Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Joy    16/06/2011    15 recensioni
"Stai violando la mia privacy, Elena. Dovresti vergognarti."
La ragazza sbuffò esasperata e continuò a passare lo spolverino sugli scaffali.

Pulizie al pensionato Salvatore.
Partecipa al "The Vampire Geometry Fest".
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per il The Vampire Geometry Fest con il prompt: Elena/Damon/Stefan “Pulizie in casa”

 

Scritta per il The Vampire Geometry Fest con il prompt: Elena/Damon/Stefan “Pulizie in casa”

Note: Durante il soggiorno di Elena al pensionato Salvatore.

 

 

 

VECCHIE CIANFRUSAGLIE

 

 

-La tua casa sicura.-

-L’idea è proprio questa.-

-Non vorrei essere io a pulirla.-

Bonnie e Elena 2x18.

 

 

-Cosa diavolo stai facendo?!- esclamò Damon Salvatore, spalancando la porta e inciampando indegnamente su un cumulo di stracci, scatoloni e prodotti per la pulizia.

-Se devo vivere qui, voglio almeno trascorrere il tempo in stanze pulite.- gli rispose Elena con tono pratico, mentre si affaccendava armata di piumino per la polvere.

-E prevedi di passare parecchio tempo in camera mia?- replicò quello, aggrottando la fronte.

-Damon per favore, non cominciare.-

-Stai violando la mia privacy, Elena. Dovresti vergognarti.-

La ragazza sbuffò esasperata e continuò a passare lo spolverino sugli scaffali.

-Da quando sei così moralista?- domandò poi retorica.

Damon la squadrò con attenzione e decise di cambiare strategia.

-Elena.- iniziò con tono serio e profondo. –Hai la mia parola che mi occuperò di questa stanza. La renderò impeccabile.- promise. –Ma lascia che sia io a farlo.-

Lei interruppe il suo lavoro per sollevare gli occhi sul viso del ragazzo e lui si prodigò nel mostrarle il suo sorriso più supplice.

-E va bene.- sospirò rassegnata. –Andrò a pulire la stanza di Stefan.-

-Mi sembra un’ottima idea.- si permise di commentare quello, soddisfatto.

Elena gli lanciò un ultimo sguardo sospettoso, prima di uscire e di chiudere la porta alle sue spalle.

Il ragazzo appoggiò la schiena allo stipite della porta e sospirò di sollievo; poi si precipitò allo scaffale per metà spolverato e ne estrasse una vecchia scatola.

 

 

***

 

Quando Damon si avvicinò al cassonetto della spazzatura con una pila barcollante di scatoloni tra le braccia, era quasi il crepuscolo.

Posò l’intero carico a terra e vi appoggiò sopra il gomito con noncuranza.

-Giornata faticosa, Stefan?- domandò poi ilare, osservando il fratello che in maniche di camicia e ricoperto di polvere, gettava nel cassonetto enormi sacchi d’inutili cianfrusaglie.

Stefan gli scoccò un’occhiata truce e continuò il suo lavoro.

Damon sfoderò il suo miglior sorriso ghignante. –È difficile la convivenza, non credi fratellino?-

Stefan rimase serio, ma si ritrovò comunque ad ammettere che la situazione era abbastanza ironica.

Loro due, a sera inoltrata, che discutevano di questioni normali davanti a un cassonetto.

… Mancava solo che la voce della bambinaia li chiamasse per la cena.

-A quanto pare ne sei stato coinvolto persino tu, Damon.- esordì infine, lasciandosi sfuggire un accenno di sorriso. –Cosa c’è lì dentro?- chiese poi, accennando agli scatoloni a cui suo fratello era ancora appoggiato.

-Niente d’importante.- rispose quello in fretta. –E comunque era ora che me ne liberassi.-

Stefan sollevò le sopracciglia con aria saputa.

-Non sarà per caso la tua raccolta di foto di ballerine del Moulin Rouge?- suppose, indicando la scatola più piccola.

Damon si cacciò le mani in tasca e si guardò attorno con fare distratto.

Le labbra di Stefan si piegarono in un sorriso più convinto.

-E non dirmi, fratello mio, che le altre contengono la tua collezione di Playboy.- continuò.

-Collezione completa.- precisò l’altro.

Stefan rise apertamente. -Dunque, dopo quasi centocinquant’anni, hai ricominciato a provare imbarazzo?- commentò, osservando il fratello che cominciava a gettare una scatola dietro l’altra.

Damon lo ignorò e quando ebbe finito gli rivolse un sorriso furbo.

-Che ne è stato invece della tua collezione di Pin-up anni 50?- gli domandò serafico. –Immagino che l’avrai gettata ormai da molto tempo…-

Stefan sgranò gli occhi e sbiancò.

-Sai- continuò l’altro ciarliero. –l’ultima volta che l’ho vista era nell’armadio della tua stanza.- e si deliziò dell’espressione sgomenta di suo fratello.

-Oh no…- mormorò quello.

Poi chiuse gli occhi e si maledì sottovoce, prima che la voce di Elena lo raggiungesse.

-STEFAN!-

 

 

FINE.

 

 

Com’è che finisco sempre a scegliere e scrivere i prompt più assurdi?

 

Joy basita da se stessa si eclissa. -_-

 

 

 

 

 

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Joy