Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Geil_Flynn    20/01/2011    4 recensioni
Soprattutto per amanti della magica  Éire, l'Irlanda.
 
Due vite, quella di Emer, una ragazzina di quattordici anni rinchiusa nella prigione di Kilmainham Gaol per la sua voglia di libertà e la sua estrema intelligenza e quella di Eamon de Valera, famoso rivoluzionario irlandese, che cerca a tutti costi di salvare l'Irlanda dall'oppressione inglese.
Le loro vite così diverse, ma così incredibilmente uguali si incroncieranno, così come i loro destini e insieme, cambieranno la sorte della splendente Isola di Smeraldo.
Genere: Drammatico, Malinconico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Born To Triunph: Two Irish Lifes

 

 

 

 

Dublino, 19 gennaio 1916, ore 14.50

 

Mi chiamo Emer McCabe.

Da oggi ho quattordici anni.

E inoltre da oggi sono in prigione.

No. Non sono una criminale. Affatto.

Però, sono comunque qui, nella prigione di Kilmainham Gaol.

Perché?

Perché sono irlandese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dublino, 19 gennaio 1916, ore 15.20

 

Eamon de Valera camminava con decisione, diretto verso l’edificio numero 28 di Finglas Avenue.

Gli speroni sugli stivali di pelle tintinnavano ad ogni passo.

Il vento era forte quel giorno a Dublino.

Un soldato in divisa britannica gli passo vicino, ma Eamon non lo degnò nemmeno di uno sguardo. Quei maledetti damerini.

Si tolse la pipa dalla bocca, si lisciò i baffi, facendo grossi cerchi di fumo con la bocca. Si raddrizzò gli occhialetti sul naso e strizzò gli occhi. Era quello il numero 28? Asserì dentro di sé. Era proprio quello.

Si avvicinò alla porto in legno e bussò cinque volte, come concordato. Dallo spioncino due occhi azzurri lo sbirciarono sospettosi. Eamon si guardò intorno, per accertarsi che non ci fosse nessuno a spiarlo. Soprattutto il soldato inglese di prima. Aveva buon ragioni per pensare che stesse cercando il quartier generale della loro compagnia segreta.

- Flannbhuí, bán, glas: Poblacht na hÉireann*  – disse.

Una piccola pausa.

- Aspettavamo solo lei, signor de Valera. – assentì una voce a Eamon conosciuta.

La porta si aprì.

- La riunione della Donnybrook Company ora può iniziare.

 

 

 

 

 

"Verde, bianco, arancione: Repubblica D'Irlanda"

 

Ok, non so come mi sia uscita questa. Penso dal mio amore per l'Irlanda e dai continui deliri insieme alla cara Ely =) Tutta colpa tua! xD Quindi oserei dire che questa storia è dedicata ad una delle più grandi Irlandomani della Terra, Cerridwen Shamrock =D

Come forse avrete capito è la storia di due irlandesi, durante la guerra d'indipendenza d'Irlanda. Questa Emer è solo una ragazzina rinchiusa nella prigione di Kilmainham Gaol (carcere per rivoluzionari che si trova a Dublino). Invece l'uomo è Eamon de Valera, un famoso ribelle irlandese.

Questo è solo il prologo e non è granché. Ma presto posterò il primo capitolo.

Ringrazio in anticipo chi leggerà e chi sarà tanto buono e pio da mettere un piccolo commentuccio =)

Slàn amanti della nostra Eire (:

Love,

Alex <3




 


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Geil_Flynn