Film > Altro - Disney/animazione
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    09/02/2011    4 recensioni
(La Carica dei 101)
L'ispirazione di Rudy viene sempre rotta da Anita per l'ora del tè.
Scritta per l'iniziativa "Un prompt al giorno", per il prompt "Tè".
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!
Prima ff sul fandom ^^
Il film a cui mi sono ispirata è “La Carica dei 101”! Mitico **
D’accordo, vi lascio a questa sciocchezza!
Buona lettura!
 
La melodia c’era. Una nota stonava, meglio cambiarla.
Sì, così sembrava andare be…
- Rudy caro! È l’ora del tè!
Rudy sentì la concentrazione frantumarsi alla chiamata di Anita.
Stava scrivendo un nuovo pezzo, e gli pareva di essere sulla strada giusta!
Odiava l’ora del tè. Spezzava il pomeriggio a metà, proprio nel momento in cui l’ispirazione arrivava. Infatti, quando viveva nel suo appartamentino, solo con Pongo, non si fermava mai alle cinque solo per bere una bevanda. Da buon inglese qual era il sapore del liquido ambrato gli piaceva, ma perché doveva esserci un’ora fissa per berlo?
Con il suo matrimonio, però, ogni equilibrio era stato rotto. Anita l’aveva a dir poco sconvolto, distruggendo tutte le sue convinzioni sulla vita degli scapoli. Malgrado non riuscisse più a concentrarsi a dovere sui suoi pezzi, viveva più sereno sapendo di avere qualcuno al suo fianco. Qualcuno di umano, si intende. Pongo era sempre stato una presenza costante, ma pareva che pure il dalmata fosse felice con la dolce Peggy, che Rudy riteneva una cagnetta adorabile. Sorrise pensando che era proprio grazie al suo amico a quattro zampe se ora si ritrovava in quella situazione: ammogliato, con una casuccia modesta ma graziosa e, stranamente, molte idee per le sue composizioni. Difficili da buttare giù, purtroppo.
- Rudy caro!
- Arrivo, tesoro! – gridò. Ormai, inutile tentare di pensare ancora.
Scese, e vide la bevanda pronta sul vassoio e Anita che zuccherava la propria tazzina. Osservandola, così graziosa e delicata, pensò che forse valeva la pena perdere una mezz’ora di musica in sua compagnia.
Perché Anita gli aveva fatto scoprire l’amore.

 
Uhm, non era esattamente questo che volevo scrivere, ma le parole hanno vita propria e hanno preso questa strada ù.ù
Spero vi sia piaciuta!
Visbs88
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: visbs88