Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: telesette    08/04/2011    1 recensioni
Dopo l'ennesima sconfitta con Ranma, Ryoga si ritrova catapultato davanti al ristorante di Ukyo. Dopo averla "baciata" inavvertitamente ed essersi scusato con lei davanti a un'appetitosa okonomiyaki, ecco arrivare un losco individuo che vuole acquistare il locale della ragazza a qualunque costo...
Genere: Azione, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Ryoga Hibiki, Ukyo Kuonji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Sei pronto, Ranma ?!?
- Uffa Ryoga... Ma quando mi lascerai in pace ?
- Niente scuse, preparati !!!
- Uff, che testa dura...

Prima che se ne rendesse conto, Ryoga si ritrovò scaraventato in aria da un calcio potentissimo.

- Accidenti a lui - imprecò Ranma tra i denti. - Per colpa sua, rischio di fare tardi anche oggi...

 

***

 

Nello stesso momento, Ukyo ha appena aperto il ristorante. Mentre si accinge a dare di ramazza davanti all'ingresso però, non può fare a meno di sentire un insolito fischio farsi sempre più forte. Alzando gli occhi, riesce a malapena a scorgere la sagoma di Ryoga sfrecciare verso di lei in caduta libera; i due non hanno nemmeno il tempo di realizzare la situazione che, con occhi sbarrati dallo stupore, le loro labbra si incontrano inevitabilmente... SMACK !!!

Rivediamo la scena al rallenting:

1° Ryoga precipita verso il negozio di Ukyo
2° Ukyo solleva lo sguardo
3° i due spalancano gli occhi
4° le loro labbra si avvicinano sempre di più
5° scatta inevitabilmente il bacio
6° l'atterraggio finale di Ryoga viene deciso da una gigantesca palettata che lo scaraventa al suolo con estrema violenza...

- Spero che tu abbia una spiegazione più che valida - esclama Ukyo furibonda, tenendo il ragazzo spiaccicato al suolo sotto il peso della sua enorme spatola per le okonomiyaki.
- Po... Posso spiegare - riesce appena a rispondere Ryoga, con un filo di voce.

 

***

 

Poco dopo, seduto davanti a un'appetitosa okonomiyaki appena cotta, Ryoga si mise a spiegare in poche parole la dinamica dei fatti, fino all'increscioso... "incidente". Sulle prime Ukyo sembra scettica, ma alla fine annuisce.

- Beh, non si può certo dire che sia la tenacia che ti manca - osservò Ukyo.
- Prima o poi riuscirò a sconfiggere Ranma, lo giuro!
- Certo, certo... Tieni, è pronta!

Davanti alle celeberrime okonomiyaki di Ukyo, non c'è altro da fare se non tacere e mettersi a mangiare di gusto. Ryoga assaporò lentamente quel delizioso boccone, sentendosi tuttavia ancora un po' a disagio per l'inconveniente di poco fa.

- A pro... proposito - esclamò. - T... Ti chiedo scusa, non intendevo certo ba... bacia... Insomma, mi dispiace!
- Lascia perdere - tagliò corto Ukyo comprensiva. - Piuttosto scusami per la mia reazione... ma esistono certi maniaci in giro!

In quella entrò nel locale un individuo repellente, grasso e viscido, vestito elegantemente e con un faccione poco raccomandabile.

- Buongiorno - esclamò.
- Ancora qui ? - fece Ukyo seccata. - Credevo di essere stata sufficientemente chiara!
- Hm - sorrise l'altro. - Evidentemente sono io a non essermi spiegato bene: se non si deciderà a cedermi "spontaneamente" il suo locale, saranno guai seri per lei...
- Se ne vada - ribatté Ukyo tra i denti.
- Oh oh oh, povera ragazzina ingenua... Se solo prova a toccarmi, la denuncerò e la farò sbattere in gale... EEOOOUFFF !!!

La reazione di Ryoga fu semplice ed efficace: semplicemente scaraventò parte dell'okonomiyaki che stava mangiando nella bocca aperta dell'individuo, il quale cominciò subito a tossire e sputare mezzo soffocato.

- La signorina ti ha appena detto di andartene - fece Ryoga calmo, senza sollevare lo sguardo.
- E tu, chi sei ? Che diavolo vuoi ? - ribatté l'altro furioso. - Cerchi rogne ragazzino ?
- Ryoga ?!? - fece Ukyo perplessa.

Ryoga non disse nulla nemmeno quando l'uomo, in preda a un attacco di rabbia, lo afferrò per il bavero; semplicemente si limitò a torcergli il polso e a rigirargli il braccio dietro la schiena, con una facilità impressionante.

- A... Aaahhh - gemette costui.
- Non ho mai sopportato quelli che infastidiscono le ragazze - esclamò Ryoga arrabbiato. - Vediamo di sgranchirti un po' le idee... Fuori di qui !!!

Con un pugno micidiale, Ryoga scaraventò l'uomo fuori della porta aperta. Quest'ultimo si rialzò a fatica, con un occhio nero, e corse via urlando come un dannato.

- Non finisce qui - gridò. - Ve la farò vedere!

Ukyo osservò Ryoga con gli occhi sbarrati.

- Gra... Grazie, ma non era necessario, lo avrei buttato fuori tranquillamente anche da sola!
- Scusami - rispose l'Hibiki. - Non volevo causarti problemi...
- Oh, non ti preoccupare - cercò di tranquillizzarlo lei. - Non è la prima volta che quel tizio viene qui per cercare di convincermi a vendere il ristorante!
- E perché lo vuole ?
- Fa parte di una losca impresa di costruzione che intende costruire un gigantesco complesso residenziale - spiegò Ukyo. - Parecchi dei miei vicini sono stati costretti a vendere con la forza nelle ultime settimane...
- Che razza di bastardi - commentò Ryoga tra i denti.
- Già... Oh beh, lasciamo perdere! Vuoi un'altra okonomiyaki, offre la casa ?

 

( continua )

 

NOTA:

"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni

Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: telesette