Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilly_93    17/05/2011    2 recensioni
Non ricordo di aver mai incontrato un essere umano con un sangue così dolce, profumato, dissetante.
One shot partecipante al contest "Moments of thought" indetto da L'Altra Madre
Genere: Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Twilight
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore (nome su forum e su EFP se diverso): Lilly_93
Titolo: Il tuo sangue sarà mio
Personaggio: James
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, sovrannaturale
Avvertimenti: Flashfic (264 parole)
Introduzione (può essere una parte del testo): Non ricordo di aver mai incontrato un essere umano con un sangue così dolce, profumato, dissetante.
NdA (note dell’autore): Giusto per essere più chiari: la storia parte dal punto in cui James, dopo l’incontro con il clan dei Cullen e con Bella, decide di fare di tutto per attirare la ragazza e poterle succhiare il sangue. La mia flashfic racconta brevemente quelli che sono i pensieri di James mentre si dirige a Phoenix. Buona lettura!


I miei piedi scivolano veloci sul terreno, calpestando gli arbusti sparsi a terra e l'erba fresca, ancora umida dopo l'ultima pioggia.
Il vento gelido accarezza il mio corpo ma io non sento freddo: ogni sensazione fisica è annullata dalla mia natura, tutt'altro che umana.
Ed è proprio la mia natura che mi spinge a correre così in fretta verso la mia meta, mentre sento la gola bruciare al pensiero del suo sangue.
Non ricordo di aver mai incontrato un essere umano con un sangue così dolce, profumato, dissetante.
L'idea di affondare i miei canini nel suo collo e assaporare una così tale delizia mi distoglie da ogni altro pensiero, e so che il mio istinto da cacciatore non mi darà pace finché non avrò raggiunto il mio obiettivo.
Non è la prima volta che mi capita di essere così attratto dal sangue umano: ironia della sorte, la fanciulla il cui sangue mi tentò parecchi anni fa altri non è che la vampira dai capelli scuri del clan di quegli stupidi che proteggono la mia umana.
E’ incredibile come, da quando ho sentito il suo odore nel campo, non riesca a pensare ad altro. E’ come se la mia sete fosse la cosa più importante, l’unica per la quale vale la pena lottare.
Sarà difficile, più di ogni altra mia impresa, ma so che ce la farò.
Ho un solo scopo da raggiungere e non mi darò per vinto, per nessuna ragione al mondo. Io sono un cacciatore e conquisterò la mia preda, a tutti i costi.
Il tuo sangue sarà mio, piccola fragile umana.



Grammatica: 9.9/10
Stile: 10/10
Originalità: 8/10
Caratteristiche personaggi: 4/10
Uso del contesto: 5/5
Giudizio personale: 7/10

Totale: 43.9/55


Ecco qui il mio giudizio ^^.
La grammatica è quasi perfetta, ho trovato solamente due minuscoli errori, che sono:
- Il vento gelido accarezza il mio corpo ma io non sento freddo: ogni sensazione fisica è annullata dalla mia natura, tutt’altro che umana.
Qui manca una virgola, e la frase dovrebbe essere scritta in questo modo: Il vento gelido accarezza il mio corpo, ma io non sento freddo: ogni sensazione fisica è annullata dalla mia natura, tutt’altro che umana.
L’altro errore è avere scritto Clan con la lettera “c” minuscola.
Passiamo allo stile.
Il punteggio è il massimo poiché mi è piaciuto molto, hai descritto perfettamente la corsa di James, ogni suo movimento da “vampiro”. E’ descritto in modo semplice e diretto, e in poche righe riesci a esprimere tutto perfettamente. Anche le frasi che hai messo (come quella finale) sono molto belle.
L’originalità non è molto alta poiché questo è un contesto molto usato, o almeno io ho letto molti di testi su questo argomento. L’inseguimento di James per raggiungere Bella è molto amato dalle fanss e anche da me!
Il tuo peccato più grande, però, è la caratterizzazione dei personaggi: non è affatto così James! Mi è dispiaciuto molto di questo perché, altrimenti, sarebbe stata molto più in alto la tua storia. James non va alla ricerca di Bella perché “brama” il suo sangue, ma solo perché per lui è una preda. Gli è stata data una perfetta sfida, ecco tutto.
Sull’uso del contesto non c’è nulla da dire. ^^
Beh, come avrai capito, il mio giudizio personale è variato molto soprattutto a causa della tua caratterizzazione. Avrebbe meritato molto di più, se posto in maniera differente il suo pensiero.

Non mollare,
a presto!



**Spazio autrice**
Dunque, per cominciare ringrazio L'Altra Madre per la sua valutazione ^^
Ho scritto questa shot molto d'istinto, anche abbastanza di fretta poichè durante il periodo del contest ero occupatissima con la scuola, e probabilmente per questo ho commesso così tanti errori al livello della caratterizzazione.
Ciò che mi spiace di più è che, tranne per quel 4/10, il resto della valutazione era veramente ottima, e se solo fossi stata più attenta mi sarei classificata ben più in alto.
E' stata comunque una bella esperienza =)
A presto,
Lilly_93
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lilly_93