Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: ArashiStorm    08/02/2011    2 recensioni
Alla ricerca del Santo Graal tra finzione e leggenda
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Il coraggio nella pazzia
Challenge: Swords & Spells
Prompt: #15.

Just a man with a man's courage
nothing but a man, but he can never fail
no one but the pure in heart
may find the Golden Grail
(Flash - Queen)

Beta: [info]shu_maat
Genere: introspettivo
Rating: verde
Parole: 300 (lyrics comprese)
Disclaimer: il telefilm Merlin appartiene alla BBC. La leggenda arthuriana immagino che la si possa definire patrimonio del mondo ormai. La citazione musicale del prompt è tratta da Flash dei Queen, theme dell'omonimo film.
Note: basata sull' ipotesi che la coppa dell'ultimo episodio sia una sorta di versione del santo Graal.



Il coraggio nella pazzia

Just a man
With a man’s courage
Nothing but a man
But he can never fail


Quante parole per cercare di mascherare la pazzia con il coraggio, quante parole per evitare di vedere la realtà. Avrei dovuto saperlo, le visioni di Lady Morgana non sbagliano mai. E anche questa volta è stato così. Non sono stato abbastanza svelto per salvarvi, quella bestia infernale vi ha morso e al suo morso non v’è cura…Principe, capo delle guardie, erede al trono di Camelot, futuro Re…queste non sono altro che parole, le cariche e i titoli non proteggono, non fanno di voi un privilegiato davanti alla morte. Anche voi, come i vostri cavalieri, come i vostri sudditi, come i vostri servitori siete soltanto un uomo. Avete un coraggio senza pari e il vostro essere il migliore, il vostro essere il principe vi obbliga a non fallire, a non indietreggiare mai davanti a nulla, nemmeno quando sapete di andare incontro a pericoli troppo grandi anche per voi. Per questo vi trovate disteso nel vostro letto con una ferita mortale alla spalla, ignaro dei vostri sudditi che pregano per darvi l’ultimo saluto, ignaro di un vostro servitore che in sella ad un cavallo prega anch’egli di potervi salvare a qualunque costo…

No-one but the pure in heart
May find the golden grail


Merlin non faticò a ricordare quell’episodio della loro gioventù mentre affacciato alla finestra del suo studio all’interno del castello osservava Arthur, no anzi ora andava chiamato Re Arthur, che saltava in groppa al suo destriero. Lui e i suoi fidati cavalieri stavano per partire alla ricerca della santa coppa e Merlin non potè evitare di lasciarsi sfuggire un mezzo sorriso nel ricordare come il suo Re anche ora ignorasse di aver già bevuto l’acqua di quella tanto agognata coppa, tanto, tanto tempo fa…


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: ArashiStorm