Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |      
Autore: Stephanie86    19/05/2011    11 recensioni
One-Shot.
E' quasi mezzanotte. Né Willow né Tara hanno voglia di andarsene a letto...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Tara Maclay, Willow Rosenberg
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Midnight Kiss è un Missing Moment ambientato poco dopo l’episodio “Where the wild things are” (“La casa stregata” in italiano. 4° stagione).

 

 
***

 

 
Willow sedeva sul letto della camera di Tara e si guardava intorno nervosamente, come se non fosse mai stata lì prima d’ora. La strega bionda era di fronte a lei, le gambe incrociate, gli occhi azzurri fissi sulla coperta scura, il dito indice che tracciava qualche linea immaginaria sul tessuto.

Era quasi mezzanotte, ma nessuna delle due aveva sonno.

- Stai bene? - chiese Willow.

- Sì - rispose Tara, con un lieve sorriso.

Silenzio.

Era un silenzio un po’ imbarazzato. Ed era strano, perché tra loro non c’erano mai silenzi imbarazzati.

Beh, quasi mai, ecco.

- Stai... stai ancora pensando a quella casa?

La Lowell House, la casa dove era stata organizzata la festa alla quale avevano partecipato anche lei e Tara, si era rivelata stregata, infestata da presenze inquietanti, che avevano creato un notevole scompiglio. Gli ormoni di tutti i presenti erano... schizzati alle stelle. In modo particolare quelli di Riley e Buffy, che non avevano fatto altro che... spassarsela in una delle stanze al piano superiore, alimentando le forze oscure che abitavano la villa. Tutto ciò era dovuto al fatto che negli anni ’60, quel luogo era un rifugio per ragazzini sbandati o senza tetto, i cui desideri sessuali venivano brutalmente repressi da un regime di terrore istaurato dalla direttrice.

Tara scosse la testa.

- No. C-cioè, sì... un po’... - le rispose.

Willow si ritrovò a fissarla. Lei stava pensando a qualcosa che era accaduto durante la festa. Stava pensando a quando si era seduta con Tara sulle scale. Si erano messe a parlare di cavalli. Willow aveva paura dei cavalli, mentre Tara l’aveva invitata a venire a cavalcare con lei qualche volta. Al che, Willow l’aveva ringraziata, posandole una mano sul ginocchio...

- Willow, io v-volevo...

- Cosa?

- C-chiederti scusa.

La guardò con gli occhi lievemente sgranati. - Chiedermi scusa per cosa?

- P-per averti trattata male... alla festa. Q-quando ti ho detto di v-venire a cavalcare con me e... Tu...

Interessante. Stavano pensando alla medesima cosa.

Magia.

- Non devi chiedermi scusa, Tara. Era colpa della casa.

Lei annuì vigorosamente e abbassò di nuovo gli occhi.

La trovava dolce. Trovava dolce quel rossore che le invadeva le gote quando qualcuno le faceva un complimento o quando una situazione la imbarazzava. Trovava dolce la sua timidezza. Il suo tono di voce quando si rivolgeva a lei.

Istintivamente si sporse e le diede un bacio sulla guancia. Le narici vennero pizzicate dal suo profumo delicato. Tara arrossì. Willow si scostò quel tanto che bastava per guardarla negli occhi.

Occhi azzurri.

Azzurri come il cielo. Dea, com’erano belli...

E le sue labbra... le sue labbra piene erano vicinissime. Sentiva il suo fiato tiepido sul viso.

Willow si riscosse, ritraendosi precipitosamente e rischiando così di cadere dal letto.

Tara la osservava, ancora un po’ stupita per quel gesto inatteso.

- Senti, Tara... - iniziò Willow.

- Sì...

- Noi siamo amiche, vero?

- C-certo.

Si diede della sciocca. Non poteva farle un discorso simile. Non era in grado. O forse sì?

 

“Io lo sono”.

“Cosa?”

“Tua”.

 

Era sua. Tara le aveva detto di essere sua. Ricordava come si era sentita quando aveva pronunciato quella semplice parola.

Tua.

- Noi... siamo solo amiche, no? - domandò Willow.

Ecco. L’aveva fatto.

Tara non rispose. Distolse lo sguardo.

L’ho spaventata?, si chiese la strega rossa, deglutendo a fatica.

- Perché, vedi, Tara... tu lo sai che non ho avuto molti ragazzi in vita mia. C’è stato Oz... beh, lui era un licantropo, te l’ho raccontato, il che comportava una serie di problemi... e c’è stato Xander...

- Xander?

Non gliel’aveva raccontato. E comunque stava divagando.

- Sì, Xander. È una storia complicata. Lui stava con Cordelia ed io... beh, io stavo con Oz. Ma è stato uno sbaglio - si affrettò a dire. - Io e Xander siamo solo amici, lui per me è come... come un fratello, direi. Cioè sì, una volta avevo una cotta per lui, però... l’unica relazione veramente seria l’ho avuta con Oz.

- V-va bene - la interruppe Tara.

Basta divagare, pensò Willow.

- Tara, quello che vorrei dirti è che... io sento qualcosa per te. Ed è qualcosa di... molto bello. E molto forte. Non mi era mai capito di sentirmi così. Non con una donna almeno. Per esempio Buffy è la mia migliore amica, ma non provo per te quello che provo per lei. A Buffy voglio bene, ma con te è diverso.

- Oh... - mormorò Tara.

- Oh. “Oh” significa che mi consideri pazza e che vuoi che me ne vada immediatamente... oppure significa  qualcos’altro?

- No... No, non v-voglio che tu te ne vada. Io... c-capisco. Davvero.

- Capisci?

- C-come ti senti... lo c-capisco. Anch’io. Anch’io mi s-sento così...

- Così... come me?

Tara annuì.

Willow si schiarì la voce. - Quindi... cosa dovremmo fare, adesso?

- N-non lo so.

Willow, in realtà, aveva un’idea.

- Io stavo pensando di provare a fare una cosa - ammise. Di nuovo si avvicinò, ma questa volta molto lentamente. - Pensavo... di darti un bacio. Se sei d’accordo...

Tara non rispose. Si limitò a fare un cenno d’assenso col capo.

“Io lo sono”

“Cosa?”

“Tua...”

Le batteva il cuore. Pulsava, lanciato al galoppo.

- Io... Willow, io n-non ho mai... baciato n-nessuno - le disse Tara.

- Mai?

- Mai.

Le piaceva l’idea di essere la prima. Ed era anche strana, come idea. Le si scaldarono le guance.

Willow esitò. Era la prima volta anche per lei, in fondo. Non aveva mai baciato una ragazza in vita sua. Né aveva mai pensato di farlo. O ci aveva pensato? Non se lo ricordava.

Esitò soprattutto perché voleva essere certa di fare la cosa giusta. Voleva essere certa che anche Tara lo volesse.

La strega bionda non si mosse. Aspettava solo lei.

Willow si avvicinò di più, si avvicinò fino a sentire ancora il suo fiato sulla pelle. Aveva la bocca secca. Tara dischiuse le labbra e chiuse gli occhi. Capì che doveva farlo ora. Non poteva continuare a starsene lì, impalata.

“Io lo sono”

“Tua”

Quella frase rimbombò nella testa. Era un tuono.

Poi posò le labbra sulle sue.

Avvertì subito un brivido potente che si impossessava di lei. Un brivido piacevole che correva lungo la colonna vertebrale. Tara le aveva appoggiato una mano sul braccio. Willow gliene appoggiò una sul viso.

Per qualche istante rimasero così. Labbra contro labbra. Un bacio dolce, quasi innocente.

Ad un certo punto Tara dischiuse la bocca e si mosse sulla sua, incerta. La mano scese all’altezza del gomito, poi incontrò l’altra mano di Willow e lei gliela strinse.

Si sentì ribollire il sangue. Una vampata di calore le imporporò il viso. Allora Willow fece scivolare una mano nei suoi capelli e la strinse di più a sé. La baciò con un certo trasporto e Tara si lasciò sfuggire un gemito quando la sua lingua le sfiorò il labbro superiore.

Infine Willow si staccò, così all’improvviso che Tara ne rimase sconcertata.

- Wow. Voglio dire, è stato...

Non riuscì a trovare il termine adatto. Bello? Ma non era stato “solo bello”. Molto di più. Il suo cuore non si era ancora calmato.

- ...bello - finì, comunque, col dire.

Vide Tara deglutire. Si era quasi dimenticata che per lei era la prima volta.

- Oh. Ehm... e per te? Com’è stato?

Tara sorrise. Timidamente.

- È... s-stato b-b-b-bello.

Balbettava più del solito. Significava che era molto agitata. O emozionata. O entrambe le cose.

- Possiamo farlo... di nuovo? - chiese Willow.

Tara annuì.

Willow si mise vicino a lei, le scostò una ciocca di capelli biondi, sistemandogliela dietro all’orecchio, e si protese per baciarla ancora...

“Io lo sono”

“Cosa?”

“Tua”

 

 


   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Stephanie86