Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    26/04/2011    6 recensioni
Come al solito, Liguria sta rincorrendo Seborga.
Come al solito, Seborga sta scappando da Liguria.
Come al solito, Faber sta lanciando ingiurie in dialetto all’indirizzo di Giorgio.
Come al solito, Giorgio sta rispondendo a Faber per le rime.
-Torna qui e paga il Pinguino!-
-Ma io l’ho pagato!-
-La tua moneta in casa mia non vale!-
[Dalla Drabble V]
La vita in Casa d’Italia non è facile. Soprattutto se ad interrompere i pochi momenti di quiete sono un vecchio borbottante (Liguria) e un ragazzino dichiaratosi indipendente nel 1963 (Seborga).
10 Drabble dedicate a questi due fuori di testa.
[OC!: Faber Vargas/Liguria] [RP: Fabrizio de Andrè] [Pairings: accenno di GerIta e SpaMano]
Genere: Commedia, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Nuovo personaggio, Principato di Seborga, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PDSIPU

Titolo:  Principato di Seborga: Istruzioni per l’Uso
Autore:  Nemeryal
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Verde

Genere: Commedia, Generale, Malinconico, Slice of Life
Avvertimenti: Drabble, Shonen-Ai
Personaggi: Principato di Seborga/Giorgio Vargas di Seborga, OC!Liguria/Faber Vargas, Feliciano Vargas/ Italia del Nord, Lovino Vargas / Italia del Sud, Antonio Fernandez Carriedo / Spagna, Ludwig / Germania, RP: Fabrizio de Andrè

Pairing: GerIta, SpaMano
Trama: La vita in Casa d’Italia non è facile. Soprattutto se ad interrompere i pochi momenti di quiete sono un vecchio borbottante (Liguria) e un ragazzino dichiaratosi indipendente nel 1963 (Seborga).
10 Drabble dedicate a questi due fuori di testa.

Dedica: a Silentsky
Note: Il Principato di Seborga [il nome non gli è ancora stato dato, quindi l’ho inventato di sana pianta XD] esiste davvero come personaggio di Hetalia. Cioè, lo conoscono in Giappone e una barcata di gente, anche qui in Liguria, nemmeno sa della sua esistenza. Ma guardate un po’ voi…
Vi rimando qui per le informazioni varie:

http://hetalia.wikia.com/wiki/Seborga
http://it-it.facebook.com/note.php?note_id=151354394897406
http://it.wikipedia.org/wiki/Seborga
www.seborga.homeip.net/Seborga_it.html

Wordcounter: 1000 (esclusi titoli e note finali)

 

I.

{La Giusta Motivazione}

-Torna qui!-
La voce di Liguria ha il suono scrosciante delle onde, di denti storti trascinanti l’uno sull’altro; è vecchio, ma potrebbe correre da Ventimiglia fino a Sarzana solo per prendere quel ragazzino e fargli capire, a suon di scudisciate, quale sia il posto che gli spetta nella propria Regione.
Faber Vargas è vecchio e non si sposta mai, se ne sta sempre al porto, a fumare o a suonare; anche le visite a Feliciano e Lovino sono ridotte al minimo, giusto quelle per dovere di cortesia. Si sposta solo per Giorgio. E tutti, in Italia, ringraziano Seborga per questo.

 

II.

{Copertura}

 

Lovino vorrebbe solo guardarsi la partita in pace. In pace con Antonio, ma questi sono solo futili dettagli..
Ma come si può guardare la partita con quel vecchiaccio e con quel ragazzino che urlano peggio di Francis quando gli si arricciano i capelli per l’umidità?
-State zitti!- strilla, arpionandosi allo schienale del divano e sputacchiando anche un po’ addosso ai colpevoli, mentre Antonio arpiona qualcos’altro con un “Niño” roco e..accaldato.
I due si guardano ed escono mogi dalla sala. Poi attendono il “bastardo!” di Lovino…e tornano a ricorrersi, consci che le loro urla saranno coperte da altre di diverso genere.

 

III.

{Preghiera in Gennaio1}

 

-Ehi, vecchio!- Giorgio si mette comodo, a cavalcioni sul muretto, aspettandosi le urla di protesta di Liguria e l’elenco, in zeneize, dei centouno modi per farlo fuori e rendere Seborga di nuovo territorio di sua proprietà. Quando però gli insulti non arrivano, Giorgio alza la testa, incuriosito ed anche preoccupato, per l’insolito silenzio di Faber.
-Ehi, vecchio..?-
Ma l’altro rimane in silenzio e quando Seborga vede le unghie, più gialle del solito, strette al corpo della chitarra, allora capisce.
-Ehi, vecchio..- mormora, poggiandogli una mano sulla spalla, e facendo finta di non notare la lacrima sfuggita agli occhi di Liguria.

 

IV.

{Piacere di Spiacere}

 

-Come sta, signor Vargas?-
Il vecchio squadra con le labbra storte per la diffidenza l’armadio a sei ante che suo nipote tiene felice e saltellante per il braccio.
Ludwig deglutisce a vuoto e torna a fissare Feliciano
-Credo di non piacergli-
-Ehi, Feliciano!- li interrompe una voce stridula sopra le loro teste –Allora, me l’hai portata una bella donna?-
I tre alzano lo sguardo, incontrando gli occhi disgustati di Seborga.
-Ma quella non è una bella donna! E’ un uomo!-
Ludwig arrossisce, Feliciano ridacchia e Liguria stringe gli occhi.
-Tranquillo, crucco. Lui mi piace meno di te- e parte all’inseguimento.

 

V.

{Come al Solito}

 

-Cosa c’è di nuovo?- sbotta Lovino, alzando la testa dalla spalla di Antonio.
-Non lo so- miagola Feliciano, strusciando il viso contro il petto di un imbarazzato Ludwig.
Come al solito, Liguria sta rincorrendo Seborga.
Come al solito, Seborga sta scappando da Liguria.
Come al solito, Faber sta lanciando ingiurie in dialetto all’indirizzo di Giorgio.
Come al solito, Giorgio sta rispondendo a Faber per le rime.
-Torna qui e paga il Pinguino!2-
-Ma io l’ho pagato!-
-La tua moneta in casa mia non vale!-
-Come al solito- sospirano i fratelli Vargas, tornando alle calorose attenzioni dello spagnolo e del tedesco.

 

VI.

{Indipendenza}

 

-Indipendenza?- gracchia Liguria, gli occhi scuri che ardono sotto il capellaccio, reso flaccido dalla pioggia scrosciante.
Seborga annuisce, fissando il vecchio dall’altopiano.
Faber continua a guardarlo, serrando la mascella ; vorrebbe dire qualcosa, continua a puntargli contro il dito nodoso, ma poi ci ripensa, mastica qualche insulto in dialetto e torna a fissare il ragazzino.
-Indipendenza?- ringhia con disprezzo –Credi davvero che ti riconosceranno Stato indipendente?!-
-Principato!- sottolinea Seborga. Come se avesse importanza..
Liguria apre di nuovo la bocca. E di nuovo rinuncia a parlare.
-Fa’ come vuoi!- sbotta infine –Tieniti la tua Indipendenza, Principato- e gli sputa ai piedi.

 

VII.

{Piccoli Donnaioli Crescono}

 

-Il Suprema3?- ghigna il cantautore –Vecchio, mi stai portando sulla via del peccato-
-Con tutti i prelati che ci girano- commenta Liguria, alzando le spalle e rivolgendo un sorriso sghembo al compagno –E poi io non ti sto portando sulla via del peccato. Ti metto solo un po’ di segnaletica perché tu non perda la strada-
Un’altra voce fa drizzare i capelli ispidi di Liguria.
-Ehi, bella mia..quanto costi?-
-Ma..è un ragazzino, quello?- il cantautore corruga la fronte –Non credevo che alla sua età si potesse..-
-Giorgio!- sibila il vecchio e Seborga fa un salto all’indietro, con un grido disperato.

 

VIII.

{Compleanno}

 

-Oh! Emilia! Romagna! Grazie!- trilla Giorgio, scartando due pacchi di lasagne alla bolognese.
-Tanto il regalo migliore è il mio- sogghigna Piemonte, indicando la Ferrari posteggiata fuori dalla Casa d’Italia.
Lombardia non risponde, mentre Toscana si gratta il naso adunco, chiedendosi se la Divina Commedia sia un regalo adatto per il giovane Seborga.
Liguria se ne sta da solo a suonare lo scacciapensieri, quando sente gli occhi luccicanti di Giorgio puntati addosso.
-Che vuoi?- sbotta, allontanando lo strumento dalle labbra.
Seborga gli scocca un bacio sulla guancia e torna a sedere, col barattolo di pesto ben stretto tra le mani.

 

IX.

{Piccoli Donnaioli Crescono II}

 

-Dovresti smetterla di correre dietro ad ogni gonna che ti passa davanti-
Alla malora! E’ già partito alla carica.
Però, lo ammette, Seborga ha buon gusto: figura sottile, capelli castani, vestito bianco e verde, un fazzoletto sulla testa. Una preda niente male.
Il vecchio sospira e fa spallucce: ha altro a cui pensare. Tipo cosa regalare a Toscana per ringraziarlo dell’invito al Carnevale di Viareggio.
-Aah! Liguria!-
Faber si volta di scatto, giusto in tempo per vedere un gnaulante Giorgio aggrapparsi alle sue spalle.
-Che succede?- chiede incuriosito.
-Ve~ zio Liguria! Anche voi qui per il Carnevale?-
-Oh. Ciao Feliciano-

 

X.

{Bocca di Rosa}

 

Il tramonto veleggia all’orizzonte.
-Ehi, vecchio- Seborga fa dondolare le gambe oltre il muretto –Mi suoni qualcosa?-
Il vecchio smette di pizzicare le corde della chitarra
-Cosa?- chiede, alzando gli occhi sul ragazzino.
-Bocca di Rosa-
Faber non dice nulla e comincia a suonare, accompagnando le note con la sua voce un po’ roca, un po’ dolce, un po’ malinconica.
-Ehi, vecchio- Giorgio si tormenta le dita e tiene il viso basso –Anche con me se n’è partita la primavera?-
Le labbra di Faber si piegano in un tenue sorriso
-Belinun- risponde e la sua voce è piena di malinconia.

 

 

{~***~}

  •  
  • 1Questa canzone venne composta da De Andrè dopo la morte di Tenco. Io la riutilizzo per questa Drabble che invece è ambientata alla morte del grande cantautore genovese. Ciao, Coda di Lupo.
  •  
  • 2Tipico dolce dio Camogli. Praticamente prendono una pallina di gelato, la mettono sul cono, e poi la passano sotto al cioccolato fuso, di modo che crei una crosta davvero ghiotta. E’ buonissimo!
  • Ah! Seborga ha una propria moneta, ecco perché non vale come pagamento XD
  •  3La migliore casa di piacere di Genova. E sì, ci giravano anche i prelati.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria