Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    21/01/2011    2 recensioni
* scegli un personaggio, una coppia o una serie che ti piace * accendi il tuo lettore musicale e impostalo su riproduzione casuale * scrivi una drabble per ogni canzone. Hai unicamente il tempo della canzone per finire la drabble; inizia quando parte la canzone e finisci con essa. Non impiegare altro tempo, non importa quanto sia sconclusionata la drabble :-) * fanne 10 e poi postale*
Pairing scelto: Chekov/Uhura
Non c’è speranza, per me, che bramo il tuo sorriso e i tuoi occhi.
E allora sarò pazzo, ancora pazzo di te e sarò sano in questa mia follia.
-Sarò Sano In Questa Mia Follia [It Takes a Fool To Remain Sane – The Ark] (96 Parole)-
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nyota Uhura, Pavel Chekov
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Ten Songs Challenge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10sccu

Autore: Nemeryal
Fandom: Star Trek: The Original Series
Titolo: Ten Songs Challenge: Chekov/Uhura
Rating: Arancione
Genere: Generale, Slice of Life
Avvertimenti: Missing Moments, Movieverse, Drabble, Flashfic
Personaggi: Nyota Uhura, Pavel Chekov
Pairing: Chekov/Uhura
Note: Amo questa coppia **
Regole/Trama: * scegli un personaggio, una coppia o una serie che ti piace * accendi il tuo lettore musicale e impostalo su riproduzione casuale * scrivi una drabble per ogni canzone. Hai unicamente il tempo della canzone per finire la drabble; inizia quando parte la canzone e finisci con essa. Non impiegare altro tempo, non importa quanto sia sconclusionata la drabble :-) * fanne 10 e poi postale.
Dedica: a Silentsky e a Pimplemi_chan!
Wordcounter: 979 parole

 

1.     Sarò Sano In Questa Mia Follia [It Takes a Fool To Remain Sane – The Ark] (96 Parole)
Dove sono quegli anni spesi a cavalcare le correnti dello spazio, a lanciarci sguardi fugaci nel chiarore scuro delle stelle?
Sono pazzo, perché ancora ti sogno, con quel tuo sorriso e quella tua voce che avvolgeva la mia vita.
E’ passato tanto, troppo tempo, ma non sono rinsavito. Io, che ero il più giovane fra tutti, sempre a ridere, a scherzare, a idolatrare la mia patria lontana.
Non c’è speranza, per me, che bramo il tuo sorriso e i tuoi occhi.
E allora sarò pazzo, ancora pazzo di te e sarò sano in questa mia follia.

 

2.     Endimione [My Selene – Sonata Arctica] (112 Parole)
C’era una leggenda che a Chekov piaceva particolarmente: Selene –da lui rinominata Selonova- ed il suo amato, Endimione –o Endimionovich- sui cui la dea gettò un incantesimo per poterlo osservare ogni notte, anche se addormentato, nel suo corso argentato.
C’era una cosa che Chekov non aveva mai confidato a nessuno: ogni notte teneva gli occhi aperti e fissava speranzoso le porte del suo alloggio. Sperava di vederla entrare, lei, la sua Selene d’ebano, e avvicinarsi a lui, carezzandogli il viso con le dita e coi baci.
Lui attendeva, notte dopo notte. La chiamava piano, nel silenzio, pregandola di venire da lui. Avrebbe sopportato di dormire tutta la vita per vivere un’unica notte.

 

3.     Raccontami una Storia [Walter il Mago – Luciano Ligabue] (104 Parole)
“Raccontami una storia, Pavel” diceva Uhura, sorridendo.
“Quale preferisci?” chiedeva lui.
Chekov raccontava storie: come un mago che estrae il coniglio dal cilindro, ne inventava sempre di nuove, sempre incredibili e dalla dubbia veridicità.
Forse neanche Uhura gli credeva davvero quando saltava sul tavolo della Sala Ricreativa e fingeva un elegante baciamano con una dama invisibile, che aveva appena salvato da un malefico dragocosacco.
A Pavel non importava la credibilità: le sue storie erano vere, perché vera era quella dama bella e lontana che ogni volta, alla fine del racconto, stringeva a sé, quando il freddo della realtà soffocava il calore della fantasia.

 

4.     Tienilo Bene a Mente! [Un Mondo d’Amore – Gianni Morandi] (81 Parole)
Chekov prese fiato, come uno scattista in procinto di affrontare l’ultima corsa alle Olimpiadi: Sulu gli massaggiava le spalle, sentendosi uno di quei vecchi pugili che sapevano di tabacco e alcool, e mandavano i loro pupilli allo sbaraglio nel Ring.
-Tienilo bene a mente!- gli soffiò Hikaru, nell’orecchio –Non tradirla, non la deludere, non farla piangere e non l’abbandonare! Ora vai!-
E Pavel Andreievich Chekov si diresse con passo marziale verso Uhura, intenta a ridere e a scherzare con l’Infermiera Chapel.

 

5.     Sempre Con Me [Hey, Julie! – Fountains of Wine] (64 Parole)
La fatica non aveva importanza, le sfuriate di Bones e i suoi benedetti esami clinici erano solo un intervallo, seppur doloroso, durante le dure ore sulla plancia.
E quando rientravo, esausto, nel mio alloggio, mi bastava il tuo sorriso per sentirmi di nuovo in forma e pronto ad affrontare un’altra giornata di intenso lavoro.
I tuoi occhi erano il premio per la mia fatica.

 

6.     E Anche Se è Finita..[Ci Vorrebbe un Amico – Antonello Venditti] (65 Parole)
La stanza è vuota, il silenzio preme.
È finita, finita.
I ricordi ridono della mia sconfitta.
Il rimpianto e il dolore si annidano nell’ombra dell’apatia, pronti a dilaniarmi.
Osservo il buio.
Ci sono solo io.

 

7.     Non Rimanere Oltre [My Immortal – Evanescence] (68 Parole)
Se il silenzio potesse parlare, ora urlerebbe tutto il suo dolore. Ma il silenzio non ha parole, chiuso com’è nella sua tenebra. Stingersi nelle spalle e rimanere seduti in quell’ombra, per non dover vedere un volto intriso di “Mi dispiace”, che risuona come le lacrime quando cadono e si infrangono a terra.
Tenerlo stretto a te quando il mondo sembrava troppo grande e poi sentirti gettata via, in pasto al dolore più profondo.
-Vattene- sibili –Non rimanere oltre-

 

8.     Mia! [Sabbra Cadabra – Black Sabbath] (97 Parole)
Mia, solo mia, il suo corpo , le sue labbra, il suo respiro, ogni suo ansimo, ogni suo gemito strappato dal cuore impazzito, mia, solo mia, quelle braccia tremanti, quegli occhi d’ebano e di notte, mia, solo mia, mia e di nessun altro, mia la felicità che mi ha dato, mio il piacere che sgorga dalla sua bocca ansimante, mia, mia e solo mia, fino alla fine dei giorni, mia, mio il fiato che si spezza, mia la sua nuca che ricade esausta sul cuscino, mia ogni bacio che le strappo dal volte addormentato, mia, solo mia!

 

9.     La Vita E’ Come una Vecchia Autostrada Russa [Si Viene e Si Va – Luciano Ligabue] (94 Parole)
-La vita è come una vecchia autostrada russa- diceva Chekov –Il modo di percorrerla è vario, le diramazione infinite, il traffico tremendo. Puoi fare solo affidamento sulle tue capacità.
-Puoi fischiare mentre guidi, ascoltare un po’ di musica e a volte la cintura di sicurezza ti stringe. Ma sei sempre solo in quel viaggio-
Uhura lo guardava di sottecchi, inarcando un sopracciglio.
-E del navigatore che mi dici?- gli chiedeva, posando il mento sul pugno chiuso.
Pavel rideva
-Ti aiuta a superare tutto quel caos infernale di macchine e arrivare sano e salvo all’uscita-

 

10.  Come Pezzi di un Puzzle [Il Mondo Insieme a Te – Max Pezzali] (95 Parole)
Vedevo il mondo in frammenti, come immagini staccate una dall’altra: un raggio di sole, un uccello, un fiore, una farfalla.
Poi sei arrivata tu e come pezzi di puzzle quei frammenti senza colori hanno cominciato a risplendere, illuminati dalla tua mano che me li mostrava nel loro insieme. Mi sembrava di non averli mai visti prima.
Il raggio di sole scintillava sul piumaggio dell’uccello, che faceva traballare una piccola farfalla variopinta, posata sul petalo scarlatto di un fiore.
Non avrei mai visto nulla di tutto questo se i tuoi occhi non avessero guidato i miei.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria