Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: telesette    09/06/2011    2 recensioni
Direttamente dal mondo degli animé "evergreen" sulle corse automobilistiche ( Ken Falco, Grand Prix... e chi più ne ha, più ne metta! ), ecco che, in occasione del mio ventinovesimo compleanno oggi, mi accingo a proporre una nuova AU sportiva con i personaggi di Naruto ( sperando di fare cosa gradita per alcuni e quantomeno tollerabile per altri ). Ho citato Ken Falco e Grand Prix perché lo "spirito agguerrito" delle storie incentrate sul mondo delle corse la mia generazione ha potuto vederlo per la prima volta attraverso questi esempi ( oltre che con i piloti in carne ed ossa! ); tenete conto poi che il sottoscritto ha una concezione abbastanza "romantica" delle sfide ( lealtà, spirito combattivo e volontà ), di conseguenza la storia può "avvicinarsi" sostanzialmente a quella particolare atmosfera senza tuttavia copiare spudoratamente la trama di tali opere ( capolavori immortali, per la cronaca, e dunque inimitabili ). Non ho altro da aggiungere...
BUON DIVERTIMENTO !!!
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
- Questa storia fa parte della serie 'Naruto Sport Adventures'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota Introduttiva:
Direttamente dal mondo degli animé "evergreen" sulle corse automobilistiche ( Ken Falco, Grand Prix... e chi più ne ha, più ne metta! ), ecco che, in occasione del mio ventinovesimo compleanno oggi, mi accingo a proporre una nuova AU sportiva con i personaggi di Naruto ( sperando di fare cosa gradita per alcuni e quantomeno tollerabile per altri ). Ho citato Ken Falco e Grand Prix perché lo "spirito agguerrito"  delle storie incentrate sul mondo delle corse la mia generazione ha potuto vederlo per la prima volta attraverso questi esempi ( oltre che con i piloti in carne ed ossa! ); tenete conto poi che il sottoscritto ha una concezione abbastanza "romantica" delle sfide ( lealtà, spirito combattivo e volontà ), di conseguenza la storia può "avvicinarsi"  sostanzialmente a quella particolare atmosfera senza tuttavia copiare spudoratamente la trama di tali opere ( capolavori immortali, per la cronaca, e dunque inimitabili ). Non ho altro da aggiungere...
BUON DIVERTIMENTO !!!

 

Three… Two… One… GO !!!

Non appena lo starter levò la bandiera a scacchi davanti a sé, le auto sulla linea di partenza schizzarono via con un rombo assordante. Sotto gli occhi del pubblico in delirio, il Grand Prix di Konoha ( la competizione che avrebbe scelto le migliori vetture per rappresentare il paese al prestigioso Rally delle Cinque Nazioni ) ebbe finalmente inizio. Le vetture sfrecciarono sul rettilineo per poi sgommare violentemente in curva, ognuna splendente nei colori della propria squadra, con i motori al ritmo di 6000 giri al minuto. Dagli spalti si levarono grida eccitate, nel momento in cui i concorrenti ebbero terminato il primo giro e conquistato le posizioni.

- Signore e signori, buongiorno - esclamò la voce del telecronista all’altoparlante. - In diretta dal circuito di Konoha, ci colleghiamo ora con il Grand Prix! Al termine del primo giro, le posizioni sono le seguenti: alla guida della sua “Thunderwolf”, Kiba Inuzuka del Team Kurenai mantiene la testa della formazione; subito seguito dalla “Cannonball” di Choji Akimichi, per il Team Sarutobi, e dalla “Green Dragon” di Tenten, per il Team Gai… Ma un momento: sì eccolo, dopo un avvio incerto, Sasuke Uchiha del Team Kakashi sta guadagnando posizioni su posizioni; la sua “Fireball Speed” sembra una meteora fiammeggiante sul punto di esplodere; è incredibile come questo pilota sia  in breve tempo diventato l’idolo delle corse! La Kakashi-Motors ha scelto veramente bene, nel puntare sulle capacità del giovane corridore, e i pronostici sono tutti a favore di questo campione ormai da molti conosciuto come “Il Falco!” E proprio come il predatore di cui porta il nome, Sasuke sta raggiungendo in fretta le prime tre posizioni; adesso la lotta per il podio vede quattro auto in gioco… chi sarà il vincitore ?!?

Il rombo spaventoso delle vetture, lanciate al massimo della velocità, sembrava il ruggito di innumerevoli leoni selvaggi; ognuno desideroso di primeggiare sugli altri, mosso dall’orgoglio di un pilota agguerrito e da un cuore pulsante fatto di viti e bulloni. La grinta e la determinazione, indispensabili per questo genere di corse, brillava negli occhi di ciascun concorrente… una sola parola riecheggiava chiara alla loro mente, nonostante il frastuono indescrivibile: “vittoria!”

( continua )

NOTA:

"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni
Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette