Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: ArashiStorm    09/03/2011    1 recensioni
[SPOILER per entrambe le serie, finale di Rou compreso]
Ho provato a cimentarmi su questo meme musical-scrittorio. Ne sono usciti 10 drabble che cercano di delineare alcuni aspetti del rapporto che lega Watanuki a Doumeki. Spero vi piacciano.
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Molto tempo fa girava questo meme musical-scrittorio XD Beh ieri che avevo un po’ di tempo libero ho provato a cimentarmi e devo dire che è stato difficile, però divertente.

Title: 10 song meme – Sulle note di un legame [Doumeki x Watanuki]
Paring: (indica titolo) Doumeki x Watanuki
Disclamer: xxxHOLiC e i suoi personaggio sono proprietà CLAMP
Spoiler: Vari ed eventuali. Presuppone la conoscenza di entrambe le serie, finale della serie Rou compreso.
Note: so che non ci crederete ma ho rispettato la consegna del meme e ho scritto solo nella durata della canzone. Rileggendole mi domando che cappero c’entrino con la canzone in alcuni casi, ma vabbhè l’ispirazione non passa solo per il testo, no? XD
Andrebbero riviste in molti punti però il meme dice di postarle come son venute e così ve le beccate. Spero vi piacciano almeno un pochino ^_^

Dunque le regole erano più o meno le seguenti, non ricordo le parole precise.

1) Scegli un personaggio, un fandom, o un paring su cui scrivere.
2) Fai partire il tuo I-pod, mp3 o qualsiasi altro strumento riproduttore di musica impostando la riproduzione RANDOM (scelta casuale)
3) Fai galoppare la fantasia e scrivi una flash fic o un drabble sul fandom/paring che hai scelto prendendo come ispirazione la canzoni che stai ascoltando. Ma attenzione puoi scrivere solo per il tempo della durata della canzone. Quando finisce la canzone fermati! Non importa quanto sconclusionata sia la fic che ne è uscita.
4) Fanne dieci e poi postale!!




1) Kaze ni naru – Ayano Tsuji (Neko no Ongaeshi theme)

Ho scelto questa vita, una vita in salita, so bene che posso sembrare un folle eppure non voglio dimenticarla. Nelle mie orecchie risuona ancora la sua voce e riesco ancora ad immaginarla vicino a me.
In questi anni ho pensato a lei così tanto che ho perso di vista ciò che avevo vicino a me, coloro che mi stavano accanto. Ho perso di vista te e ora mentre le mie dita pizzicano le corde di questo vecchio shamisen mi sembra incredibile che il mio pensiero voli a te invece che a lei…Spero di rincontrare…anche te
Sono un folle, lo so, la stessa scelta due volte eppure non posso evitare di desiderare.

2) Aoi Hitomi - testo di Yuuho Iwasato. Composta da Youko Kanno. Cantata da Maaya Sakamoto (Tenku no Escaflowne)

Lo specchio riflette la mia immagine. Ma in quegli occhi che vedo nello specchio davanti a me ci sei anche tu nonostante ora possa decidere cosa permetterti di vedere e cosa no. Non c’è bisogno che tu veda tutto quello che il mondo degli spiriti nasconde, non c’è più bisogno che tu veda quei mostri per trovarmi e venire a salvarmi. Eppure vedere quell’ambra nel mio occhio destro mi fa sentire protetto ancora adesso.

3) Hurricane Polymar Holy Blood OP

Credi forse di essere un supereroe? Arrivi sempre nel momento giusto a salvarmi. Sei uno stupido perché prima o poi non ne uscirai vivo, prima o poi cadrai all’inferno divorato da una di quelle ombre nere che non puoi nemmeno vedere! Perché lo fai? Perché? continuo a chiedermelo e non trovo risposta. Solo una cosa so..non voglio che tu lo faccia, non voglio perdere di nuovo qualcuno a cui voglio bene. Quindi smettila…ti prego…non sei un supereroe!

4) The real folks blues - The Seatbelts feat. Mai Yamane (Cowboy bebop ED)

Te ne sei andato…per sempre. La voce di Himawari-chan era tristissima al telefono, sai? E anche Kohane-chan non è riuscita a trattenere la lacrime quando l’ha saputo.
La cerimonia è terminata e fuori la pioggia sembra perfetta per avvolgere questo momento.Esco per sentire l’acqua colpire il mio corpo, il mio volto. Resto li sotto e spero per una volta che le mie lacrime si nascondano tra le gocce di pioggia, anche quando il sole comincia a tentare di farsi largo tra le nuvole ancora cariche d’acqua…Chissà se arriverà l’arcobaleno….

5) Rewrite - Asian kung fu generation (Fullmetal Alchemist OP)

Rientri al tempio dopo una delle tante tue visite al negozio. Alle volte pensi che vorresti davvero tornare indietro nel tempo e cancellare il presente. Pensi che avresti voluto aver usato quell’uovo e forse sarebbe stato meglio. Pensi che vorresti riscrivere il tuo passato ma alla fine sei sempre stato sicuro delle tue scelte e se tornassi indietro le rifaresti ancora tutte. Eppure perché le tue mani raggiungono il calendario che tua moglie tiene in cucina e lo gettano nel cestino? Forse, semplicemente, non vuoi vedere il tempo che passa…

6) Bon Voyage –Bon Bon Blanco (One Piece OP)

Un viaggio è quello che dovresti concederti uno di questi giorni. Tua moglie te lo ha chiesto più volte. Anche il tuo bambino vorrebbe tanto visitare nuovi luoghi. Si, in effetti un bel viaggio sarebbe l’ideale per loro. Per loro…ma non per te. Tu hai solo un luogo in cui vuoi andare. Quel negozio è la tua meta.
Finché una sera tuo figlio ti chiede: “papà mi porti a vedere qualche bel posto?”
Lo guardi e rispondi con un monosillabo di assenso.
Il giorno dopo è con te al negozio e vede Watanuki per la prima volta. Osservi il tuo erede un attimo e sul suo volto vedi la tua stessa determinazione. Sta per iniziare un viaggio anche per lui. Il tuo stesso viaggio in quel negozio dove tutto è meraviglia.

7) Bokura no Rekishi – Maaya Sakamoto (CLAMP Gakuen Tanteidan)

Tutto è iniziato quando mi hai afferrato sul quel tetto di quella scuola infestata. La nostra storia, il nostro legame è iniziato da quella presa. Mi hai afferrato per non lasciarmi più. Perché mi domando?
Sono passati anni e tra insulti e offese siamo comunque ancora qui seduti sul tetto della nostra scuola a mangiare il solito bento e in fondo si, posso dirlo, sono felice.

8) Tenchu 2 OP

Passi nella notte ti seguono silenziosi, ombre minacciose che si nascondono nelle tenebre. Corri, scappi, lontano da coloro che ti inseguono. Le tue gambe si muovono da sole, non è il tuo volere a controllarle, pensi solo a scappare. Per quello, solo per quello, sei finalmente felice quando giungi in quel tempio…

9) Alumina - Nightmare (Death Note ED)

Nessuno ti crederebbe se dicessi che puoi attraversare i sogni, nessuno ti crederebbe se dicessi che puoi vedere cose che non si possono vedere. Alle volte credi che il tuo sia un mondo al negativo, dove tu solo esisti.
Eppure lui non ti crede pazzo, lui che non sa, lui che non vede, lui che non percepisce e che per sua indole scaccia tutto ciò che è il tuo mondo. Lui senza aver bisogno di nulla si accontenta della tua parola e ti crede. Con lui puoi essere te stesso, nessun bisogno di fingere. Questo, in fondo ti basta, basta ad entrambi.

10) Stripped - Depeche Mode

Quante volte ti ha detto di andartene, quante volte hai voluto farlo. Eppure ogni volta che esci da quel negozio, senti già il desiderio di rientrarvi. Quello è il desiderio che ti permette di entrare, stare accanto a lui, lo hai promesso a te stesso. Hai lasciato che fosse lui a guidarti nel suo mondo e sempre lui senza saperlo, senza volerlo, ti ha legato a sé. Sei incatenato e non puoi liberarti, e in fondo, non vuoi nemmeno farlo. Resti spoglio di fonte a lui.


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: ArashiStorm