Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: _EpicLoVe_    21/04/2011    2 recensioni
E ciò che ti rimane ora è solo un pugno di ricordi spezzati.
Raccolta partecipante al contest "Drabbles a Mystic Falls".
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Katherine Pierce
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ricordi Spezzati- Nevica

Personaggio scelto: Katherine Pierce

Prompt scelto: Ricordi Spezzati

Ricordi spezzati

 

Nevica.

110 parole

 

Ti è sempre piaciuta la neve, vero Katherine?

Resti immobile mentre quei fiocchetti bianchi vorticano attorno a te, rimani a guardare la coltre bianca che ricopre le strade e una serie di ricordi ti annebbia la mente.

Rivedi una bambina ballare felice sotto la neve.

Rivedi tua madre urlare dalla porta di casa, chiederti di tornare dentro e rivedi te ignorarla e continuare a ballare allargando le braccia, cercando di prenderla tutta quella neve.

La vorresti tutta per te, ma non riesci a prenderla mai.

Chissà perché, Katherine, ciò che vuoi davvero ti scivola sempre via dalle mani e tu non puoi far altro che restare ferma a guardare.



Spazio autrice: Salve cari lettori, oggi vi presento una raccolta incentrata su Katherine Pierce (uno dei miei personaggi preferiti) che nasce per il contest "Drabbles a Mystic Falls" indetto da Lynda e Payton che ringrazio infinitamente.
E che ha vinto anche il "Premio Giuria Payton".
Di solito non riporto i giudizi che mi danno nei contest, nemmeno quando sono particolarmente positivi, ma questo mi è piaciuto così tanto che lo pubblico insieme alla raccolta.
Grazie per l'attenzione.



Giudizio di LyndaWeasley.


Grammatica: 10/10 punti
Stile e lessico: 8/10 punti
Originalità: 15/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 10/10 punti
Gradimento personale: 4/5 punti
Per un totale di 57/60 punti.

Queste tue Drabble sono molto belle, a parer mio.
Sei riuscita a catturare quattro momenti della vita della vampira e descriverli in maniera semplice e concisa. C’è una cosa che non ho capito molto bene: “Ricordati di me” lo sussurri piano. Personalmente la trovo una frase un po’sbagliata. Inizialmente avevo segnato errore quel “lo”, perché sarebbe giusto sostituirlo con “gli”. Gli sussurri piano. Però poi ho pensato che tu l’avessi inteso in un altro modo, che fatico a spiegartelo >_<
Ad esempio, Katherine non sussurra quella frase direttamente a Stefan, ma la pensa e la dice tra sé e sé; in questo caso quel “lo sussurri piano” sarebbe corretto. Però, essendo una frase un po’ incerta e confusa, non ti ho tolto alcun punto alla grammatica, bensì nello stile (che, per inciso, non è stato abbassato il punteggio solo per quello!)
Tu hai decisamente uno stile molto diretto, che sinceramente non sono riuscita ad associare bene alle quattro Drabble da te scritte; la prima sì, è quella che mi ha colpita di più ed è quella a parer mio scritta meglio. Hai descritto ogni sensazione di Katherine, con semplicità. Invece nelle altre c’è qualcosa che stona: in certe frasi usi spropositatamente le virgole, facendo sembrare quasi un elenco di cose ciò che stai scrivendo. Forse, se avessi giostrato meglio alcune frasi, la lettura sarebbe risultata un po’ più piacevole.
Queste sono Drabble, storie di pochissime parole, e se devono essere interrotte in continuazione potrebbe sembrare davvero un elenco.
Per il resto non ho nulla da dire, la caratterizzazione sembrerebbe a posto. Io ci ho visto Katherine dentro a quelle Drabble! E anche l’utilizzo del prompt non necessita di alcuna critica (:
Brava, i miei complimenti!


Giudizio di PaytonSawyer


Grammatica: 9.9/10 punti
Stile e lessico: 10/10 punti
Originalità: 15/15 punti
Utilizzo del prompt: 10/10 punti
Caratterizzazione: 10/10 punti
Gradimento personale: 5/5 punti
Per un totale di 59.90/60

Questa raccolta ha davvero tutto – tutto – quello che serve per essere splendida. È originalissima, scritta in modo perfetto e con una caratterizzazione impeccabile del personaggio. Ho sentito Katherine, forte e chiara, mentre leggevo; ho sentito la sua malinconia – meritata o meno – ed ho sentito il sapore lontano del rimpianto.
L’unica penalizzazione è alla fine della terza drabble della raccolta; hai scritto:“Ricordati di me” lo sussurri piano. Ecco, qui stava decisamente meglio sussurri piano, senza lo. Anche la seconda parte stona: “prima di sparire nel buio della notte, ma sei certa che lui ti abbia sentito” senza il ma, sta molto meglio. Niente di grave, una macchietta nera in una raccolta davvero splendida.
Il mio gradimento equivale ad un dieci su cinque, ma siccome non potevo dartelo, dovrai ‘accontentarti’ del massimo.
Grazie d’aver partecipato, Payton

Per un totale di 116.9/120.                                                             


 Alla prossima _EpicLoVe               
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _EpicLoVe_