Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: RBlaine    22/07/2011    0 recensioni
Così diversa da lei, eppure avevano lo stesso nome. Era una coincidenza decisamente strana.
Ma Nana viveva di coincidenze.

«Non sarò mai la tua donna, però posso farti compagnia, per stanotte» 
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Shoujo-ai | Personaggi: Nana Komatsui, Nana Osaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo della fanfiction: Fake Sunset
Titolo del contest: FemSlash Week
Pairing: Nana/(Hachiko)Nana
Personaggi: Nana, Hachiko
Generi: Malinconico
Warnings: Shoujo-ai, femslash, flashfic
Credits: Le due Nana non appertengono a me, ma al grande demone celest... Ehm, all'autrice del manga.
Note personali: [Hachi POV] / Altre in fondo
Modalità: Prompt. 
Prompt scelto: 1
- 
«Non sarò mai la tua donna, però posso farti compagnia, per stanotte»


Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?

GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 » 





Fake Sunset



Nana trovava piacevole guardare la sua coinquilina spostarsi per la casa, a sistemare qualche oggetto caduto o a passare occasionalmente l'aspirapolvere - anche se di solito questo era uno dei suoi compiti.

I suoi gesti erano sempre sicuri, secchi. Non indugiava, non esitava, e anche quando pareva porsi domande non vacillava, mai. Quando le veniva in mente, sotto forma di ricordo, o promemoria, o semplicemente dopo aver visto qualcosa che sarebbe potuto piacerle, Nana se la immaginava sempre in piedi, le mani nelle tasche, la sigaretta in bocca e lo sguardo rivolto lontano, al futuro o al passato o a chissà dove.
Così diversa da lei, eppure avevano lo stesso nome. Era una coincidenza decisamente strana.
Ma Nana viveva di coincidenze.
Per questo, quando quella sera nata qualche secolo prima lei le era venuta vicino non aveva avvertito alcun senso di disagio, anche se aveva capito che lei se n'era accorta.
«Non sarò mai la tua donna » aveva mormorato l'altra, sedendosi accanto a lei sul letto sfatto «però posso farti compagnia, per stanotte» 
D'altra parte, Nana non era una ragazza che pensava seriamente al futuro. Una notte era tutto ciò che chiedeva - o che, per lo meno, poteva aspettarsi di ottenere.
E poi, Nana viveva anche di se. Quello che le serviva era un inizio, per poter poi fantasticare sulla fine. Una fine impossibile e rosata come il tramonto sui grattacieli di Tokyo.





The Mendozuke
 - detto anche Banco Informazioni

Premetto che io di Nana so vagamente la storia, e in dettaglio sono arrivata solo al quarto volume del manga.
E' la prima fanfiction che scrivo su questo fandom. Non so come sia venuta, non riesco a giudicare, e non so nemmeno se lei due Nana so IC o meno.  
E se me lo diceste voi? xD *cerca di racimolare recensioni*
Non fraintendete, so benissimo che le due Nana non staranno mai insieme, e non nemmeno sicura che ci debbano stare. Però io, almeno per ora, il loro rapporto lo vedo così.
Ah, il titolo si ricollega alla frase finale, e significa "falso tramonto". Non mi veniva altro, oh.
Non mi pare di avere altro da dire, se non che questo manga mi ha appassionato davvero.
Se avete domande chiedete pure.
Bye bye


  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: RBlaine