Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: habanera    25/05/2011    5 recensioni
«Sei bellissima. Ti andrebbe un ballo?»
La ragazza ride, imbarazzata. È una situazione abbastanza improbabile – nessuno le ha mai detto di essere bella, figurarsi bellissima! Decisamente: quelle parole sono dette per carineria. È solo spinto dal desiderio di non rimanere a bordo pista, si dice e riesce facilmente a persuadersene. Il suo cavaliere è stato pagato, per essere lì.
[SamCedes]
[dalla 2x20, una serie di oneshot sul Prom ♥]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaine Anderson, Dave Karofsky, Kurt Hummel, Mercedes Jones
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

There is no reason you and me should be alone tonight

ovvero: mi concede un ballo, signorina?

 

 

«Sei bellissima. Ti andrebbe un ballo?»

La ragazza ride, imbarazzata. È una situazione abbastanza improbabile – nessuno le ha mai detto di essere bella, figurarsi bellissima! Decisamente: quelle parole sono dette per carineria. È solo spinto dal desiderio di non rimanere a bordo pista, si dice e riesce facilmente a persuadersene. Il suo cavaliere è stato pagato, per essere lì.

«Sam, smettila. Non è divertente.»

Scuote il capo, arriccia le labbra carnose in un sorriso amaro di consapevolezza, abbassa lo sguardo. Si sente fuori posto. Magari anche qualche taglia in meno sarebbe carina – e perché no, l’appetibile trentotto di Quinn. Solo in quel modo il complimento che le è stato rivolto le potrebbe sembrare reale.

Al contrario Sam Evans sembra davvero serio, perché sgrana gli occhi con un moto di sorpresa e la bocca gli rimane un poco aperta, conferendogli oltre a un’aria meravigliata, anche un cipiglio un poco instupidito.

«Avrò anche una bocca da trota, a detta di Santana, ma non dico bugie. O almeno, non dico questo tipo di bugie.»

Siede accanto alla sua dama, poggiando i gomiti sulle cosce e intrecciando le dita.

«Per me la tua bocca è okay…» Mercedes si stringe nelle spalle, con noncuranza.

Sam è così gentile; avrebbe potuto rifiutare di andare con lei al ballo, avrebbe potuto accettare e starsene a bordo pista. E invece no: è lì, seduto accanto a lei, in trepida attesa di andare a ballare un lento insieme.

«Sam?»

Il ragazzo volta la testa, la guarda. Mercedes lo trova bello. Da partire da quegli occhi verdi che sono tanto, ma tanto belli; ci sono le foreste, dentro. C’è il mondo.

E tutto sommato la sua bocca non fa così schifo, su! Anzi, tra tutti e due hanno delle labbra belle piene: sarebbe divertente baciarsi, se non fosse che insieme sarebbero la cosa più inusuale e sbagliata al mondo.

«Dimmi.»

«Potresti… » Si blocca, stavolta non è solo imbarazzo. È una debolezza, un desiderio di essere amata, un sentimento così melanconico da scavarle un buco nello stomaco dalla vergogna. L’ha detto solo a Rachel, e solo perché entrambe sono single, talentuose e non si curano di avere una vita sentimentale, attualmente.

Attualmente, appunto. «Potresti farmi sentire come Cenerentola? Solo per stanotte. Sai com’è, è la cosa più simile a un sogno adolescenziale che io abbia mai avuto.»

«Oeru meuia». Sam si alza, le porge il braccio. Vanno insieme verso la pista da ballo, è tutto così naturale che è veramente difficile credere che stia succedendo davvero.

Mentre la voce della Berry carezza le loro orecchie e accompagna i loro passi, Mercedes  poggia la fronte contro il petto dell’altro. «Grazie.»

«Di cosa?»

«Di tutto. Di te, della serata. Della frase in na’vi che neanche ho capito.»

Un sospiro, due malinconie che si sfiorano. Sono lì, sospesi nel nulla, in quella sala piena di persone che adesso si svuota piano piano. Non c’è più Kurt a bordo pista insieme a Blaine, e anche Quinn seduta in un angolo con il muso lungo è scomparsa. Tina? Mike? Brittany? E dove sono Santana e Karofsky?

Anche Jar of Hearts sembra che provenga dall’ambiente circostante, e non da una voce umana. La musica è tutta intorno a loro. E, prima che scompaiano anche le luci e gli addobbi e la gente e i professori e anche Sue Sylvester che è sparita da una buona mezz’ora ormai e tutti i membri del Glee club, sente una stupida, ultima frase di Sam.

«Dopo te la traduco, sì? »

Poi basta. Il loro lento non ha più altri scambi di parole, e Mercedes si lascia cullare da quelle braccia forti e dalla spontaneità della promessa. In poco tempo, come ogni essere umano, cominciò a provare il desiderio di vivere ogni giorno quella notte. Di essere ancora stretta a quel petto.

 


 

Oeru meuia = sarebbe un onore (è un po’ incorretta come traduzione, credo, ma non ho trovato di meglio e sono un disastro nelle lingue ;_; )

Jar of Hearts è la canzone che Rachel canta, il lento per intenderci, al Prom. Ma tanto lo sapete già, volevo solo precisare

Sam/Mercedes. Sono uno schifo a trovare i nomi alle coppie – Sercedes o Samcedes non suonano troppo bene – ma almeno posso affermare con orgoglio una cosa: ho trovato la mia seconda OTP! È dalla 2x20 che li trovo carinissimi insieme, e proprio oggi che ho iniziato a scuola questa shot ho visto la 2x22.

[SPOILER] Concedetemelo: mi sono sentita un genio. E quando si danno la mano mi sono letteralmente sciolta~

 

See ya! :3

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: habanera