Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |      
Autore: michi_isbell_    28/03/2011    4 recensioni
20 pensieri, scritti ascoltando le canzoni che ne danno il titolo. volte non c'entrano quasi niente col vero testo della canzone ma semplicemente esprimono le emozioni e quello che penso quando le ascolto.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chiedo umilmente perdono se qui non troverete solo canzoni dei Pink Floyd anche se si trova in questa categoria, ma non sapevo dove altro ficcarla, ed essendo la maggior parte dei mitici, ho optato per questa :)
Non abbiatecela con me :D


PINK FLOYD    RUN LIKE HELL


Correva quel bambino, nel fresco campo di grano, con nulla alle spalle e nulla davanti a sé. Il cuore in mano, un  piccolo fiore tra i capelli, l’aria fra le membra. E ogni passo che faceva cresceva un pochettino, mentre una sottile spiga moriva sotto il suo peso affannato. In quel momento solo il blu del cosmo incombeva su di lui, nessun problema ad affliggerlo. L’umanità respira, schiacciata dal calore oppressivo dell’universo, e un piccolo fanciullo, graniglia minuscola nell’enormità della vita, corre senza meta col peso del sole addosso. E come lui corrono le nubi, sospinte dal vento agitato dei pensieri, che le sconvolge, le mescola, le ricostruisce a suo piacimento. Il pensiero che ci controlla fin dalla nascita, che è l’etere del mondo, un mondo ormai distrutto da quei pensieri malvagi di alcune persone. Il pensiero del nulla dietro e davanti a sé, nulla che possa far del male, nulla da temere. E un bambino pensieroso, corre.

BLACK SABBATH    PARANOID

Lo sai che ormai ai giorni nostri è quasi impossibile non essere paranoici? Sei paranoico, ammettilo. Ti lamenti del lavoro, della disoccupazione, della gelosia e dell’amore, del caldo e del freddo, del male e del bene. Sei paranoico e nemmeno te ne rendi conto. La felicità non la raggiungerai mai così, ne sei consapevole almeno di questo?

LED ZEPPELIN    ALL MY LOVE

Vorrei sapere, a volte, perché l’amore domina la nostra vita. Non ne vedo l’utilità. Un giorno sei felice, ti sembra di toccare il cielo con un dito; il giorno dopo sei completamente distrutto, fatto  in mille pezzi da un evento che ti cambia la vita per sempre. E ora sono qua, figlio mio, e mi chiedo se dato che c’è, almeno ti arriva tutto l’amore che ti do, e se ti basta. Non lo saprò mai forse, chi ti è vicino ora lo sa e me lo racconterà quando ti raggiungerò. Sappi che nonostante tutto continuerò ad amare, anche se ormai gran parte delle cose sono rese vane. Ogni fine segna un nuovo inizio.

JEFF BUCKLEY   HALLELUJA

Mai pensato a quante cose dovremo ringraziare in un solo giorno, vero? Il sole ci dà vita, il bosco l’aria pulita, l’acqua ci fa andare avanti, le persone ci stanno vicine nei momenti difficili. Eppure ormai tutti sono diventati fin troppo egocentrici, la parola “mio” è usata fin troppo spesso. E nessuno pensa al fatto che viviamo solo grazie agli altri, e che nessuno sopravviverebbe senza qualcuno accanto. Imparare a dire grazie è difficile però, purtroppo.

PINK FLOYD   ANOTHER BRICK IN THE WALL

No, non ci serve la tua educazione, razza di acculturato che vuole solo esaltare la sua fama con dei bei lavaggi di cervello a giovani pieni di speranze.  No, non ci serve il tuo controllo mentale, sappiamo ragionare da soli, e forse meglio di te, figlio della massa. Le nostre idee non si toccano, sono sacrosante caro signor maestro. Ricorda che siamo il tuo futuro e ci crediamo in un futuro migliore, libero dalle fandonie di menti  stereotipate come la tua. No, non abbiamo bisogno di te. Svilupperemo il nostro pensiero al meglio. E lo faremo da soli.

BEATLES   HELP!

Aiuto! Non respiro più in questo mondo che mi va stretto, non ce la faccio  ad andare avanti in questa vita che diventa sempre più complicata. I miei sogni si sono realizzati, sì, ma non credevo fosse tutto così difficile. Che fosse così complicato essere determinati e al contempo famosi. Chiedo aiuto, perché è cambiato tutto così in fretta, sento che non ce la farò!

RONNIE JAMES DIO   HEAVEN AND HELL

Contraddizioni nella mia mente. Non so cosa scegliere. Mi si aprono le porte del paradiso dove sarò buono e coerente per tutta la mia non-vita. O l’inferno dove potrò far baldoria come ho sempre sognato. Più ti avvicini a questi dubbi, al loro significato, più capisci che stai solo sognando e che tu sei soltanto una pedina del gioco.

PINK FLOYD   BRING THE BOYS BACK HOME

Porta a casa gli uomini! Non lasciare che questa Guerra rovini di nuovo milioni di famiglie per i capricci dei potenti incapaci, che scaricano le colpe dei loro misfatti sui poveri soldati. Non permettere che dei poveri bambini crescano senza padri per la tua stupida e insensata guerra. Non aver sulla coscienza per sempre anime innocenti,  coraggiosi morti frutto della tua mente perversa e golosa di potere.

PINK FLOYD     CONFORTABLY NUMB

Cavalca la tua nuvola, i pensieri galoppano e tu puoi facilmente capire quanto siano vani e intoccabili. I tuoi sogni, volano nel cielo e nessuno può cambiare il loro corso naturale. Pensa a quanti sogni, milioni, forse miliardi. Nessuno li comanda eppure sono di tutti. Quando qualcuno di essi svanisce gli altri piangono la sua scomparsa. Non credi che sia una cosa insensata ciò che ti sto dicendo? Forse, ma dopotutto
non siam certi di nulla, e sognare è l’unica cosa che nessuno potrà mai toglierci. Sognare è sempre lecito. Sogna, e vola sulle nuvole, ragazzo.

CRANBERRIES   ZOMBIE

Quella non sono io, quella non è la mia famiglia, la mia casa, la mia camera. Come può essere tutto così…diverso? Dov’è la mia amica? E perché vedo me stessa, che cosa sta succedendo? Muoviti ti prego, vorrei sapere perché state tutti dormendo, perché sto dormendo. Ehy! Ma perché il soffitto è sfondato? Cos’è tutto questo sangue sulle pareti? Che sta succedendo? Ma…sono morti! Sono morta! Maledetta guerra, maledetta. I loro aerei bombardatori. Sapevo che sarebbe successo prima o poi. Ma mi chiedo perché noi! Cosa c’entravamo? Eravamo forse l’unica famiglia a non essersi mai interessata alla politica e alla guerra. Perché colpire a caso? Eppure la morte non è così dolorosa, dopotutto.

SYD BARRETT   THE GNOME

Lo ricordi quel piccolo gnomo che ti divertivi ad inseguire da piccolo? Era forse il frutto malato della tua mente? Il tuo sogno nel cassetto? O era la vera realtà? Come potremo mai comprendere noi, stupidi ed inferiori esseri umani, un mondo così grande quanto la tua mente? Mai, possiamo solo ‘’forse’’ capirla. La certezza sarà sempre e solo tua.

PINK FLOYD   GOODBYE BLUE SKY

Addio cielo azzurro della mia infanzia, quando potrò mai rivederti? Perché l’uomo di oggi mi sta facendo questo? Perché questa mania di peggiorare le cose? Perché cambiare il colore naturale delle cose, in grigio tempesta, in grigio mattone, in grigio cemento? Ormai sono vecchio, l’occhio fa male, spero sempre di essere io a vedere la realtà distorta. Ma gli occhi di un bambino non mentono mai, e io vi vedo solo il riflesso di grigie ciminiere puntate al cielo. Perché? Dimmi che sto solo sognando, che il blu tornerà a splendere, dimmelo ti prego, e morirò felice.

PIN
K FLOYD   THE HAPPIEST DAYS OF MY LIFE

I giorni più felici della mia vita ormai sono andati, non credo torneranno più. Ora è tempo di lottare, le rivoluzioni non si  fanno da sole, e non ridere delle mie idee, sono così ostinato perché so di avere ragione e lotterò solo per questo. Non mi fermerai di certo tu, disseminatore di zizzanie, leader di una rivoluzione falsa, che di rivoluzione ha solo il nome. Forse i miei giorni migliori torneranno, allora.

PINK FLOYD   HAVE A CIGAR

Vieni qua ragazzo, sai, la fama è una gran cosa, un attimo ci sei dentro e l’attimo dopo aver fatto qualcosa di sbagliato ti ritrovi a suonar in qualche bettola davanti a quattro gatti e a riniziare tutto dal punto di partenza. Ti avvertiamo, caro, non è facile come credi. Questa è una cosa complicata, ti prende come una droga, se non peggio. L’unica soluzione per non cascarci dentro con tutti i piedi è giocare, e questo gioco ha un nome sai? Si chiama ‘’prendi il treno al volo’’. Tutto è effimero, sai, ne sei consapevole? Ti renderemo una rockstar se ci credi, e se ti metti totalmente in gioco. Ti devasteremo, tireremo fuori il meglio e il peggio che c’è in te, e anche quello che non c’è forse, sappilo. Sei ancora convinto di voler giocare con noi, piccolo? ‘’Intanto fatti un sigaro…’’

PINK FLOYD   LEARNING TO FLY

Impara a volare, volando puoi far tutto, l’importante è crederci, nel nero del buio una luce ti aiuterà, i tuoi sensi si calmeranno, no caro, non puoi scappare, apri le ali e prendi coraggio per una volta, solo così imparerai realmente a volare e sarai libero!

BEATLES   LET IT BE

Lascia che sia, per questa volta, lasciami sognare. Lascia che il tempo decida per me. Una canzone potrebbe essere la risposta ai grandi problemi, ma l’importante è che tu ci creda. E lascia che il destino si compia, tu non puoi niente su di lui. Lascia che sia, perché a volte può solo andarti comodo, credimi.

PINK FLOYD   MONEY

Soldi, sei forse tu il più ricco del mondo? Sì? Bene, sposami allora, perché ora è così che funziona, i soldi mandano avanti il mondo, ne sono la sua anima, il suo cuore che pulsa sangue. Il sangue che ci divide per questi stupidi interessi monetari. Denaro, re dell’universo, spiegami soltanto come fai a far inchinare a te tanti seguaci, a raccoglier più fedeli che tutte le altre religioni del mondo messe assieme. Spiegami come fai. Giusto, il potere del denaro, chi non lo conosce? Il denaro fa la felicità dopotutto e ai giorni nostri si vuole solo esser  felici. Come ho fatto a non pensarci?

METALLICA    NOTHIN’ELSE MATTERS

Non mi importa di nient’altro oramai, lo sai. Hai sterminato famiglie, hai distrutto case, campi, hai distrutto cuori soprattutto. Spiegami allora di cosa dovrei interessarmi. Forse di contare i morti, i feriti, i danni? Di quantificare le vittime? Vuoi forse che ti porti al cospetto la grande massa di bimbi indifesi che hai lasciato senza famiglia e senza riparo? Deve forse importarmi di questo? A te forse importa?
 
PINK FLOYD   ON THE TURNING AWAY


Perchè, spiegami perchè devi sempre voltare le spalle ai bisognosi? Trovi forse da super uomo abbandonare gli altri nella loro sofferenza? Prova a pensare a come ti sentiresti tu nelle loro condizioni. Quando avrai bisogno tutti ti volteranno le spalle, come hai fatto tu. Voglio vedere se ti piacerà ancora, dopo. Non fare agli altri ciò che non vorresti che venisse fatto a te. Ecco, quindi cambia la tua mente, e aiuta gli altri, dai qualche speranza ad un mondo dove nessuno più volterà le spalle ai bisognosi e ai deboli. Non dev’essere solo un sogno. Non solo mio.

PINK FLOYD    THE POSTWAR DREAM

Sai, vorrei solo che tutto questo non rimanesse soltanto un sogno del dopo guerra. La ricostruzione ci sarà, deve esserci. E soprattutto se dio è morto in crode per questo, a volte ci dovrebbero venire dei dubbi. Perché l’uomo ha voluto distruggere tutto ciò che ha faticosamente ottenuto con ina stupida e insulsa guerra? Non trovi che sia stupido che nessuno capisca che stiamo sbagliando tutto? Possibile che nessuno si renda conto che la pace non dovrebbe essere solo un sogno del dopo guerra, ma dovrebbe essere sempre viva, in noi e fuori di noi? Non mi sembra così difficile, eppure sembra anche che nessuno lo capisca. Meggie cos’abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo? La pace esiste, lo so.


mik
©
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: michi_isbell_