Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: a Game of Shadows    09/04/2011    9 recensioni
Boh, sono in vena di angst, in questo periodo... .___. Non lapidatemi!
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Out Of The World. Togheter.
Vi lanciate uno sguardo ed ascoltate la sentenza. Siete ai lati opposti del tribunale ma questo non vi impedisce di essere vicini. Hanno fatto il possibile per assicurarsi che per tutta la durata dell’udienza non poteste essere vicini, credendo, forse, che avreste dato una dimostrazione pratica e del tutto sconveniente del perché siete in tribunale. Continuate a guardarvi, consci di quanto sia ridicolo che pensino davvero di potervi separare. Uno sguardo complice vi lega attraverso la sala.
D’ora in poi andrà tutto bene.


“Quando si tocca il fondo si può solo risalire, John. Nessuno è tanto stupido da mettersi a scavare.”


Il giudice vi chiama e voi vi avvicinate. Finalmente siete di nuovo vicini ma non rischiate un contatto prima di sentire la condanna.
Vi hanno scoperti. In un momento di debolezza vi siete nascosti dietro un edificio per un bacio e qualcuno vi ha visti.
Adesso, davanti al giudice, aspettate di sentire cosa vi aspetta.

“Non mi pento di niente, Sherlock.”


Nonostante tutto, le vostre mani si sfiorano e la corte non manca di notare questo gesto. Nessuno dei due ha negato la testimonianza oculare, nessuno di voi ha rinnegato l’amore verso l’altro. L’amore è meraviglioso, qualunque sia la sua forma, lo sapete. La sapete entrambi, adesso.
Non ascoltate neanche quello che il giudice legge dalla sentenza della corte. Volete solo sapere per quanto tempo durerà.

“Appena ci rilasceranno ce ne andremo.”
“Dove?”
“Dove vuoi.”


Cinque anni. Cinque anni di lavori forzati, cinque anni in cui credono che cambieranno il vostro amore ma voi sapete che non succederà. Neanche l’inferno riuscirà a dividervi.
Adesso le vostre mani si cercano senza che vi tratteniate, ormai la condanna è stata decisa. Intrecciate le dita, vorreste di più ma qualcosa vi trattiene
dall’abbracciarvi.
Vi voltate l’uno verso l’altro, sapendo che ormai non vale più la pena nascondersi.
Una lacrima gli riga il viso e tu ti volti completamente verso di lui per asciugargliela con la mano libera dalla sua stretta. Non vuoi vederlo così.

“Non voglio vederti piangere John.”


Sorride tristemente verso di te ma gli occhi sono ancora lucidi per le lacrime che vogliono uscire. Stringe la tua mano e se la porta alla bocca, baciandola. Da adesso nascondersi sarebbe patetico. I poliziotti di Scotland Yard vi allontanano bruscamente e per i prossimi cinque anni n
on potrete più vedervi né toccarvi.
Vi trascinano fuori dalle porte opposte del tribunale e nessuno dei due si oppone ai poliziotti ma continuate a guardarvi fino a che la parete spessa non vi separa definitivamente. Due campi diversi, come se la condanna di per sé non fosse già abbastanza contro di voi e quello che siete.


“Questo non basta a separarci, mi spiace. Un muro non basta a dividerci.”

Nonostante tutto, però, entrambi sorridete con lo sguardo rivolto alla parete, sapendo che dall’altra parte c’è l’altro. Lasciate entrambi che vi ammanettino e vi trascinino in quei posti separati, troppo distanti l’uno dall’altro ma non abbastanza per distruggervi.
Così lontani, fuori dal mondo…


“…Ma sempre insieme."

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: a Game of Shadows