Fumetti/Cartoni europei > Martin Mystère
Ricorda la storia  |      
Autore: Felix85    09/03/2011    14 recensioni
(Serie animata Martin Mistère)Martin entrò nella sua stanza sbuffando. Da giorni Dyana gli teneva il muso ed evitava di parlargli, non voleva nemmeno vederlo. Dall'ultima missione si era chiusa in camera sua e non era più uscita se non per andare a lezione e in biblioteca. Persino per mangiare si faceva portare i pasti in camera dalla mensa.
Eppure non credeva di aver detto nulla di male! Cioè, la prendeva sempre in giro, non pensava che se la sarebbe presa a quel modo! Beh, forse stavolta aveva esagerato...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' una storia basata sulla serie animata Martin Mystère. Vorrei premettere che questa storia è stata scritta nel lontano 2005 e che proprio stasera, riguardando tra i miei vecchi file, l'ho trovata in un cantuccio a riposare. Ho pensato che qui sopra non ho ancora letto nulla su questo cartone, allora mi sono detta 'Ma si, tanto che importa!' L'avevo già pubblicata su un'altro sito che ospita fanfiction anni fa, perciò ho solo modificato i commenti finali.
Spero sia di incoraggiamento per altri autori/autrici a scrivere su questo anime che a me piaceva tanto e che seguivo con adorazione.
Probabilmente sarà la prima e ultima fanfiction che pubblicherò qui, ho smesso di scrivere da tempo ormai. Spero vi piaccia...Non mi resta che augurarvi BUONA LETTURA!
 
 
Ma che stiamo facendo...?
 
 
Martin entrò nella sua stanza sbuffando. Da giorni Dyana gli teneva il muso ed evitava di parlargli, non voleva nemmeno vederlo. Dall'ultima missione si era chiusa in camera sua e non era più uscita se non per andare a lezione e in biblioteca. Persino per mangiare si faceva portare i pasti in camera dalla mensa.
 
Eppure non credeva di aver detto nulla di male! Cioè, la prendeva sempre in giro, non pensava che se la sarebbe presa a quel modo! Beh, forse stavolta aveva esagerato...prima gli aveva detto di avere avuto paura di perderla in quella pericolosa missione e poi si era rimangiato tutto, confessandole di aver letto quella frase sul quel manuale per conquistare le ragazze... Sì!Aveva esagerato!Perchè poi l'aveva detto proprio a lei...non riusciva a capirlo!
 
Gli mancavano i loro battibecchi, quando lei lo prendeva in giro per via della sua cotta per Jenny, gli mancavano le loro continue scommesse, ma più di tutto gli mancava lei! Possibile che non ci avesse mai fatto caso? Quando Dyana non c'era lui stava male, male sul serio! Possibile che...che avesse una specie di cotta per Dyana?Mah no!Sarebbe stato impossibile! Si conoscevano fin da piccolissimi, sicuramente se ci sarebbe dovuto essere qualche cosa tra loro ci sarebbe stato già da tempo! Non che Dyana fosse brutta, tutt'altro! Era molto carina invece, con quei suoi grandi occhi verdi, il viso delicato e quel corpo mozzafiato...ehm, no...un attimo! Aveva appena pensato che la sua amica Dyana aveva un corpo mozzafiato?!Beh, in effetti...NO!...No, adesso si che stava male! Non poteva avere certi pensieri su Dyana, era la sua migliore amica! Ma era davvero questo? O c'era qualcosa di più! Si sentiva improvvisamente molto agitato. Ricapitoliamo...Cosa pensava di Dyana? Che era molto intelligente, brava nel suo lavoro di agente al Centro, simpatica...e poi? Bella, senza dubbio!
 
Ma cosa era per lui? Un'amica o una possibile... fid...fidanz... ah, non riusciva nemmeno a pensarlo! Figurarsi!
 
No, doveva levarsi l'idea di Dyana in versione fidanzata dalla testa! 
 
La considerava solo la sua migliore amica...stop!...Aaahhh, così si fà! Basta pensieri sui bellissimi occhi verdi di Dyana e...oh no! Ci era ricascato ancora!Se aveva di certi pensieri sulla sua amica voleva dire che...no, non poteva essere...non voleva crederci..."Ho una cotta per Dyana?!" si chiese, sconvolto. No, sicuramente queste emozioni erano dovute al fatto che avevano litigato e lui si sentiva giù perchè non gli parlava! 
 
Sì, era così, doveva essere così! O no? Basta! Adesso sarebbe andato dalla sua amica e avrebbero fatto pace, certo!Ma perchè gli premeva tanto fare pace con lei? Una volta avrebbe lasciato fare al tempo, l'avrebbe lasciata in pace fin quando non gli sarebbe passata, invece ora...voleva parlarle al più presto, come se da questo dipendesse tutta la sua vita...ma perchè? Aveva un solo modo per scoprirlo.
 
Deciso, Martin uscì dalla sua camera diretto al dormitorio femminile in cui stava Dyana, dovevano fare pace e chiarirsi una volta per tutte.
 
 
 
Dyana stava stesa sul suo letto e pensava. Non parlava a Martin da tre giorni ormai...e gli mancava già terribilmente!Ma stavolta aveva esagerato! L'aveva imbrogliata, e questo non poteva ignorarlo! L'aveva fatta grossa...gliel'avrebbe fatta pagare cara e l'inizio sarebbe stato proprio il silenzio, sì! Ma allora perchè...perchè gli mancavano persino le sue prese in giro?!
 
Aveva pianto negli ultimi due giorni perchè...non sapeva nemmeno lei perchè! Adesso basta pensare a lui, avevano un test l'indomani e doveva studiare!...Chissà se Martin stava studiando! Considerando la sua media aveva bisogno di un voto alto per...Uffa! Ma ancora ci pensava? "Che si arrangiasse da solo quel somaro!" pensò, infastidita. Gli venne in mente l'immagine del suo migliore amico. Scosse la testa. "Meglio non pensarci!" si disse. Dyana si stese sul letto e riprese a leggere, quando sentì delle voci in corridoio, vicino alla sua porta.
 
-Ciao Jenny!- Martin?! Ma che ci faceva lì? Ah, certo!Sicuramente era venuto per fare la corte a Jenny, come faceva sempre del resto!
 
Dyana accostò l'orecchio, curiosa di sentire cosa si dicevano quei due.
 
-Martin!- Jenny era così perfetta in tutto che Dyana provava una grande invidia nei suoi confronti. Ma era solo questo o era invece dovuto al fatto che il suo migliore amico passava tutto il tempo a farle la corte? Si chiese Dyana, intimamente gelosa.
 
-Senti Martin ti ho già detto che non voglio uscire con te!- sbottò Jenny spazientita, anticipando il ragazzo.
 
-No Jenny, non è per questo che sono qui!- rispose lui in tono serio. Cosa? Non ci provava? Niente frasi sciocche per tentare di fare colpo sulla rossa? Bah, Martin doveva stare male sul serio! Dyana tese ancora di più l'orecchio, non voleva perdersi una sola parola!
 
-Ah...allora perchè sei venuto?- chiese Jenny, spiazzata. Non si aspettava di certo una risposta del genere!Dyana sorrise, udendo il tono dell'amica.
 
-Senti...- Che faceva adesso, esitava? -Dyana è ancora chiusa in camera?- chiese alla fine il ragazzo, diventando di colpo nervoso.
 
-Sì!- rispose Jenny, secca. Dyana scosse il capo. Possibile che Martin non capisse quanto quella ragazza fosse vanitosa? Godeva nel ricevere le attenzioni dei ragazzi ma soltanto perchè questo la gratificava nel suo ego! A chi non farebbe piacere ricevere ogni giorno complimenti su complimenti da un bel ragazzo come Martin? Ma...un attimo, aveva chiesto di lei invece di fare il cascamorto con la ragazza più bella della scuola?! Doveva ricordarsi di farlo ricoverare dopo aver fatto pace con lui!
 
-Grazie!- le disse Martin, un pò sorpreso dal tono usato da Jenny. Dyana sentì dei passi avvicinarsi alla sua porta e corse a stendersi sul letto, facendo finta di nulla. Sentì bussare un secondo dopo.
 
-Chi è?- chiese in tono arrabbiato, conoscendo già la risposta. Non voleva parlare con Martin, non ancora almeno!
 
-Sono io...Martin!- rispose lui, calmo.
 
-Martin, va via, non ho voglia di parlare con te!- disse Dyana, seccata.
 
-Ti prego, fammi entrare!- la supplicò Martin, bussando ancora.
 
-Ho detto di no, sparisci!- ribattè lei, secca.
 
-Fammi entrare, dai!-
 
Martin continuò a bussare e supplicare Dyana fino a quando la ragazza, esasperata, non decise di farlo entrare, anche per evitare di essere lapidata dalle sue vicine di stanza. Martin stava facendo un tale baccano!
 
Aprì la porta e tirò letteralmente dentro il ragazzo per la manica della maglia. Lo fissò, mani sui fianchi, fulminandolo con gli occhi.
 
-Insomma, la vuoi piantare?!- sbraitò, con i nervi a fior di pelle.
 
-No, sono qui per dirti una cosa!- rispose lui, serio. Dyana si infuriò.
 
-Se hai in mente qualche altra frase ad effetto sappi che non ho intenzione di starti a sentire!- rispose lei, rabbiosa. 
 
-Allora è per questo che mi tieni il muso!- disse lui. Dyana arrossì.
 
-Ho detto che non voglio ascoltarti e basta! Vai via adesso!- Il tono di voce era ancora più alto.
 
-Ma si può sapere perchè te la sei presa così tanto? Infondo ti prendo sempre in giro e di solito mi tramortisci e te ne vai ma non mi hai mai tenuto il muso così a lungo!- sbottò Martin, adirato.
 
Dyana tremava, ma non era rabbia quella che provava, tutt'altro. Martin gli aveva fatto la domanda giusta...Perchè se l'era presa così tanto! Aveva ragione, avevano sempre fatto pace subito dopo aver avuto litigi di quel genere, magari facendosi anche una bella risata!Ma allora...perchè aveva reagito così? Dyana diede le spalle al suo amico.
 
-Non...non lo so...io...- tentò di giustificarsi, ma non aveva scuse.
 
-Dyana!- la chiamò lui, avvicinandosi. Le mise una mano sulla spalla voltandola per guardarla in viso.
 
-Lasciami in pace!- Dyana tentò di liberarsi. Martin reagì di conseguenza, afferrandola saldamente per le spalle e fissandola in viso.
 
-Maledizione! Dyana non...- Martin si bloccò. Il suo viso era a pochissimi centimetri da quello di Dyana. Inconsciamente fissò le labbra di lei che in quel momento gli apparivano dannatamente invitanti! Lentamente i loro visi si avvicinarono, colmando lo spazio che li divideva. Si baciarono, dapprima con lentezza, poi con sempre maggior foga. Dyana immerse le dita tra i capelli di Martin che, intanto, l'aveva abbracciata. Si staccarono piano fissandosi poi a vicenda, scioccati. Nessuno dei due sapeva cosa dire.
 
-Cosa...cosa abbiamo fatto...?- chiese Dyana, gli occhi ancora socchiusi.
 
-Ci...ci siamo baciati...credo!- rispose Martin, stordito.
 
-Ah...ma perchè? Voglio dire...noi siamo amici...giusto?!- niente da fare, per quanto tentasse di provarci non riusciva ad uscire dallo stato di trans che l'aveva colta!
 
-Siamo amici...già!- rispose Martin, ma anche lui non faceva altro che fissare le labbra di Dyana faticando per controllarsi dal baciarla ancora.
 
-Ed allora perchè lo abbiamo fatto?- domandò ancora lei, in un sussurro.
 
-Io...non ne ho idea...cioè...tu perchè mi hai baciato?- chiese lui, serio.
 
-Cosa?Non sono stata io a baciarti, sei stato tu a baciare me!- rispose lei, piccata, sciogliendosi dall'abbraccio.
 
-Cosa? Non è vero...!- sbraitò lui, lasciandola andare, e arrossendo.
 
-Invece sì!- ribattè Dyana, anche lei rossa in viso.
 
-Ti dico di no!- Disse lui.
 
-Ti dico di sì!- rispose lei.
 
-No!- Stavolta Martin gridò.
 
-Sì!- Anche Dyana stava urlando.
 
-No!- gridò ancora lui.
 
-Sì!- urlò lei di rimando.
 
-Nooooo!- Martin si stava avvicinando a lei.
 
-Sìììììmhpf!- Dyana si ritrovò di nuovo le labbra di Martin sulle sue. Non si tirò indietro nemmeno stavolta, rispondendo al bacio con uguale passione. Martin si staccò e le sorrise.
 
-Dyana, credo di essermi innamorato di te!- sussurrò, stringendola forte.
 
-Anch'io!!- mormorò lei, guardandolo in viso. 
 
Martin sorrise. -Sei innaorata di te?- ridacchiò.
 
-Idiota, mi riferivo a te!- Rispos Dyana, anche se con un tono molto dolce.
 
-Mi sei mancata!- disse Martin, sorridendo adorante. Dyana ricambiò il sorriso.
 
-Mi sei mancato anche tu!- disse, baciandolo ancora una volta.
 
 
 
FINE
 
Autrice: Questa fic l'ho scritta veramente in due ore! Un record per me che ci metto giorni a finire un capitolo, ahahah!^^ Forse è dovuto al fatto che ho visto un film romantico e mi è venuta l'ispirazione!^^
 
La morale della storia? Nessuna. Solo ci fa capire che a volte da un litigio può nascere qualcosa di bello. Chissà che non succeda anche nella reltà!
 
Bye!^^
  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Martin Mystère / Vai alla pagina dell'autore: Felix85