si preparano alla battaglia… con un gioco da tavolo?) e scendo nello scantinato. Spike è seduto sul letto, in contemplazione dell’amuleto. Mentre scendo le scale mi viene incontro, e poi rimaniamo entrambi fermi per un lunghissimo istante.

“Spike…”. Che bello. Tutti i miei discorsi da stronza si sono sciolti come neve al sole appena ho capito che, se domani dovesse succedere qualcosa,  questi sarebbero le ultime ore che passiamo insieme. Mi avvicino a lui e gli prendo la mano, guardandolo negli occhi. (N.d.A.: oddio, mi sono appena ricordata di “poi gli prese la mano dicendo: - Ti perderai per il tuo coraggio, infelice…” eccetera eccetera: sto copiando Omero?!?! È la prova che far studiare le cose a memoria fa maleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

“Dimmi che domani andrà tutto bene”.

“Andrà tutto bene… non è quello che stai ripetendo da un pezzo, ormai?”

“E dimmi che non ti succederà niente”. Lui sospira. Brutto segno.

“Buffy…”

“Ricordi quando ti ho detto di non andartene, perché non ero pronta a stare senza di te? Negli ultimi tempi ho capito… che non lo sarò mai”. E, in un momento, quasi senza accorgercene, finiamo sul letto baciandoci, finché Spike si allontana.

“Sei sicura?”. Lo guardo stupita per un momento, prima di capire a cosa si riferisce.

“Se ti riferisci a quello che era successo… in bagno, l’anno scorso… non ci avevo nemmeno pensato, davvero. Quindi sì, sono sicura, perché tu sei cambiato, io sono cambiata, le cose sono cambiate. E in caso tu te lo stia chiedendo… no, non ti sto usando per sentirmi meglio o perché Angel non c’è. Sarei qui anche se non ci fosse un’apocalisse imminente, e anche se ci fosse qui Angel. Ma non qui nel senso di questa stanza, perché la cosa in effetti sarebbe abbastanza disgustosa, nel senso che…”

Ma Spike non mi lascia finire la frase, perché mi interrompe con un bacio.

E, per questa notte, l’Apocalisse, gli altri, Angel, il resto del mondo… non contano più.

 

 

N.d.A.: fine del prologo… non molto natalizio, in effetti. Adesso scrivo il primo capitolo. Intanto voi vi prego recensiteeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Chloe88