Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: jewelish    21/01/2011    6 recensioni
Dalla storia: "Per questo motivo, complice la sua velocità fuori dal normale, e la totale assenza mentale della sua ragazza, afferrò il tomo nero e lucido che aveva catalizzato completamente l’attenzione di Elena."
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elena Gilbert, Stefan Salvatore
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ff

 

Le letture pericolose

 

 

 

 

 

 

La sua pelle, bianca nonostante il debole colorito

acquistato dopo la battuta di caccia del giorno

 precedente, era scintillante, come ricoperta da piccoli

diamanti.

Twilight – S. Meyer  

 

 

 

 

 

 

“Posso chiederti cosa stai leggendo?”

 

La piccola camera da letto era particolarmente disordinata quel giorno.

Sulla sedia bianca vicino allo specchio, una pila di vestiti puliti aspettava da qualche ora di essere messa nei cassetti. La scrivania, invece, ospitava una serie di libri e quaderni aperti, che avevano tanto l’aria di essere stati abbandonati al loro infausto destino.

 

“No.”

 

Il ragazzo moro inarcò un sopracciglio. Non era da Elena comportarsi in modo così sgarbato, né ignorarlo in quel modo.

 

“ Elena...”

“ Ssst! Mi deconcentro!”

 

Stefan Salvatore, vampiro centenario, fissò la sua ragazza accigliato: non gli piaceva non essere a conoscenza di qualcosa riguardo a Elena. Lo faceva sentire un passo indietro rispetto a lei e non era una sensazione che adorava particolarmente. Voleva, anzi pretendeva, do sapere tutto ciò che la riguardasse, a costo anche di sembrare egoista. Anche perché, almeno secondo il suo parere, l’amore era sempre, inevitabilmente un po’ prepotente.

 

Per questo motivo, complice la sua velocità fuori dal normale, e la totale assenza mentale della sua ragazza, afferrò il tomo nero e lucido che aveva catalizzato completamente l’attenzione di Elena.

 

“Ehi!”, protestò lei, guardandolo male. “Dammelo.”

Stefan le sorrise dolcemente e scosse la testa in segno di diniego. “ Prima vedo cos’è, poi te lo ridò.” Detto questo, abbassò gli occhi sul libro, per poi sgranarli rapidamente quando lesse il titolo. Alzò lo sguardo e fissò Elena, incredulo.

“ Ecco perché non volevo dirtelo...”, borbottò la ragazza, mentre un tiepido rossore le si diffondeva sul viso.

“Non vedo alcun motivo per tenere nascosta una cosa del genere...”

“Ah no?”, gli chiese sarcasticamente. “Vuoi dirmi che non stai morendo dal ridere?”

Il sorriso di Stefan si allargò, ma la sua rigida educazione ottocentesca gli impedì di mancare di rispetto ad una donna.

“ Un po’”, le concesse, però, ricordandosi che ormai viveva nel Duemila. “ Ma vorrei sapere perché ti sei data ad una lettura del genere...”

Elena alzò le spalle, e si poggiò contro la spalliera del letto, spostandosi di lato per far sdraiare Stefan accanto a lei. “Ne ho sentito parlare bene da Caroline...”

Il vampiro atteggiò il viso in una smorfia sarcastica. “Caroline capirà un sacco di moda e relazioni. Ma quanto a letteratura...”

“E’ un romanzo leggero...”

“Si, come l’aria.”

Elena rise e fece finta di picchiarlo come un cuscino. “ Beh, almeno Edward brilla.”

Stefan sbuffò e proruppe in un verso sarcastico. “Si, lo so. E’ stato quando l’ho scoperto che ho tentato di bruciare quel libro.”

“L’hai letto?”, chiese Elena stupita.

“Te l’ho detto, fino al punto in cui confessa di essere una sottospecie di fatina...”

“Quindi l’hai buttato?”

Stefan scosse la testa e ridacchiò divertito. “No. E’ stato Damon. Stava per mettersi ad urlare quando Twilight gli è capitato fra le mani...”

“Perché?”, domandò la ragazza curiosa.

“Diceva che minava l’autorità dei vampiri. Ma tu capisci che questa scrive che i vampiri brillano?Ma come si permette! Ha rotto per un mese intero”,aggiunse dopo aver imitato la voce del fratello.    

“Siete solo invidiosi. Questi vampiri sono molto più simpatici di voi”, lo prese in giro.

“La prossima volta che vedi Damon, diglielo.”, borbottò Stefan sarcastico. “Ti manda direttamente da Klaus.”

Elena scoppiò a ridere, immaginando la scena. “A mia discolpa, posso dire che volevo solo documentarmi meglio su di te”, mormorò lasciandosi andare contro di lui.

“Meglio Dracula la prossima volta...”

“Sei completamente pazzo! Edward è così...così...”, Elena sospirò fintamente, mentre nel frattempo guardava di sottecchi Stefan che sbuffava infastidito.

“Così?”

“Romantico. Dolce. Bello. Ricco...”

 

Stefan non la fece continuare. Senza troppi complimenti, la portò sotto di sé e la coinvolse in un bacio che anche Damon avrebbe forse definito poco casto.

“Sei ancora convinta che un idiota che luccica sia migliore di me?”, le sussurrò in un orecchio, provocandole brividi in tutto il corpo.

“Direi di no...”, balbettò lei, ancora confusa.

Stefan le sorrise soddisfatto e si scostò dal suo corpo, per tornare a sdraiarsi di fianco a lei.

 

 

 

 

 

 

 

Bentrovati!

Spero che questo piccolo slice of life vi piaccia...

Ovviamente non ho nulla contro Twilight, a parte il fatto che il film mi piace più del libro ( il che è tutto dire), e ovviamente sono una fan di Edward...Non posso farci nulla, mi piacciono i vampiri bellocci J

Ad ogni modo, scrivere di Damon, ho appena scoperto, mi piace molto di più e mi risulta parecchio più semplice, quindi probabilmente mi dedicherò poco a Stefan...

 

Grazie mille ai recensori/lettori silenziosi/lettori che hanno messo la storia nei preferiti - nelle seguite – nelle ricordate.

Mi avete dato un caldissimo benvenuto nel fandom!

 

Alla prossima!!

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: jewelish