Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: Natina    28/06/2011    5 recensioni
"Vi ho conosciuto per caso. Un pomeriggio,più o meno in questo stesso periodo, mentre facevo una pausa dallo studio ho acceso la TV e su Italia 1 stavano trasmettendo un telefilm della Disney su una band formata da 3 fratelli. Non avendo di meglio da fare mi sono fermata a vedere quella puntata e mi sono “innamorata” subito di voi. "
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Giugno 2011
 
Come tutte le sere mi ritrovo nella mia cameretta a leggere storie su di voi.
È da un anno a questa parte che siete costantemente presenti nella mia vita, e lo so può sembrare una cosa da ragazzina stupida,ma penso che in qualche modo anche io da un anno faccio parte della vostra vita.
Vi ho conosciuto per caso. Un pomeriggio,più o meno in questo stesso periodo, mentre facevo una pausa dallo studio ho acceso la TV e su Italia 1 stavano trasmettendo un telefilm della Disney su una band formata da 3 fratelli. Non avendo di meglio da fare mi sono fermata a vedere quella puntata e mi sono “innamorata” subito di voi.
Di voi sapevo solo quello che avevo visto in quella puntata. Kevin era il fratello più grande e quello tonto dei tre;Joe era il mezzano, e diciamo la pecora nera della famiglia (ovviamente nel senso buono, un gran casinaro per capirci meglio) e poi c’era Nick il più piccolo e il romanticone del gruppo. In realtà,poi,nelle altre puntate comparve anche il quarto fratello,un bimbetto di 10 anni che di nome fa Frankie.
Comunque appena la puntata finì mi ritrovai davanti al computer a cercare qualcosa su di voi,ma soprattutto a cercare le vostre canzoni “stupide” della puntata perché ero rimasta affascinata dalle vostre voci.
Ovviamente cercando le canzoni trovai anche le vostre “vere” canzoni,e con mio grande stupore scoprii che nel mio Ipod, tra le centinaia di canzoni ce ne era anche una vostra. Quella canzone era SOS. Guardate il caso, l’avevo sentita anni prima su MTV e mi era piaciuta molto,però non sapevo effettivamente di chi fosse.
In poche ore avevo trovato di tutto su di voi; le vostre date di nascita ( rimanendo particolarmente stupita dal fatto che io e Kevin siamo nati entrambi il 5 novembre con solo un anno di differenza),le vostre fidanzate (vere e presunte), la storia del purity ring,il diabete di Nick e tantissime altre cose.
In quel momento furono 3 le cose che mi colpirono di più, la malattia di Nick,i purity ring e il fatto che Kevin (quello che da subito mi aveva colpito più degli altri) a soli 23 anni si era da poco sposato!!! E con una ragazza che io trovo a dir poco stupenda.
Con il passare del tempo acquisivo sempre più informazioni su di voi,e più sapevo più vi ammiravo.
Si avete capito bene, non vi amavo o vi adoravo, vi AMMIRAVO. Perché dal nulla,solo con la costanza di provare e riprovare,siete arrivati ad un buon punto nella scalata del successo. Non dico in cima,perché in cima ci sono i GRANDI della musica e voi probabilmente non li uguaglierete mai,ma siete arrivati ad un buon punto. Avete lottato per quello in cui credete e siete riusciti a realizzare il vostro sogno.
Passavo le mie pause-studio ad ascoltare vostre canzoni e a leggere le loro traduzioni. In ogni canzone ci trovavo qualcosa di me, probabilmente molto di più in quelle dell’album “Lines Vines and Trying Times” ma anche nelle prime canzoni come Mandy e Underdog.
Vi adoravo sempre di più e non mi importava se per tutti eravate un gruppetto per ragazzine, io avevo 22 anni e non mi vergognavo di ascoltarvi.
Nell’arco di un paio di mesi mi ritrovai ad aspettare con ansia le date del vostro “Camp Rock World Tour” (che purtroppo non sono mai arrivate) insieme ad altre migliaia di ragazzine pazze di voi.
Ed ora dopo un anno continuo a seguire ogni piccolo passo che fate.
Probabilmente non vi incontrerò mai,e se succederà quasi sicuramente continuerò a camminare per la mia strada facendo finta di niente,però questa sera volevo scrivere,di voi e me, a voi.
Fino ad ora vi ho parlato di come vi ho conosciuto e di come continuo a conoscervi giorno dopo giorno,ora invece vi parlerò un po’ di me (così,come vi dicevo prima,farò anche io un po’ parte della vostra vita).
Sono una ragazza di 23 anni e studio Biologia all’università. Molti pensano che sia molto timida,in realtà sono diffidente,non mi fido delle persone e ci metto parecchio per aprirmi con gli altri.
Sono uno di quei tipi che non si fa mai mettere i piedi in testa,ho le idee molto chiare per quanto riguarda la mia vita e il mondo in cui viviamo  e mi piace divertirmi con i miei amici. Una ragazza come tante penserete voi. No io non sono come tante, io sono io.
Questo concetto lo ritrovo anche nel mio essere vostra fan. Spesso  mi trovo a parlare con altre ragazze che vi seguono e mi rendo conto di non trovarmi d’accordo con loro su molte cose che vi riguardano.
Una fra tante è la questione dei purity ring. Questi anelli rappresentano la promessa che avete fatto a voi stessi e a Dio di rimanere puri fino al matrimonio. Ci sono due correnti di pensiero su questi anelli:
1- le ragazzine che credono che sia una gran ficata,senza capire il vero significato di questa scelta. E appena si sono accorte che tu (Joe) non portavi più l’anello hanno iniziato ad insultare a più non posso la povera Ashley ( ma questo è un argomento che tratterò più avanti).
2- E poi ci sono quelle come me a cui non frega niente di quegli anelli che portate,e se fate sesso o meno.
L’altro punto su cui proprio non mi trovo in accordo con altre fan è quello delle vostre fidanzate.
Per le vostre fan voi dovreste essere accoppiati in questo modo:
Kevin e Danielle (Kenielle);
Joe e Demi (Jemi);
Nick e Miley (Niley) o Nick e Selena (Nelena).
Ora Kevin hai sposato Danielle e perfetto siamo tutte super felici per te e anzi aspettiamo con ansia un piccolo Kenielle. Sbrigateviii!!!!
Le questioni critiche le abbiamo con Joe e Nick. Qualsiasi altra ragazza voi frequentiate,potrebbe essere anche la più dolce e innamorata del mondo,per le fans sarà comunque una  stronza,arrampicatrice sociale che vi vuole abbindolare.
Ora quello che io mi domando è “ Ma voi siete così tonti e sprovveduti che non sapete trovarvi mai,e sottolineo mai,una ragazza che sia davvero innamorata di voi?”
Posso capire che capiti una volta ma anche due,però che cavolo datevi una svegliata se è sempre così. Altrimenti attrezzatevi con una macchina della verità e prima di iniziare ad uscirci fategli fare un test,così anche le vostre fans stanno più tranquille e hanno meno cose a cui pensare.
Poi ci sono tante altre piccole cose però credo che il concetto sia chiaro, la vostra vita privata per me è una cosa a parte rispetto alla vostra musica e al vostro talento. Si mi informo per carità,ma per semplice curiosità. È come se mi informassi delle relazioni dei miei amici di FB,così per perdere tempo. E poi se voi siete felici con la persona che frequentate,uomo o donna che sia,io posso solo essere contenta per voi.
Per il resto sono una fan come tutte le altre. “Innamorata” di uno di voi (sei tu Kevin se ancora non l’avevi capito), “innamorata” delle vostre canzoni, “ innamorata” della vostra filosofia di vita.
Già la vostra filosofia di vita. In realtà è molto semplice,io la vedo più o meno così “ Vivi cercando di realizzare il più possibile i tuoi sogni,sicuramente troverai degli ostacoli sul cammino ma tu affrontali sempre con il sorriso in faccia. Non ti dimenticare mai delle persone che ti stanno vicino,falle sentire speciali e cerca di ringraziarle sempre,anche con un semplice sorriso o con uno sguardo, per il sostegno che ti danno.”
Ci ho preso? Credo di si, perché questo è quello che voi fate da 5 anni a questa parte. Vivete il vostro sogno sempre con il sorriso sulle labbra,amate quello che fate e date tutto l’amore che potete alle persone a voi care,ma anche a noi semplici fan. E volete sapere da cosa si vede?! Si vede dai vostri occhi. I vostri occhi brillano quando parlate della vostra musica,brillano quando nominate i vostri cari e brillano quando vedete ondate di ragazzine che strillano i vostri nomi,sotto un palco o semplicemente per strada.
Quando leggo le notizie su una vostra possibile rottura,visto che vi state dedicando a carriere alternative (anche se voi smentite ogni volta) io non mi rattristo,perché so che tutta quella passione che voi avete messo nel progetto Jonas Brothers la metterete anche in tutti gli altri progetti della vostra vita (dal semplice formare una famiglia,al Cd da solista) e quindi in qualche modo la vostra filosofia ci arriverà comunque.
È più di un’ora e mezza che scrivo e sicuramente ho scritto una marea di cavolate,ma va bene così. Questa lettera è solo per farvi sapere come tre semplici ragazzi del New Jersey (è così che iniziano tutti gli articoli su di voi) sono entrati a far parte della vita di una ragazza che vive dall’altra parte dell’oceano;e di come,almeno in piccola parte,hanno influenzato il suo modo di essere con le loro canzoni e le loro esperienze di vita;spronandola, indirettamente,a dare sempre il meglio di se, e a mirare alle stelle.
Grazie per tutto questo!
Con affetto,una fan.


 
I tre ragazzi finiscono di leggere la lettera e rimangono senza parole. Ormai sono abituati a ricevere lettere dalle fans, ma questa è completamente diversa dalle altre.
Non ci sono “Vi Amo” o “ siete bellissimi” o commenti simili, è un pezzo della sua vita di cui per sbaglio loro hanno iniziato a far parte. Ci sono opinioni,pensieri, elogi e critiche nei loro confronti. Sono davvero incantati dalle parole di questa ragazza che è voluta rimanere nell’anonimato;ha fatto recapitare la lettere da una cameriera del bar e non ha chiesto niente.
I tre fratelli si guardano e si sorridono.
-Ha ragione fratelli. Con questa lettera anche lei è entrata un po’ nella nostra vita- dice il più piccolo dei tre,mentre gli altri due acconsentono.
Poi per sbaglio Kevin si volta e vede una ragazza poggiata ad un albero poco distante da loro che li guarda;nel momento in cui i loro sguardi si incrociano lei gli sorride e lui scorge nei suoi occhi quel luccichio descritto nella lettera,subito dopo la ragazza si volta e va via.
-Mi sarebbe piaciuto conoscerla,almeno per ringraziarla….Ehy Kevin ma ci sei?- dice Joe rivolgendosi al fratello maggiore –Si scusa mi ero un attimo distratto.- risponde,poi ripensa alla ragazza che ha visto qualche secondo prima e capisce –tranquillo Joe.L’abbiamo ringraziata nel momento in cui abbiamo sorriso poco fa.-


Buona sera a tutti!!! questa piccola One Shot è nata così per caso,in una sera in cui non avevo particolarmente sonno. Così per ammazzare il tempo ho buttato giù un'ipotetica lettera di una fan dei Jonas. Ovviamente il testo della lettera rispecchia il mio pensiero sui Jonas e sulle cose che li riguardano. In alcuni punti potrei essere interpretata male,ripeto è solo quello che penso io senza cattiveria ne presunzione,e mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate al riguardo. 
Ovviamente fatemi anche sapere cosa ne pensate della "storia". Aspetto vostre recensioni.
un bacione Natalia.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Natina