Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    26/04/2011    4 recensioni
-Chi cerchi, Feliciano? Chi attendi ogni giorno, ogni notte? Chi cerchi ad ogni battito del tuo piccolo cuore?- (…)
-Cerco una persona- risponde con un sorriso tremante, dondolandosi sulle punte dei piedi e nascondendo dietro la schiena il crisantemo scarlatto che ha colto poco prima.
Un sorriso sghembo si appende ghignando sulle labbra seriche di Francis.
-Sacro Romano Impero è morto, Italia-

[Feliciano x Sacro Romano Impero]
Genere: Drammatico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pn

Titolo: Pavot Noir
Autore:  Nemeryal
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Giallo

Genere: Slice of Life, Triste, Drammatico
Avvertimenti: Missing Moments, Flashfic, Shonen-Ai
Personaggi: Francis Bonnefoy/Francia, Feliciano Vargas/Nord Italia

Pairing: Feliciano x Sacro Romano Impero
Trama: -Chi cerchi, Feliciano? Chi attendi ogni giorno, ogni notte? Chi cerchi ad ogni battito del tuo piccolo cuore?- (…)
-Cerco una persona- risponde con un sorriso tremante, dondolandosi sulle punte dei piedi e nascondendo dietro la schiena il crisantemo scarlatto che ha colto poco prima.
Un sorriso sghembo si appende ghignando sulle labbra seriche di Francis.
-Sacro Romano Impero è morto, Italia-

Dedica: a Silentsky
Note: Questa storia nasce da una striscia scartata da Himaruya-sama, in cui Francia annunciava ad un adolescente Feliciano la morte di Sacro Romano Impero. Sì, potete uccidermi XD Odiatemi perché mi odio anche io XD (Ma inchinatevi dinanzi a DarkFuransu! LOL!)
Wordcounter: 342 (Titolo e note finali esclusi)

 

Pavot Noir
{ Papavero Nero }

 

-Chi cerchi, Feliciano? Chi attendi ogni giorno, ogni notte? Chi cerchi ad ogni battito del tuo piccolo cuore?-
Francis è poggiato con la schiena contro l’albero e la luce del sole restituisce a Feliciano solo un frammento del profilo del francese: un occhio azzurro quanto crudele, dita lunghe ed eleganti sia che tengano un pennello, sia che stringano il pomo di una spada, stivali neri delizia dei gigli d’argento e maledizione dei nemici sconfitti.
Ma il suo corpo, che pare così sottile avvolto com’è dal bagliore abbacinante del sole, crea un contrasto pungente col tricorno nero che sormonta i capelli biondi.
Feliciano, che ricorda il profumo di Francis, quel sospiro fragile di gigli,  arretra impercettibilmente, schiacciato da un lezzo metallico, crudele: l’odore della guerra, dei pianti e dei morti.
-Cerco una persona- risponde con un sorriso tremante, dondolandosi sulle punte dei piedi e nascondendo dietro la schiena il crisantemo scarlatto che ha colto poco prima.
Un sorriso sghembo si appende ghignando sulle labbra seriche di Francis.
-Sacro Romano Impero è morto, Italia-
D’improvviso l’odore si fa più forte.
L’odore del sangue, l’odore di Sacro Romano Impero, il suo profumo gentile, di infanzia e amore, soffocato dai crudeli gigli francesi, dai loro petali scintillanti come lame, freddi come la morte, bianchi come la terra che adesso ricopre l’Impero bambino.
-Non cercarlo mai più- ordina Francia –Smetti di soffrire-
Feliciano rimane a fissare la figura d’ombra di Francis che viene inghiottita dalla luce del sole.
Vorrebbe sussurrare, urlare, pregare, fare tante cose. Ma il suo corpo è immobile sotto il crocchiare delle foglie, le labbra ancora palpitano per il dolce quanto timido bacio di Sacro Romano Impero, il cuore si agita scomodo nel petto, scomodo e disperato.
 Vorrebbe parlare, ma la voce non gli esce, rimane aggrappata alla gola, avvolta da quelle lacrime che premono bollenti ai lati delle palpebre.
E quel crisantemo scarlatto che tiene fra le dita si è trasformato in un papavero nero quanto la notte, quanto l’abito di Sacro Romano Impero.
Nero quanto il sangue rappreso sulla lama di Francis.

 

{~***~}

 

 

Il crisantemo rosso significa “Io Amo”. Il papavero nero “Morte” e “Addio”.

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria