Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Toya    09/06/2011    3 recensioni
Una fanfiction dedicata a Axel e ai suoi "sentimenti" verso Roxas.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Axel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sai, è davvero bizzarro, non ci crederai mai, ma sto aiutando Sora. Eh già, proprio lui, e lo sai bene perché lo faccio. Siete così uguali voi due..
Vabbè sì, era una cosa ovvia visto che sei il suo Nessuno, eppure..sentivo che aiutandolo, avrei aiutato anche te.
Ricordo ancora il primo giorno in cui ti affidarono a me. Eri un tipo piuttosto taciturno e ammetto che all’inizio ti ho pure odiato sai? Eppure stare vicino a te mi faceva sentire diverso. .
Mi facevi sentire in un qualche modo vivo.. mi facevi riemergere sentimenti e emozioni..che solo Lea conosceva.
Ormai mi ero arreso al desiderio di poter ricordare del mio vissuto, nonostante il fatto mi arrecava ancora dolore. Lea non esisteva più, ora c’era solo Axel..solo il suo Nessuno.
Le prime missioni erano piuttosto monotone, come ricordo.. Combattevamo e riportavamo la vittoria senza neppure parlare. Era impossibile parlarti perché ogni volta che cercavo di aprire un discorso..ero sempre io a chiuderlo poi.
Eppure le cose cambiavano pian piano. Dal totale silenzio che dominava le nostre discussioni, siamo arrivati a scambiarci qualche parola, anche se insignificante.
Decisi così di portarti alla Torre dell’Orologio di Crepuscopoli , il mio covo segreto dove spesso mi rifugiavo dopo aver finito le varie missioni.
I primi giorni passavamo il tempo in silenzio ad osservare il panorama, mangiando il solito gelato al sale marino.. Che ricordi! Come quei pochi che avevo.. della mia vita da Lea..
Poi quel posto divenne il nostro luogo di riflessioni, dove tu, curioso delle cose che scoprivi, chiedevi a me spiegazioni. Le tue innocenti domande erano spesso riguardanti la tua “vita precedente”, e i valori come l’amicizia..
Tutto cambiò quando a noi si unì anche quella ragazza..Xion. Ricordo le attenzioni che le rivolgevi..eri davvero così premuroso con lei..
Proprio in quel momento dovetti lasciarvi per andare al Castello dell'Oblio su ordine di Saïx, per evitare e sopprimere la ribellione di Marluxia.. Sembra impossibile ma sentivo qualcosa mancarmi.. un sentimento che non provavo da un po’..il sentimento di mancanza..di tristezza..
Quando ritornai, la prima persona che volevo vedere eri tu..Solo tu. Ma una delusione profonda provai nel notare che tra te e Xion si era creata una forte amicizia. Non capivo cosa provavo.. Rabbia? Rancore? Tristezza?  Non lo sapevo..e non lo sapevo.. Ma ricordo di averlo già provato qualcosa del genere.
Forse era la paura di perderti..o che non fossi più nessuno per te, o forse temevo che mi avessi sostituito con quella ragazza.. Fatto sta che non riuscivo a sopportarla.
Tu questa cosa la notasti subito.. Fu solo perché me lo avevi chiesto tu che io decisi di diventare amico suo.. solo per te.
Tutto cambiò quando hai scoperto che non eri veramente il vero Nessuno di Sora, ma sono una copia. Quando realizzasti che i loschi piani dell’Organizzazione, avevi deciso di lasciare tutto e scappare.
Xemnas si infuriò tantissimo! Non potevi scappargli, avresti rovinato tutti i suoi piani. I
Cercai in tutti i modi a fermarti..
Tutt’ora mi chiedo il perché di questa azione.. Ad occhio e croce direi che era per evitare di che Xemnas se la prendesse con me, per alleggerire la mia posizione, almeno era questo che volevo credere..
E dire che i Nessuno non dovrebbe provare sentimenti visto che non hanno un cuore.. Eppure guardami ora, sto combattendo per te..per il mio amico.. per una persona davvero importante per me.
Tu eri riuscito a risvegliare il Lea dormiente in me..
Tu sei stato capace di far riemergere in me sentimenti che credevo aver dovuto seppellire.
Ora ripensandoci, so bene che non era solo un’azione amorale la mia.. Lo facevo perché ci tenevo a te, lo facevo perché volevo appoggiarti in quel momento dove avevi abbandonato tutto.
Mentre tu eri ricercato come traditore dall’Organizzazione, anch’io la lascia, proprio per seguirti
Come potevo lasciare solo il mio amico? Come potevo ricercarti e battermi con te?
Non potevi, perché per me eri prezioso..
Ed eccomi qui..fianco a fianco con Sora nel Corridoio dell'Oscurità a battermi con altri Nessuno. Sono innumerevoli, sembrano non finire mai. Sai è davvero forte questo tipo, credo che ti sarebbe piaciuto.
Mentre lui attaccava gli heartless a suon di Keyblade, io mi destreggiavo con i miei Chackram, tutto per vendicarmi di te.. Sora era l’unico mezzo che avevo per sconfiggere Saix..
Ma i nemici sono troppi.. Era una follia credere di riuscire a sconfiggerli tutti.
Forse era arrivata l’ora.. l’ora giusta per eseguire l’atto fondamentale.
Mi concentro, mi concentro con decisione. Nella mia mente emergono varie immagini.. Immagini di un’amicizia vera.. Il tuo volto.
  • È  giunta l’ora-
Mi sentivo carico, mi sentivo motivato, mi sentivo vivo!  Una carica immensa attraversava il mio corpo, concentrandosi poi sulle mie mani. Con un sorriso vivo, osservai i miei nemici e mi preparai all’atto finale.
Fu tutto così veloce.. Una incredibile energia spazzò via tutti i Nessuno presenti. Vidi con soddisfazione ciò che la mia forza aveva fatto, eppure mi sentivo strano.. come se risucchiato da qualcosa.
Osservo la mia mano.. Non vedevo la mia mano salda all’impugnatura del Chackram, ma vedo qualcosa sfumare.. Stavo svanendo..
Abbasso lo guardo e sotto di me c’era solo un’aurea oscura che mi risucchiava..
Era l’oscurità..l’oblio. Stavo per essere risucchiato dall’oscurità.
Un attimo di disperazione mi coglie in quel momento. Stavo scomparendo.. nessuno più si ricorderà di Axel.. nessuno più si ricorderà del VII, nessuno più si ricorderà delle sue azioni…
Ma che stavo dicendo?!
Con quel poco di forza che ho, apro un varco, e osservo per l’ultima volta il mondo.
Accanto a me c’era solo Sora, che mi fissava stupito e dispiaciuto. Chi poteva credere che un Nessuno avrebbe potuto fare una cosa del genere? Sacrificarsi per il prescelto..
Chiudo gli occhi lentamente, lasciandomi prendere da quell’aurea.
Per la prima volta mi sentito in pace con me stesso.. Perché sono consapevole di aver fatto una cosa buona per qualcuno..  Di aver aperto la strada per farti vendicare.. Perché tu abbia giustizia..
Ma ricordati che l’ho fatto solo per te..
Got it memorized?
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Toya