Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    26/05/2011    1 recensioni
Mentre Tsunade è impegnata in un incontro diplomatico al vertice delle Cinque Grandi Nazioni, il suo posto viene preso momentaneamente dal nobile Hiashi Hyuga. Il malvagio Nikuya minaccia i villaggi circostanti con un esercito di rinnegati. Hiashi intende mandare solo "maschi" ad affrontare questa missione, le kunoichi però NON sono d'accordo...
Quest'opera fa parte di una serie di storie interpretate dalla compagnia teatrale immaginaria de "Le Nove Code Rosse", creata appositamente per i personaggi di Naruto!
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Compagnia Teatrale de:

“Le Nove Code Rosse”

 

presenta:

 

Meglio un Ninja oggi

che una Kunoichi

Domani

 

opera in tre atti

 

TRAMA

Dal momento che il testo drammatico, secondo la mia modesta opinione ovviamente, può essere un modo molto semplice e diretto di raccontare una storia ( lo dice la parola stessa, “dramma” ), ho deciso di avvalermi dell’aiuto dei gentili ninja di Konoha per mettere in scena una serie di spettacoli “virtuali” ( nel senso che non verranno mai rappresentati, se non nella fantasia di chi scrive e chi legge ). Per chi avrà la bontà e la pazienza di seguire quest'opera, passo subito ad illustrarne il contenuto.
Dice il famoso proverbio: Meglio un uovo oggi che una gallina domani… Più o meno è ciò che accade in questa vicenda che ricalca un atteggiamento tipicamente e schifosamente maschilista. Dal momento che Tsunade è impegnata in un incontro diplomatico al vertice delle Cinque Grandi Nazioni, il suo posto viene preso momentaneamente dal nobile Hashi Hyuga.
Nel primo atto appunto vediamo Hiashi ricevere un comunicato urgente che segnala la presenza di un esercito di rinnegati, guidato da un tizio di nome Nikuya, che sta seminando il terrore nei villaggi vicini. Logicamente la Foglia si muoverà in fretta per fronteggiare la minaccia ma, per volontà dello stesso Hiashi, i gruppi scelti per la missione verranno divisi nell’ordine seguente: il primo, costituito esclusivamente da uomini, partirà immediatamente mentre il secondo, comprendente invece le kunoichi, fungerà da supporto agli altri e si muoverà in un secondo tempo. La prima ad adirarsi è Sakura, infuriata sia per l’atteggiamento maschilista e arrogante del capoclan degli Hyuga sia perché la decisione viene accolta dai suoi compagni maschi senza sollevare alcuna obiezione. Alla fine del primo atto Sakura e le altre giovani kunoichi: Ino, Tenten e Hinata, decidono di mettere al corrente Tsunade, tramite una lettera, dell’ignobile comportamento con cui lo Hyuga ha inteso risolvere la situazione; dopodiché, vista l’inutilità di protestare, si uniscono al primo gruppo sotto le mentite spoglie di: Suke ( Sakura ), Ojino ( Ino ), Tenzo ( Tenten ) e Hitami ( Hinata ).
Nel secondo atto vediamo il gruppo, costituito da: Naruto, Sai, Shikamaru, Choji, Neji, Rock Lee, Kiba, Shino e dalle scaltre kunoichi travestite. Il primo approccio in questa fase della storia molto probabilmente ad alcuni ricorderà una certa affinità con lo stile disneyano ( in particolare col film Mulan ), considerato poi che le ragazze devono fingere in tutti i modi di non conoscere i rispettivi compagni di squadra, per non farsi riconoscere, la vicenda dunque assume una piega piuttosto comica. Tuttavia, quando il famigerato Nikuya fa la sua comparsa, Naruto e compagni si trovano intrappolati da un campo di forza a sigillo che annulla il chakra. A quel punto Sakura e le altre, le uniche ad evitare la trappola, gettano via il travestimento e cominciano a fare strage degli avversari, nel momento in cui Nikuya le definisce, usando la fatidica frase: un branco di femminucce! Il secondo atto si chiude con un Nikuya legato e piagnucolante, ridotto a “supplicare” le kunoichi per non essere picchiato ancora e, soddisfazione più grande, Naruto e compagni costretti a inginocchiarsi e a riconoscere il merito delle fanciulle.
Nel terzo e ultimo atto, dopo un ritorno trionfante a Konoha, troviamo Hiashi in collera verso le kunoichi per aver disobbedito ai suoi ordini. Lo Hyuga minaccia ogni genere di punizioni e ripercussioni nei loro confronti se non fosse che, con un colpo di scena, Tsunade fa il suo ingresso e risolve la situazione a modo suo.

 

PERSONAGGI e INTERPRETI

HIASHI ( sostituto provvisorio dell’Hokage ) - Hiashi Hyuga
NIKUYA ( comandante dell’esercito di rinnegati ) - personaggio inventato

 Le Quattro Kunoichi Protagoniste:
SAKURA / SUKE - Sakura Haruno
INO / OJINO - Ino Yamanaka
TENTEN / TENZO - Tenten
HINATA / HITAMI - Hinata Hyuga

 Membri del Primo Gruppo Ninja:
NARUTO - Naruto Uzumaki
SAI - Sai
SHIKAMARU - Shikamaru Nara
CHOJI - Choji Akimichi
NEJI - Neji Hyuga
ROCK LEE - Rock Lee
KIBA - Kiba Inuzuka
SHINO - Shino Aburame

Altri Personaggi:
PRIMO & SECONDO SHINOBI ( alcuni shinobi della Foglia )

Con la Speciale Partecipazione di:
TSUNADE ( nel ruolo di sé stessa ) - Tsunade Senju

 

 

Nota dell'Autore:

Tutte le storie relative alla collana de: "Le Nove Code Rosse" si impegnano ad avere: una trama predefinita, un filo conduttore presente tra il susseguirsi delle battute e comunque una certa originalità ( nel senso che NON verranno utilizzati elementi riguardanti: reality-show, programmi televisivi o quant’altro espressamente vietato dal regolamento ). Le restrizioni riguardo all’uso di un continuo botta e risposta, almeno stando a quello che ho letto, sono riferite unicamente alle cosiddette Fanfic-Intervista, non a una storia dove i personaggi agiscono direttamente tra loro attraverso lo scambio di battute.

 

NOTA:

"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni

Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette