Serie TV > Distretto di polizia
Segui la storia  |       
Autore: Anna95_Anna95    04/03/2011    1 recensioni
Luca ha lasciato il "Distretto" insieme alla sua squadra per passare una settimana nel famoso "RIS" di Roma... Come si troveranno i poliziotti? Lucia invece sostituirà Luca nelle indagini tuscolane.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Ragazzi si parte!". Così disse Luca appena entrò nel nostro ufficio, era molto felice di questa idea: una settimana al RIS più famoso d'Italia insieme alla sua amata squadra con Gabriele Mancini, Pietro Esposito, Marta Balestra e io Barbara Rostagno.Ora siamo arrivati, il parcheggio dei RIS è molto più grande del nostro, ci sono carabinieri dappertutto che controllano chi entra e chi esce, da noi invece possono entrare anche mafiosi come qualche anno fa.

 

"Ghiro manchi solo tu!" disse Costanza entrando nel furgoncino Blu dei RIS, siamo diretti al X tuscolano per uno scambio di caserma, la squadra di Luca ci ha sostituito al RIS noi saremo al suo posto al Distretto.Siamo arrivati, questa caserma è molto diversa dalla nostra, entrando c'è un ragazzo molto giovane avrà più o meno la mia età, sembra stupido, ha un accento bergamasco, è un'agente scelto si chiama Giovanni Brenta; arrivano da lontano anche altri poliziotti, ma non molto giovani, sono al Distretto da diversi anni, sono Vittoria Guerra, Ugo Lombardi e Giuseppe Ingargiola anche loro sono agenti.

 

Il Brutto di essere un RIS è che siamo costretti ad indossare dei camici bianchi con delle stelline sulla tasca a seconda dei gradi: una per me e Marta che siamo dei sottotenenti, due per Pietro e Gabriele, e tre per Luca il nostro bellissimo Capitano. Nel Pomeriggio abbiamo conosciuto il medico legale, il procuratore e il fratello di Lucia un capitano della territoriale. Domani mattina inizieremo a lavorare anche se non sarà facile usare il microscopio apposta della pistola...

 

Andiamo al Distretto... Ci siamo sistemati in una specie di ufficio, ci sono due computer molto vecchi, e delle sedie più comode delle nostre Bart e Ghiro faranno coppia fisse d'indagini, io starò con Flavia e Costanza.Il Distretto è molto piccolo infatti io e Ghiro abbiamo deciso di farci un giro, oltre al nostro ufficio c'è anche quello del commissario, la guardiola, l'ufficio denuncie, e una sala bellissima "la sala registrazioni" il cuore di questa orribile caserma."Finalmente ho trovato il mio posto" urlò Ghiro guardando i computer, finita l'ispezione abbiamo lasciato il Distretto e siamo andati in un albergo tuscolano insieme al resto della squadra.

Fine Capitolo... Al prossima...

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Distretto di polizia / Vai alla pagina dell'autore: Anna95_Anna95