Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |       
Autore: silvia93    16/03/2011    3 recensioni
E se Elena non avesse dimenticato la commovente dichiarazione di Damon? Come influirebbe questo sulla sua vita e nel rapporto con i suoi amici e i fratelli Salvatore?
So che questo argomento è roba stra-trita, ma spero leggiate anche questa storia
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BECAUSE  HATE  IS  ONLY  THE  BEGINNING  OF  A  LOVE  STORY
“Ho bisogno di dirlo almeno una volta e tu lo devi sentire..io ti amo Elena..ed è proprio perché ti amo che non posso essere egoista con te..io non ti merito, ma mio fratello si..Dio quanto vorrei che non dovessi dimenticarlo, ma devi..”                                                                                                                     
Elena si svegliò improvvisamente..era la terza volta quella settimana che faceva lo stesso sogno. Il ricordo di quella notte l’accompagnava ogni volta che chiudeva gli occhi. Infatti nonostante quello che credeva Damon, quello che Elena gli aveva fatto credere, lei non aveva dimenticato ciò che il tenebroso vampiro le aveva detto quando le aveva riportato la sua collana. Proprio perché, dopo lo scontro con i vampiri che l’avevano rapita dopo la festa in maschera dai Lockwood le era stato strappata la sua collana, Elena una volta tornata a casa aveva bevuto un po’ della tisana alla verbena che aveva regalato a sua zia Jenna.                                                                                                             
E così ricordava ogni parola, ogni espressione, ogni gesto della confessione di Damon. Per giorni aveva cercato di non darci peso, fingendo con tutti, attribuendo la sua distrazione al fatto che fosse ancora scossa per il ritorno di Katherine e il rapimento. Ma, come le facevano notare Stefan e Bonnie non c’era più nessun motivo di preoccuparsi di Katherine perché ormai era diventata la fortunata inquilina della gettonatissima cripta senza uscita e non aveva la minima possibilità di tornare a far danni.  Ma allora perché non era ancora tornata da Stefan? Lo sapeva che così lo stava ferendo senza motivo, perché lui l’amava davvero..ma evidentemente non era l’unico.                                                      
Si alzò e scese in cucina per bere un bicchiere d’acqua, tornando in camera lanciò un’occhiata alla sveglia..le 6:30..non mancava molto perché la sveglia che le aveva regalato Caroline suonasse, tanto valeva prendere in mano il suo diario e provare a mettere su carta i suoi pensieri e magari capirci qualcosa in più. Prese dal cassetto della scrivania il libricino nero e cominciò a pensare.                                 
“Capita di perdersi anche quando si conosce a memoria il percorso” si disse “ Stefan è il mio percorso..lui è sempre stato la persona più dolce e comprensiva che abbia mai incontrato..sa amare in modo così totale..è affidabile, c’è sempre quando ho bisogno di lui..” Elena era immersa nei suoi pensieri quando Jeremy si affacciò dalla porta                                                                                                 
-Elena..sei..-si interruppe quando vide la sorella sobbalzare -..scusa non volevo spaventarti..è solo che ho visto la luce accesa e siccome anch’io non riesco a dormire pensavo potessimo fare due chiacchiere-                                                                                                                           
-Ma certo Jeremy..è tanto che non parliamo un po’ io e te, come una volta..prima..prima di tutto questo casino- rispose benevola Elena..le mancava il rapporto spontaneo e sincero che aveva con il fratello prima che le loro vite cambiassero venendo coinvolte nella storia di Mystic Falls.                                              
-Bene..ma se vuoi finire di scrivere..-                                                                                                                   
-No no..tanto non sapevo cosa scrivere..non sono proprio in vena di alti ragionamenti ultimamente..allora di cosa vuoi parlare? Anzi..comincio io..ti diverti tanto a giocare a “Buffy l’ammazza vampiri” con gli altri?- chiese la ragazza.                                                                                               
-Scusa se ti abbiamo salvato la vita l’ altra sera..no..non voglio litigare con te..ricominciamo da capo: si, Elena, io sento che fare qualcosa per proteggere le persone a cui tengo, per proteggere te, sia giusto e, poi..è come se sentissi che sto seguendo la strada che avrebbe potuto rendere felice papà- Jeremy rivolse alla sorella uno sguardo triste. Elena abbracciò il fratello                                                   
-Oh Jeremy, papà e mamma sarebbero orgogliosi di te qualsiasi cosa tu facessi..non serve che vai a caccia di vampiri..anche se devo ammettere che i Gilbert sono specializzati in questo..-                                                                                                    
-Tranne te..- la interruppe Jeremy ridendo -..ah..dimenticato tu sei dell’altro ramo della famiglia, forse è per questo che hai un altro tipo di rapporto con i vampiri- ormai Jeremy era piegato in due dalle risate, Elena invece, mentre si fingeva divertita e tirava il suo cuscino al fratello, stava riflettendo sulle parole di lui. Lei aveva sempre avuto un rapporto diverso con i vampiri di Mystic Falls: appena aveva conosciuto Stefan se n’era innamorata poi, dopo aver scoperto la verità, l’aveva accettata e la loro storia era proseguita con alti e bassi..poi c’era Caroline, una delle sue migliori amiche che era stata la prima vittima di Katherine in città, ma la ragazza era rimasta sempre la stessa, forse un po’ più emotiva (ma questo è normale nei vampiri) perciò i loro rapporti erano rimasti più che buoni..infine Damon, il prepotente, ironico, malizioso, seducente, irriverente, pericoloso Damon, almeno era così che si era presentato all’inizio, arrivato in città soltanto per intralciare Stefan e per riavere Katherine, ma poi si era dimostrato un fratello leale, forse un po’ contorto, ma a suo modo aveva conquistato la fiducia di Elena.                                                              
-Ehi..non ti sarai mica offesa..io scherzavo..sai che sei mia sorella..rompi come una vera sorella- disse Jeremy vedendo l’espressione strana dipinta sul viso di Elena                                                                     
-Ah grazie, fratellino..- rispose la ragazza spettinando i capelli al fratello.                                                          
-Sai..è da parecchio che non ti vedevo scrivere sul tuo diario- riprese serio Jeremy.                                            
-Lo so..è solo che con tutto quello che è successo in questo periodo..zio John..i vampiri della cripta..e Katherine..e Damon..- Elena si interrupe rendendosi conto ch forse non voleva far sapere a nessuno quello che era successo quello notte con Damon.                                                                    
-Aspetta un attimo..da quando Damon è tornato ad essere un problema?- Chiese Jeremy -Pensavo che tu Stefan vi fidaste di lui- continuò lui-         
-C-certo..però vedi..-balbettò Elena cercando qualcosa da dire  -che mi dici di quando ti ha “ucciso”?- disse trionfante Elena mimando con le mani le virgolette per la parola “ucciso”.                                            
-Non so bene cosa sia successo tra voi quella volta, però, ora è a posto..voglio dire..si sta comportando bene..- Elena non credeva alle proprie orecchie..Jeremy che difendeva Damon?                      
-Jeremy..tu..lo stai difendendo? Hai dimenticato quello che ti ha fatto, quello che ha fatto a Vicky?- le parole le uscirono così di getto e senza controllo, scatenando così la reazione di Jeremy                             
-No, Elena, al contrario di quanto volevi che facessi quando hai dato a quella stessa persona che tu ora stai criticando la possibilità di manipolare la mia memoria, non ho scordato quello che Damon ha fatto a Vicky e che avrebbe fatto a chiunque altro senza pensarci due volte..ma sai che ti dico..almeno lui è sincero nella sua cicinità non è ipocrita come te!!- le urlò dietro sbattendo la porta.                                                                                                                                                             
“Brava Elena..lui era venuto per mettere a posto le cose e tu lo fai arrabbiare così?!” pensò lei.  Lanciò un’altra occhiata alla sveglia..6:59..ormai era ora di alzarsi davvero. Spense il dispositivo prima che suonasse e si diresse il bagno pensando ancora allo sfogo di Jeremy                                                   ”Davvero considera Damon onesto? Evidentemente si..boh..valli a capire..uno più strano dell’altro.”                                      
Dopo essersi lavata e vestita scese in cucina dove trovò zia Jenna intenta a frugare nella credenza evidentemente per cercare qualcosa da mangiare.                                                                                   
-Ciao Jenna..cosa cerchi?- chiese Elena                                                                                                                                                          
-Niente di speciale..stavo guardando cosa abbiamo in casa perché avevo pensato di invitare Rick a cena uno di questi giorni..se vuoi potete unirvi anche tu e Jeremy..ovviamente puoi invitare anche Stefan e gli altri..l’ultima volta è stato divertente..abbiamo giocato a sciarada con Damon..è stato uno spasso..-   -Uffa!! Ma che avete tutti con Damon oggi?!- urlò Elena e si diresse verso la porta lasciando la zia impalata lì in cucina.                                                                                                                                 
Sarebbe stata una bella uscita se aprendo la porta d’ingresso non si fosse scontrata con il diretto interessato, che sicuramente aveva sentito la sua esclamazione.   

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: silvia93