Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Gondolin    18/08/2011    0 recensioni
- Che ne diresti di una vacanza?
- Mh? - borbottò distrattamente Joan, immersa nella lettura del giornale, prima che il suo cervello processasse l'informazione e la facesse conseguentemente saltare sulla poltrona. - Una vacanza? Sheridan, stai bene?

[ SheridanxJoan, pre-femmeslash ]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: Gender Bender
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Sherlock BBC
Titolo: Mad for at you
Rating: G
Conto Parole: 297
Personaggi/Pairing: Sheridan, Joan
Avvertimenti: pre-femmeslash, genderswap
Prompt mdf @ it100: Scrivere una drabble da massimo 300 parole dove compaiano le parole "Parigi", "Berlino", "Roma". - Seven Drabbles in a Box
Note: so che non ha senso, ma mi è rimasta fra le mani un sacco e, boh, non sapevo bene cosa farne alla fine.

- Che ne diresti di una vacanza?
- Mh? - borbottò distrattamente Joan, immersa nella lettura del giornale, prima che il suo cervello processasse l'informazione e la facesse conseguentemente saltare sulla poltrona. - Una vacanza? Sheridan, stai bene?
- Mai stata meglio, se non fosse per il caldo.
Joan ripiegò in fretta il giornale e socchiuse gli occhi. - Solo per sfuggire al caldo. Il genio della casa sarai tu, ma ciò non significa che io sia del tutto scema. Dov'è l'inghippo?
- Nessun inghippo, Joan. Non ti fidi di me?
La donna emise un grugnito che voleva significare molte cose. Che a quella brillante e detestabile sociopatica avrebbe affidato la propria stessa vita, ma che no, non si fidava affatto di lei, bisognava essere pazzi per farlo. Forse Jean lo stava diventando, ma questo era un punto da chiarire in separata sede.
- Che te ne pare di Roma? - proseguì Sheridan placidamente.
- Se già qui soffri il caldo, lì probabilmente ti scioglieresti. - rispose Joan, resa indifferente alla tiepida estate inglese dal periodo trascorso in Afghanistan.
- Berlino, allora?
Jean rituffò la testa nel giornale, chiedendosi se la detective non avesse per caso in mente di elencarle tutte le capitali del mondo. L'inattività aveva portato a risultati persino peggiori a volte.
- Parigi? - domandò Sheridan, rivolgendole uno sguardo di sottecchi - Anche se dicono sia molto, ugh, una cosa da coppiett-
- Romantica, Sheridan. È una parola che puoi pronunciare anche tu, non ti si brucerà la lingua. Puoi portarci in viaggio di nozze il tuo lavoro, allora. Sono certa che la polizia francese ne sarebbe entusiasta. - borbottò acida Jean, scoprendo con sua stessa sorpresa di non aver fatto altro che ruminare le parole di Sheridan quella sera al ristorante, per mesi.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Gondolin