Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: Epicuro    03/02/2011    2 recensioni
«Sai qual è il tuo problema G.S.? È che manchi d’autorità! I Gold Saint non ti vedono come un effettivo superiore!» disse Doko.
«L’avevo previsto. Siccome non ho un cosmo, credono che senza l’intervento di Atena io non abbia mezzi per comandarli a bacchetta! Ma si sbagliano di grosso!» sorrise subdolo il nuovo Grande Sacerdote.
Per ottenere il rispetto dai propri sottoposti ci sono molti modi...e il nuovo G.S. del Grande Tempio di Atene sa che nella vita bisogna saper dosare zucchero e veleno per ottenere ciò che si vuole!
Una storiella molto demenziale su come mettere nel sacco una cozzaglia di valorosi guerrieri, senza che questi se ne accorgano!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Servi, padroni e dei: il nuovo Grande Sacerdote!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La festicciola di Halloween va a collocarsi nella serie : Padroni, servi e dei: il nuovo Grande Sacerdote. Precisamente tra “Quando anche le stelle ti girano le spalle...” e “Di eroi e di maiali”, ma non è necessario averle lette.

 

Premessa

per chi non conosce il nuovo Grande Sacerdote e il suo operato

(per chi già lo conoscesse, passi pure direttamente alla storia)

 

Vi basti sapere che:

Un nuovo Grande Sacerdote è stato eletto da pochi mesi; non un Gold, non un Silver e nemmeno un Bronze Saint...ma un servo, precisamente quello di Aiolos del Sagittario. Poco cosmo, ma tanta astuzia, unita ad una sana perfidia, che in un Gran Sacerdote non guasta mai, avevano indirizzato la scelta di Atena su di lui, dopo averlo coinvolto nel mettere alla prova le capacità dei santi d’oro, durante uno sciopero dei dipendenti del santuario (per saperne di più rimando a “Quando anche le stelle ti girano le spalle...”)

Il suo nome è Epicuro e, pur essendo in carica da poco, si è subito messo al lavoro stilando un progetto di ristrutturazione del santuario che prevede: area svaghi con campi da calcio e sala giochi con bar, restauri ai decrepiti monumenti, ascensore alle 12 case, e alloggi per i dipendenti, che quindi non sono più costretti a sopportare 24 ore su 24 gli asfissianti cavalieri d’oro.

Doko, invece, ha accettato la carica di Gran Consigliere, a patto di non essere coinvolto in incombenze burocratiche.

 

Oltre ai personaggi originali di Masami Kurumada ci sono tutta una serie di personaggi di mia invenzione, di umili origini, riportati in breve qui di seguito:

 

Epicuro: Ex assistente di Aiolos, nonché nuovo Grande Sacerdote soprannominato il G.S.

               Tra lui è il saint di Sagitter non corre buon sangue.

Mario: assistente di Mu

Palmira: assistente di Aldebaran

Carlos: assistente di Aldebaran

Lucio: assistente di Saga

Salvatore: cugino e assistente di Calogero alias Death Mask del Cancro

Luca: assistente di Shaka

Leda: badante di Doko

Cassandra: assistente di Milo

Nestore: assistente di Milo

Penelope: ex assistente di Shura, nonché ex Silver Saint del Tucano, nonché avvocato.

                Fra lei e Shura non corre buon sangue.

Natalia: assistente di Camus, nonché sua ex amante.

Riccardo: fisioterapista e massaggiatore.

Ugo: postino (tra lui e Camus non corre buon sangue)

Antonio: elettricista

Brunilde: la nuova infermiera bionda.

Aiolina: zia attempata ed impicciona di Aiolos a Aiolia. Su ordine dell’attuale G.S. è diventata la nuova assistente del saint di Sagitter.

Spaccaossa: capo degli scheletri del cimitero dei cloth del Jamir.

 

Sono tutti nati da una semplice domanda: Perché Aiolia in Episode G ha 2 inservienti e gli altri Gold Saint no?

Ed ecco la nascita delle assurde e infami canaglie diventate spalle degli sfortunati cavalieri d’oro di questa serie.

 

NOTE

 

I capitoli riportati sono solo indicativi per chi avesse la curiosità di saperne di più. I riassuntini qui di seguito, dovrebbero essere sufficienti a rendere comprensibili alcune battute.

 

Saga è ingessato dalla testa ai piedi per un incontro troppo ravvicinato con un asteroide nel cap. VII (l’apprendista esorcista) di “Quando anche le stelle ti girano le spalle”

 

Shura ha dovuto versare un ingente risarcimento danni alla sua ex assistente, dopo un’umiliante dibattito all’Agorà (la versione greca di Forum), per averle tagliuzzato la tesi (cap. IV e V di “Quando anche le stelle ti girano le spalle”).

 

Aiolia, per coprire il saldo dell’elettricista, è costretto a fare doppio lavoro: nei feriali, saint di Atena, nei festivi, cubista nelle discoteche gestite dal dio dei mari Poseidone, che si è fatto furbo e ha capito come funziona il mondo (Cap VI di “Quando anche le stelle ti girano le spalle”)

 

Siccome Death Mask più che un nome è un soprannome ho deciso di battezzarlo Calogero.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Epicuro