Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Jane41258    16/04/2011    4 recensioni
Questa storiella riporta un breve scambio di battute con mia sorella, che ha portato alla creazione dell'Unica Vera Religione, il Ravanesimo.
WARNING: Tratta con ironia un tema religioso
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La tv è accesa era accesa, sintonizzata su Rete 4, dove il mitico Fede stava dando una versione tutta sua di un omicidio a movente religioso.
Sbuffai infastidita e guardai mia madre, che fissava ipnotizzata lo schermo.
Le guerre di religione non hanno alcun senso, riflettei, sono solo un'inutile spreco di vite umane.
Mi sembRapa giusto esprimere la mia opinione ad alta voce.
"Non c'è niente di più stupido delle guerre di religione... ammazzarsi per un personaggio inventato... e pure se fosse reale, cosa ci guadagnerebbe dalla morte dei suoi adepti? Che imbecilli"
"Lo fanno per dimostrare la loro fede" rispose mia madre. Rimasi sbalordita... va bene essere credenti ma giustificare le guerre di religione era puro delirio mistico. 
"Cosa?" esclamai sgomenta, poi aggiunsi provocatoriamente: "E' come uccidersi per decidere se è migliore Harry Potter o Frodo Beggins... "Harry è il meglio!!" "No è Frodo il meglio, io ti uccido! "Questa è Spartaaaaaaaaaa!!" Non ha senso, le persone sono reali"
Mia madre mi guardò perplessa e andò a lavare i piatti. Sapeva che era inutile discutere ed io sapevo che aveva già parlato di me col prete e che l'avrebbe fatto ancora.
"E' come... è come..." continuai facendo una pausa per trovare l'ispirazione "E' come se i sostenitori della Grande Zucca combattessero con i fedeli alla Grande Rapa per decidere chi ha dato vita all'universo"
Mia sorella entrò in cucina con un'espressione assolutamente miscredente.
"In realtà non è stata ne la Grande Zucca, nè la Grande Rapa, ma la Piccola Rapa che con le sue grandi radici ha ucciso la Grande Zucca e la Grande Rapa e con i resti ha creato l'universo... La Piccola Rapa è piccola ma ha grandi radici"
Diavolo ero perfettamente d'accordo.
"Vedi Ma'? Giovanna è ancora più atea di me" esclamai imbaldanzita.
"Non atea" mi corresse  la mia sorellina "Non atea, ma Rapanesiana. Sempre fedele alla Piccola Rapa cratrice"
"Giusto" assentii "Lode e gloria alla Piccola Rapa"
"Io sono il profeta della Rapa" propose Giovanna
"E io il papa di questa nuova religione" feci io ridendo.
"I miscredenti saranno sterminati dalle radici della Sacra Rapa" ridacchiò mia sorella.
"Ehi" ci rimproverò nostra madre "Non scherzate con il paganesimo"
Aveva un espressione almeno terrorizzata.
"Rapanesimo, mamma, Rapanesimo" la corressi con un sorriso innocente "La nuova Unica Vera Religione"
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Jane41258