Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Ed_Wood    11/04/2011    3 recensioni
Crossover Doctor Who / Casanova. Rose chiede di visitare la Venezia del 18° secolo per incontrare Casanova. Ma il Dottore si sente un po' minacciato. Chi sceglierà lei tra i due? (link della storia originale: http://www.fanfiction.net/s/3177986/1/My_Casanova)
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: Cross-over, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: Non mi aspettare sveglio!
 
“Una cosa posso dire riguardo quell’uomo – ha certamente un aspetto favoloso!” Disse il Dottore mentre passeggiavano fuori dal TARDIS a braccetto.
 
‘Beh, questa era l’ultima cosa che mi aspettavo dicesse,’pensò Rose silenziosamente, ‘mi domando se il Capitano Jack abbia avuto su di lui un’influenza maggiore di quanto credessi!’ Lo guardò e fece una risatina.
 
“Che c’è? Sul serio Rose, tutto questo ridere di me ultimamente – comincia a spaventarmi. Ancora non mi hai detto di cosa stavate ridendo tu e Sarah Jane in quella scuola! Sono buffo da guardare? Mi è cresciuto un orecchio sulla fronte o qualcosa del genere?” Assunse un’espressione maliziosa. “Pensavo di essere sexy. Eh?”
 
“Aw, il mio povero Dottore si preoccupa – questo è così tenero!” Esclamò Rose pizzicandogli la guancia.
 
“Giusto perché tu lo sappia – il Casanova che ho incontrato io era su una diversa linea temporale – così ora lo sai.”
 
Rose sorrise. “Va beeeeene” rispose.
 
“Allora, se i miei calcoli sono corretti, e lo sono sempre, dovrebbe sorpassarci tra 3… 2…”
 
BANG!
 
“Oh, mi spiace tanto!” Si scusò l’affascinante giovane uomo che era inciampato e caduto sopra Rose. Si alzò immediatamente e l’aiutò a sollevarsi. “Tutto a posto?” Chiese con un’espressione preoccupata sul volto. Guardò dritto nei suoi occhi quando si alzò. Rose arrossì. “Sto… sto bene.”
 
“Eccome se sta bene!” rispose facendole l’occhiolino. Rose si sistemò il vestito. L’uomo si inchinò regalmente. “Sono Giacomo Casanova – ma può chiamarmi Giac.” Le prese la mano e vi impresse un bacio sul dorso.
 
Rose arrossì di nuovo e cercò di ricomporsi. “Sono Rose, Rose Tyler, e lui è il Dottore.”
 
L’uomo si girò verso il Dottore e si fermò. E fu allora che lei se ne rese conto. Rose guardò il Dottore e l’uomo che le era finito addosso… poi di nuovo il Dottore.
 
“Tu…” cominciò.
 
Il Dottore sorrise. “Te l’avevo detto che era bello – perfino sexy!”
 
Rose non faceva altro che fissarli – lui, Giac – era l’immagine spiccicata del Dottore… o il Dottore era l’immagine spiccicata di Casanova.
 
Scosse la testa; era una cosa assurda… ma pur certo vera.
 
Gli stessi lineamenti affascinanti, capelli castano chiaro fatti per essere arruffati, stessa figura – alta e snella; sebbene ci fosse una evidente differenza – gli occhi di Giac erano blu come l’oceano, in netto contrasto con i bellissimi occhi marroni del Dottore.
 
Il Dottore interruppe il momento di stupore e sollevò la mano. “Piacere di conoscerti, io sono il Dottore.”
 
Giac strinse immediatamente la sua mano e la scosse. Dopo una pausa fece un passo indietro, lanciando una rapida occhiata al Dottore. “Devo proprio dirlo, siete proprio un affascinante bastardo!” Entrambi si misero a ridere.
 
Rose nel frattempo stava cercando di accettare il fatto che ci fossero due di loro – e che non aveva notato l’ovvia somiglianza immediatamente.
 
Giac si voltò di nuovo verso Rose. “Suppongo che non voglia consentirmi di farmi perdonare e procurarle un boccone da mangiare?” Rose si volse verso il Dottore, il quale sollevò semplicemente un sopracciglio, poi di nuovo verso Giac. Sorrise timidamente. “Mi piacerebbe moltissimo,” disse. Giac le porse il braccio che Rose intrecciò col suo. “Non mi aspettare sveglio!” Disse scherzosamente in direzione del Dottore. La coppia si allontanò lungo il calle fino a scomparire dalla vista.
 
Il Dottore era rimasto lì impalato con le mani nelle tasche. ‘Potrà anche essere un affascinante farabutto, ma non significa che per questo possa andare e – ahem – cogliere la mia Rose!’ Non è che fosse geloso, niente del genere! Solamente non voleva che qualcuno si approfittasse di Rose – o almeno così ragionava. Aveva il compito di occuparsi del benessere di Rose. Inoltre Casanova aveva quella reputazione per dei ben validi motivi.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Ed_Wood