Libri > Notre Dame de Paris
Ricorda la storia  |      
Autore: NEPTUNE 87    29/05/2011    8 recensioni
Febo che nome è?
Ma che nome afoso che ha, chi lo porta, chi mai sarà
E’ colui che amo e amerò
E’ latino detto tra noi, Febo è il Sole adesso lo sai
Febo per me è il Sole
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pierre Gringoire
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA PAROLA FEBO

 

 

 

Febo che nome è?

Ma che nome afoso che ha, chi lo porta, chi mai sarà

E’ colui che amo e amerò

E’ latino detto tra noi, Febo è il Sole adesso lo sai

Febo per me è il Sole

 

 

No dove stai andando? Perché scappi da me? Non puoi lasciarmi così, in fondo sei mia moglie, io ti ho sposata. Diciamo che mi hai sposato per convenienza o sarei morto, ma ho comunque un diritto su di te. O forse no?

Beh visto che ora sono qui, solo, al buio e senza la tua compagnia credo proprio che per me sia impossibile fermarti. Ma d’altronde ho l’impressione che per tua natura tu sia impossibile da fermare. Tu sei libera come il vento, sei vivace, spontanea, buona e hai un cuore grandissimo e forse è per questo che ti sei innamorata facilmente di un uomo che non potrà mai amarti.

Non sarò io, qui a farti cambiare idea, né tantomeno a metterti in guardia da colui che ami. Io sono solo un poeta che cerca l’amore nelle sue parole e nelle muse che ogni tanto trovo lungo la mia via…

Non sarò io, che ti conosco appena a mostrarti come può essere dura la vita, eppure, mentre sono qui a guardarti dall’oscurità, tu così bella, luminosa mentre inneggi al tuo amore per il tuo Febo, sento un filo di gelosia trapassarmi il cuore.

Sì, io proprio io che non mi sono mai innamorato di nessuna donna, che non mi sono mai perso dietro queste frivolezze, sono rimasto abbagliato dalla tua bellezza e generosità. Già, tu sei una donna speciale, fantastica, non avresti mai salvato un uomo in punto di morte così senza un motivo, però sei stata chiara fin da subito: “l’amore io non te lo do”, e forse non ho mai sperato in tanto, eppure ora vorrei che tu fossi qui accanto a me a cantare del nostro amore e non per quel “Dio del Sole” che tu tanto brami.

Lo ammetto sono geloso, sì, geloso di te, del fatto che non mi guardi nemmeno, sono stato ferito nel mio amor proprio e nonostante tutto non riesco a pensare a nient’altro che a te.

Dovrei correrti dietro, dirti che ti stai sbagliando, che lui non ti amerà mai e che ha già un’altra donna al suo fianco. Dirti che stai rischiando la vita a legarti ad un uomo come lui, ma in fondo so bene che tu non mi degneresti nemmeno di uno sguardo, mi diresti che mi sto sbagliando e che lui ti ama veramente.

Povera ingenua, se solo tu sapessi.. invece io sono qui completamente soggiogato dalla tua bellezza, incapace di fare qualsiasi cosa, riesco solo ad ascoltare la tua voce, incantatrice, e maledetta allo stesso tempo.

Non so cosa mi sia preso, ma guardo senza nemmeno sapere bene perché questa luna che ora ti illumina il volto e ti fa apparire ancora più lontana da me ed io mi sento ancora più solo.

Lo sono sempre stato in verità, ma ora qualcosa è cambiato, io sono cambiato, ho conosciuto te, anche se per poco mi hai fatto vivere una nuova vita, una nuova esperienza che mai più proverò e che sono certo ritroverò spesso nelle mie poesie.. già io sono solo un poeta che vive dell’amore delle sue parole, ma che a volte vorrebbe vivere d’amore.

Purtroppo con te, mia piccola Esmeralda non è possibile.

Spero solo che la fatalità non ti riservi pianti e dolori, vorrei solo che ora la tua vita fosse per il tuo Febo.

Mi ritrovo di nuovo a guardare la luna, la mia unica confidente di questa notte, unica amica di sempre….

 

Sei sei la Luna di questa Terra

Ascolta il grido di un uomo che si è perso

Perché

Tutto l’universo non vale il suo amore immenso

Per lei ….

Che mai l’amerà…..

Luna……..

 

 

 

 

 

Non chiedetemi cosa mi sia apparso in testa prima di scrivere questa piccola shot.

Inizio dicendo che purtroppo ancora non ho letto il libro di Victor Hugo e quindi per questa storia mia sono basata semplicemente sull’opera di Cocciante.

Mi ero sempre detta che probabilmente non sarei mai stata capace di scrivere una shot su qualsiasi personaggio di NDP perché li trovo tutti talmente fantastici e perfetti che non potevo farlo, poi però a riveder il video de “La parola Febo” nel momento in cui Gringoire cerca di non lasciar scappare Emseralda mi è venuto in mente che probabilmente qualcosa in testa al poeta è venuto e così è nata questa storia.

Spero solo che questa shot vi piaccia e che non sia pura follia….

Dedico questa storia alla mia Wife che è innamoratissima di questo personaggio e a tutte le mie sorelle folli e che adorano lo spettacolo.

Grazie a tutti baci baci

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Notre Dame de Paris / Vai alla pagina dell'autore: NEPTUNE 87