Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: Dragon gio    14/12/2005    8 recensioni
Salve a tutti, ecco a voi una piccola One-shot a sfondo Natalizio!! Riuscirà il nostro Goku a festeggiare il Natale assieme ai suoi amici?! Leggere per scoprire!! Buon divertimento!! ^ ^
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL PRIMO NATALE DI GOKU

Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Kazuya Minekura. Questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

 

 

 

IL PRIMO NATALE DI GOKU

-Capitolo unico-

 

 

La jeep procedeva veloce sulla piccola strada innevata, il gruppo di Sanzo era in viaggio da tre ore e il freddo si faceva sempre più pungente.

- Saaanzoo, quando arriviamo in città?! Ho freddo, sono stanco, devo andare in bagno e una fame tremenda!!!-

-          Taci immediatamente stupida scimmia!!! Mi ripeti la stessa cosa da tre ore, non ne posso più!!!- urlò fuori di sé il bel Sanzo.

-          Ma scusa, che ci posso fare se ho fame??-

-          Sei sempre il solito non sai dire altro che quelle due parole: ”ho fame ho fame”!! Inventati qualcosa di diverso!!!- ringhiò furioso il rosso kappa.

-          Avanti adesso basta, tra cinque minuti arriveremo alla città di Goza, lì potremo mangiare e riposare, contenti?- Hakkai sfoderò il consueto sorriso che, come sempre, calmava i bollenti spiriti di tutti.

 

Poco dopo giunsero a Goza. Non appena scesero dall’auto i quattro rimasero estasiati dalla vista che quelle vie presentavano.

-          Oh… Sanzo cosa sono tutte quelle luci? Hai visto tutti quegli alberi? Guarda come è bello!!!- esclamò entusiasta Goku.

-          Tsk, io vedo solo una gran folla!- ribatté seccato il monaco.

-          Ci credo che ci sia tutta questa confusione, oggi è la vigilia di Natale!!- disse Hakkai osservando alcune vetrine.

-          Cosa, cosa?? Ma allora domani è Natale, che bello!!!

-          Perché sei così felice scimmia?- domandò Gojyo incuriosito da tanta allegria.

-          Non ho mai festeggiato il Natale, ma questa volta lo posso fare!!

-          Perché non lo hai mai fatto?-

-          Semplice, al tempio di Choan sono tutti buddisti, perciò il Natale è una festività che non conta …. – rispose Goku intristendosi un momento.

-          Ma ora non siamo a Choan, e quindi possiamo divertirci!! Dobbiamo farci dei regali, e domani mangeremo tutti insieme e poi….- 

-           E poi un corno! Cosa ti fa credere che noi tre festeggeremo il Natale?!!intervenì bruscamente Sanzo lasciando il giovane a bocca aperta.

-          Ma … io pensavo che … sì insomma magari noi tre potevamo….

-          Scimmia, a me il Natale non piace, lo sai!! Detesto tutte le festività, sono solo un modo per far spendere soldi alla gente!! Perciò scordati la mia presenza!!

-          Eh tu Gojyo?-

-          Beh, anche a me non interessa il Natale, non contare su di me!-

-          Hakkai?-

-          Mi spiace davvero Goku, però anche io non sono molto attratto dal Natale, scusami…. –

-          Ah, capisco …. Allora ci vediamo alla locanda, ok?-

-          Perché tu dove vai?!-  chiese Gojyo all’amico che si allontanava velocemente.

-          A fare un giro, ciao!!-

Così Goku scomparve tra la folla, mentre dei candidi fiocchi di neve iniziavano a danzare delicatamente sulla città.

 

Il pomeriggio passò in fretta, e il giovane demone aveva quasi finito di fare alcune compere.

-          Allora, il regalo per Gojyo c’è, quello per Hakkai l’ho preso adesso…. Manca solo Sanzo!! Sì, ma cosa posso regalargli??- Mentre si poneva tutte quelle domande, si imbatté in una piccola bancarella.

-          Salve giovanotto, hai visto quante belle cose ha la mia bancarella?- L’uomo vendeva molti oggettini come braccialetti, collane, incensi e pietre multicolori.

-          Mhm … qui non troverò certo quel che cerco…. –

-          Perché cosa cerchi?-

-          …. La verità è che non so nemmeno se questi regali hanno senso… -

-          Perché pensi questo?-

-          Ai miei amici non interessa il Natale, però io…. –

-          Vuoi fargli lo stesso i regali, giusto? Sei un ragazzo molto dolce, vuoi davvero bene ai tuoi amici…. –

-          M…ma che dice, lo faccio solo per…. – Goku era arrossito paurosamente, e il simpatico venditore ridacchiò intenerito.

-          Sei nel posto giusto giovanotto, ho una cosa adatta al tuo caso….- Il venditore estrasse una scatolina da sotto il bancone e l’aprì.

-          Guarda, non è bellissimo?-

All’interno della minuscola scatola c’era un cordino nero, e un sassolino rotondo. Goku osservò dubbioso l’oggetto, il negoziante ,notandolo ,lo tranquillizzò.

-          So a cosa stai pensando: “E questo sarebbe un regalo? Mi vuole prendere in giro?!”-

-          ecco, insomma… ha reso l’idea!!

-          Questo perché badi alle apparenze, non conta come è fuori, conta quel che c’è dentro! Se hai capito, ti renderai conto che non c’è regalo più bello! Anche un sassolino può splendere come l’oro se tenuto in mano da persone vere, che non nascondono ciò che pensano….-

-          Non ho ben capito, però mi piace! Al massimo Sanzo me lo tira dietro!! Lo prendo, quanto costa?- Goku fece per estrarre il portafoglio, ma l’urlo di alcune persone lo distrasse.

-          Che succede??-

-          AAAHHHH!!!! Demoni!! Ci sono dei demoni in città!! Fuggitee!!- gridò una donna impaurita correndo come una forsennata.

-          Oh, cavolo proprio adesso!! Scusi, me lo può tenere da parte, torno subito!!-

-          Va bene figliolo, vai pure, il tuo regalo è al sicuro…-

Lo sguardo del venditore rassicurò Goku che subito corse a combattere i demoni.

 

Era sera tarda, e i tre amici erano ancora fuori dalla locanda ad attendere i ritorno di Goku, iniziando ad essere un po’ preoccupati.

-          Ma dove diavolo si sarà cacciato quella stupida scimmia!!! Sono le nove passate!!!- Gojyo camminava nervosamente avanti e indietro, ormai il freddo era impossibile da sopportare.

-          Sono davvero preoccupato, dove sarà?!- disse Hakkai scrutando l’orizzonte.

-          Io mi sono stufato, non ho intenzione di stare qua fuori a gelarmi!!!- ringhiò furioso Sanzo, buttò a terra l’ennesimo mozzicone di sigaretta ed entrò nella locanda.

-          E’ meglio rientrare, vieni Gojyo!- Hakkai persuase l’amico che non dava segni di voler seguirlo.

-          Tsk!! Al diavolo la scimmia!! Vengo …. Eh??- L’attenzione del kappa fu catturata da una sagoma che si avvicinava lentamente a loro.

-          Chi è? –

Dopo pochi passi, la figura misteriosa si rivelò: - Goku!!- esclamò tra un misto di stupore e felicità Gojyo.

-          Goku stai bene??

-          Sì …- rispose mogio il demone.

-          Stupida scimmia, ci hai fatto preoccupare da matti!!- Gojyo tirò un sonoro pugno sulla testa del povero demone, seguita da una sventagliata di harisen.

-          Ehilà Sanzo, di nuovo  qua a gelarti?!- ribatté sarcasticamente il kappa. Il bonzo era uscito in fretta e furia non appena aveva visto Goku.

-          Razza di demente, potevi degnarti di tornare prima!! Ci hai fatto prendere un gran freddo inutilmente, stupida scimmia senza cervelloo!!!Sanzo non si risparmiò, ed oltre all’harisen, il povero Goku si prese anche qualche pugno.

-          AHIA!!! Sanzo, piantala mi fai male!!!-

-          E osi pure lamentarti!!

-          Ma …. Io…-

-          Fila subito a letto!!! Ne riparliamo domani!! – detto questo, il bonzo si congedò dagli altri.

-          Uffa …. Perché oggi non ne faccio una giusta…. Acciden….ET…ETCIUU!!! Ah, che freddo!!-

-          Ci credo, sei tutto gelato, scemo! Dai andiamo in camera!!- Gojyo si tolse la sua giacca e la usò per coprire le spalle infreddolite dell’amico.

-          E’ meglio che ti fai un bel bagno bollente, nel frattempo ti preparo qualcosa di buono da mangiare! Non hai cenato vero?-

Goku rimase un attimo a guardarli: un senso di colpa lo colpì dritto al cuore, il pensiero di non poter ricambiare tutto quello che facevano e, avevano sempre fatto per lui, gli spezzava il cuore.

 

Qualche ora dopo il giovane demone si trovava già sotto le coperte, ma il pensiero di quanto era accaduto nel pomeriggio non gli faceva chiudere occhio.

“ Non posso ancora credere di aver perso tutti i regali mentre combattevo!! Come se non bastasse, sono tornato dal venditore troppo tardi, e lui non c’era più…. Così anche il regalo di Sanzo è andato perso! Mi sento un vero idiota, un cretino!! Fanno bene a chiamarmi stupida scimmia, lo sono davvero…. “

Goku non ne voleva proprio di sapere di dormire, ma la stanchezza alla fine prese il sopravvento, e cadde tra le braccia di morfeo.

 

L’indomani arrivò in fretta, le prime luci del mattino scaldavano il viso di Goku ancora assopito.

-          GokuGoku svegliati!-

-          Mmhh.. Hakkai, lasciami dormire ho sonno….. – mugolò il ragazzo nascondendo il volto sotto le coperte.

-          Ma come? Non vuoi aprire i tuoi regali?-

-          Cosa??-

-          Certo, oggi è Natale ricordi?-

Goku uscì dalle coperte e guardò Hakkai con un espressione indecifrabile.

-          Se mi stai prendendo per i fondelli non è divertente!!-

-          Pensi che Hakkai possa scherzare così facilmente?- disse Gojyo entrando in camera.

-          Ma…. Cosa significa??- Il giovane demone non riusciva a comprendere a cosa alludessero i due amici.

-          Adesso basta con le domande, forza giù dal letto!!- Gojyo tirò via le coperte di Goku, e Hakkai gli coprì gli occhi con le mani.

-          Ehi, ma ….-

-          E’ una sorpresa, vieni….- Hakkai lo condusse nella stanza di Sanzo, sempre con gli occhi coperti.

-          Si può sapere che cosa avete da nascondere??-

-          TA-DAAN!!- esclamarono insieme i due demoni. Goku rimase senza parole: la stanza era addobbata con festoni, e un piccolo albero Natalizio dove, sotto di esso, c’erano disposti alcuni regali. Accanto all’albero, un tavolino imbandito di parecchie pietanze dall’aria squisita.

-          Ma… ma… -

-          Buon Natale Goku!!-

-          Credevo che a voi non piacesse il Natale?!?-

-          , diciamo che te lo abbiamo fatto credere…. Però…- disse Hakkai sorridendo divertito.

-          Non era vero niente stupida scimmia! Doveva essere una sorpresa, e a quanto pare siamo riusciti nel nostro intento!!- proseguì il kappa.

-          Sanzo, eri d’accordo pure tu??-

-          Tsk! Ma che, io odio davvero il Natale!! E’ solo che questi due mi hanno obbligato ad aiutarli!!-

-          Non dargli retta, in realtà era felice di aiutarci! Pure lui ti ha fatto un regalo….- bisbigliò il kappa all’orecchio di Goku.

-          Guarda che ti sento, vuoi morire oggi Gojyo?! Ti accontento subito!!!- Il bonzo estrasse rapidamente la pistola.

-          Calma, calma!! Non roviniamo questa giornata!-

-          Sanzo …. Tu mi hai fatto davvero un regalo?-

-          Tsk!!!- Sanzo si voltò imbarazzatissimo, mentre gli altri ridevano.

-          Allora, gli apriamo o no stì regali?!- esordì tutto euforico Gojyo, ma Goku si rattristò improvvisamente.

-          Mi …. Dispiace, avevo comprato dei regali per voi, ma…. –

-          Ma avevi dimenticato di ritirarli, giusto? Fortuna che il venditore del negozio ce li ha portati!!- lo rimproverò Sanzo.

-          Quale venditore??- domandò stupito il giovane, d’istinto si avvicinò ai pacchetti e si accorse che c’erano i due regali da lui comperati, più un terzo che non ricordava.

-          Non è possibile…. Io li avevo persi…. –

 

-          Wow! Bella questa maglia, mi piace proprio!! Grazie scimmia!!- esclamò entusiasta Gojyo scartando il suo regalo.

-          Un libro!! Era proprio quello che volevo leggere, grazie tanto Goku!!- Hakkai scompigliò affettuosamente i capelli del giovane.

-          MA SEI DIVENTATO SCEMO GOKU!!!- gridò all’improvviso il bonzo non appena vide il suo regalo. Goku pensò immediatamente che Sanzo non avesse gradito il “sassolino”.

-          Sanzo s…scusami!! Lo so che è un regalo ridicolo, però quel tipo mi aveva convinto e….-

-          Goku ma questa pietra …. È oro!!- Gojyo osservava sbalordito quella piccola pietra d’orata attaccata ad un filo argentato.

-          Non è …. Possibile!! Prima era un sassolino …. Ma allora….- Goku ripensò alle parole del simpatico venditore che gli aveva consigliato di comperare il piccolo oggetto.

Anche un sassolino può splendere come l’oro se tenuto in mano da persone vere, che non nascondono ciò che pensano…”

-          Possibile che sia lo stesso che ha portato qui i regali??- il demone continuava a scervellarsi, ma fu distratto da Gojyo che gli diede una sonora tirate d’orecchie.

-          Pronto, Gojyo chiama scimmia, ci sei o no? E’ un ora che ti chiamo!! Tieni, questo è il mio regalo per te!!-

-          E questo è il mio!- disse Hakkai consegnando il suo pacchetto a Goku.

Il giovane rimase qualche istante in silenzio stringendo a sé i due regali come se fossero la cosa più bella che gli fosse mai capitata.

“ Hanno fatto tutto questo solo per me….. sono così felice!!!”

-          Ehi guardate fuori, ha iniziato a nevicare!!- disse il kappa accostandosi alla finestra.

-          Cosa, nevica che bello!!! Andiamo fuori, che ne dite??!!- chiese Goku al colmo della gioia.

-          D’accordo, ma prima apri i regali!!- lo esortò Gojyo. Indi, il giovane demone scartò i suoi doni.

Nel pacchetto di Gojyo c’era un giubbotto, in quello di Hakkai dei guanti.

-          Ma sono bellissimi!!! Una giacca e dei guanti!!! Graziee!!!-

-          Almeno così non potrai più lamentarti per il freddo, stupida scimmia!!!- lo rimbeccò prontamente il kappa.

-          Li indosso subito!!-

Dopo aver indossato i due indumenti i quattro uscirono all’aperto. I fiocchi di neve scendevano lentamente, regalando uno spettacolo meraviglioso unita  alla tiepida luce del mattino.

Sanzo attese che Gojyo e Hakkai fossero abbastanza distanti, dopodiché si avvicinò a Goku.

-          Ehi scimmia, tieni!!- e gli lanciò un pacchetto. Goku lo guardò un attimo, poi realizzò :- E’ il tuo regalo Sanzo??!!-

-          Tsk!!!!- si limitò a rispondere il monaco. Il ragazzino aprì il pacchettino, dentro di esso vi era una sciarpa di colore arancione.

-          Una sciarpa, che bella!!!!- esultò il piccolo demone, era la prima volta che Sanzo gli faceva un regalo.

-          Hai tutto mi pare!! D’ora in poi vedi non lamentarti più per il freddo, altrimenti ti ammazzo!!!-

-          , me lo ha già detto Gojyo!! – borbottò Goku indossando la sciarpa.

-          Grazie Sanzo….-

-           Anche a te…..- bisbigliò appena il bonzo.

-          Che cosa hai detto??-

-          Tsk, vedi di non farmi ripetere ancora una simile cosa!!!!- gridò Sanzo tirando l’harisen sulla testa del povero demone.

-          AAHIIAA!!!! Dannato bonzo violento!!!-

-          Ehii scimmia, prendi questa!!- Una palla di neve arrivava a tutta velocità in direzione di Goku che schivò per un pelo. Ma per sfortuna di Gojyo colpì in pieno Sanzo.

-          Tu ……… RAZZA DI PERVERTITOO!!!!!-

-          Oh mamma!!! N…non volevo colpire te giuro!!!- tentò di scusarsi il kappa.

-          E tu questa la chiami palla di neve? Questa è una vera palla di neve!!- disse Sanzo tirando la palla in faccia a Gojyo.

-          Eh no, questa è guerra!!!-

-          HA HA HA!!!-

-          Invece di ridere Hakkai dammi una mano a frantumare il bonzo corrotto!!! Anzi, ho un idea: formiamo due squadre, tu e io contro la scimmia e Sanzo!! Ci state?!-

-          Certamente, vi distruggeremo!!!-

Non lontano da lì un uomo a noi ben noto, osservava il gruppetto di amici.

-          Bene, i regali sono arrivati sani e salvi! La pietra dorata ha avuto successo! Non per niente sono Babbo Natale!!-

L’uomo vestito di rosso si allontanò sulla sua slitta, lasciando Sanzo e gli altri a giocare a palle di neve. Per oggi il viaggio verso Ovest non proseguirà, ma in fondo è meglio così, no?

-          OH OH OH, BUON NATALEE!!!-.

 

 

THE END

 

20/12/2003

DEDICATA A MONY-CHAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^ ^

 

DRAGON GIO: BUON NATALE, BUON NATALE A TUTTI!!!!

GOKU: WOW, IN QUESTA FICTION INCONTRIAMO BABBO NATALE!!!!!!!

GOJYO: TESTA DI SCIMMIA, QUELLO NON E’ BABBO NATALE! NON CREDERAI ANCORA IN QUESTE COSE??  - ________-‘

GOKU: NON E’ VEROO!!!! LUI ESISTE DAVVERO, ED IO L’HO INCONTRATO!!!! >___<

SANZO: LASCIALO PERDERE, L’IMPORTANTE E’ CHE L’AUTRICE CI DIA I NOSTRI REGALI! COSI’ ME NE POSSO ANDARE A CASA A MANGIARE IL CAPPONE PREPARATO DA HAKKAI!!! ^___^

DRAGON GIO: HA HA HA HA!!!!!! …………. QUALI REGALI??????  Ò_______ò’’’’’

GOJYO: QUELLI CHE CI HAI PROMESSO PER PARTECIPARE A QUESTA RIDICOLA FICTION, AUTRICE SCLEROTICA!!!!!!

DRAGON GIO: OH, SI E’ FATTO TARDI!! IO DEVO ANDARE, CI VEDIAAMOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

HAKKAI: CHE PECCATO, VOLEVO OFFRIRE A DRAGON GIO LA MIA CROSTATA ALLA MARMELLATA DI PESCHE!!

SANZO: IO DI QUI NON ME NE VADO FINCHE’ NON RICEVO I MIEI REGALI!!! >_____<   SONO FURIOSO!!!!!

GOKU: E POI SAREI IO IL MOCCIOSO…………….  -__________-‘

DRAGON GIO: CIAOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

Ciao a tutti, sono l’autrice Dragon gio, spero che abbiate gradito questa fiction a sfondo Natalizio!! Come potete vedere dalla firma a fine storia, l’ho scritta ben due anni fa!! ^  ^’

In realtà buona parte di tutte le storie da me scritte risalgono a molti anni fa!!! ^///////^ Purtroppo ho Internet da pochi mesi, per cui sto cominciando a pubblicare solo adesso tutte le fiction!!! Per cui, non stupitevi se a fine storia troverete i mie commenti più “recenti”!!!!

In origine scrissi questa storia come regalo di Natale per la mia amica Mony-chan, che se ricordo bene gradì parecchio!! Sono molto felice di poterla pubblicare ora anche in questo sito!!!! Mi auguro che commenterete numerosi!!!  ^________________________________^

Nella speranza di avervi divertito, vi lascio con un caloroso saluto e vi faccio gli auguri di Natale (seppur con largo anticipo, lo so’!!!)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^ ^

 

SEE YOU SPACE SAIYUKI FAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BY DRAGON GIO

13/12/2005

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Dragon gio