Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: UlquiorraSegundaEtapa    17/06/2011    0 recensioni
Racconto basato su fatti reali-o almeno in parte-ma modificato con aggiunte personali.
Prendete un paesino di campagna, poi aggiungeteci i suoi strambi abitanti, date ad ognuno di loro caratteristiche peculiari e avrete ottenuto il mio stesso risultato: un piccolo borgo di campagna è il luogo dove si svolgono le vicende più assurde del creato.
Fra un parroco che una volta dice la messa in modo impeccabile e il secondo dopo bestemmia perchè non gli funziona il microfono, un ex mafioso che si è ritirato a vita privata, un pompiere che deve combattere ogni giorno con il suo vicino di casa, un vecchio che non cura la sua igiene dal doppio degli anni che porta e uno che ha infarti almeno una volta al giorno, benvenuti nel posto più matto del pianeta.
Auguro a tutti una buona lettura :)!
Genere: Comico, Commedia, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUEL GIORNO CHE INIZIO' LA LEGGENDA

 

 

 

"Narra la leggenda che il nostro borgo esisteva già da molti anni, quando Chuck Norris combatteva le divinità egiezie nel deserto e quando vennero ad abitarvi le persone che diedero origine al mito. Primo fra tutti, è il vecchio Matteo: è con lui che ha inizio la nostra storia.

Un giorno, il vecchio Matteo si trovava alla locanda del paese insieme a Michele, suo figlio Andrea, il pompiere Francesco, e qualche monellaccio del paese. Verso le dieci di sera, Michele si alzò e disse: -Va bene, me ne torno a casa!

-Ma come, già te ne vai?- gli chiese Matteo. -Eh si: devo tornare a casa, farmi il bidet e poi devo andare a letto.

A questo punto vidimo Matteo che sgranava gli occhi: infuriato come una belva, aggredì Michele. -Ma che cazzo dici?! Il bidet?! Perchè vorresti farmi credere che tu ti fai il bidet?!

-Si. -rispose l'altro, tranquillo, cosa che fece solo aumentare la rabbia del vecchio Matteo. -Ma che diamine, mi fai schifo: mi piacerebbe sapere quanti di voi si fanno il bidet qui!

Non era una domanda, ma finì per diventarlo: immediatamente, tutti i presenti alzarono la mano, e Matteo si ritrovò spiazzato, avendo scoperto di essere circondati da a detta sua.

Alzò le braccia in un gesto furioso sbraitando: -Vaffanculo, mi fate tutti schifo: ma non lo sapete che io non mi faccio il bidet da quando avevo diciott'anni!

Ennesima affermazione che si trasformò in una domanda: tutti alzammo le nostre sedie e le allontanammo, mentre Michele se ne andò portandosi via il figlio. Da allora non osammo avvicinarci più di tanto al vecchio Matteo.

E francamente mi rimase il dubbio di come curasse la sua igiene personale, finchè un giorno non lo vidi che vagava per i campi, nudo, mentre cercava di strappare le foglie di un albero per pulirsi il suo didietro.

Era un vero e proprio matto! "

Ed ecco qui il primo capitolo: io vi avevo avvertito, è breve, simpatico, magari nemmeno divertente ma è un buon inizio a mio parere. Ma dovete essere voi a dare il giudizio finale: recensite, mi faranno tanto piacere i vostri commenti, anche quelli negativi, perchè magari mi aiutano a migliorarmi.

E ora abbiamo fatto la conoscenza del nostro primo personaggio, colui che non si faceva il bidet. Come vedete, la storia è scritta in prima persona, dal punto di vista del narratore-il mio amico-e ciò rende molto più semplice la lettura.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: UlquiorraSegundaEtapa