Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: formerly_known_as_A    06/09/2011    3 recensioni
“Ci sono tipo tante cose che sono cambiate, vero? Ho visto le tue cicatrici.”
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lituania/Toris Lorinaitis, Polonia/Feliks Łukasiewicz
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ogni volta che si trova nella vasca, non può fare a meno di abbracciarsi e rannicchiarsi nell'acqua calda, ascoltando le gocce che cadono dai propri capelli.

Si concentra su ogni singola goccia e questo allontana i pensieri, il più delle volte.

“Tipo...”

Sobbalza e si volta di scatto, ritrovandosi faccia a faccia con il polacco, che sembra essere spuntato dal nulla. Ha una pistola ad acqua in mano, ma non sembra intenzionato ad usarla contro di lui.

Dopo qualche secondo di pausa, in cui lo guarda negli occhi, concentrato come se dovesse risolvere l'enigma più difficile del mondo, si rialza e si spoglia con qualche movimento rapido, lanciando poco elegantemente gli abiti in un angolo ed infilandosi nell'acqua.

Toris lo osserva prendere il bagnoschiuma e versarlo abbondantemente, creando la schiuma con un piccolo movimento continuo della mano. “Tipo che bagno è senza schiuma?” borbotta, terminando il lavoro e rannicchiandosi come il compagno, poggiando la testa sulle ginocchia e sorridendo. “Meglio, vero? E' tipo meno triste!” esclama, sicuro di sé.

Lituania sorride senza energie, concentrandosi di nuovo sulle gocce ed ignorandolo. Tiene la schiena attaccata alla ceramica della vasca, ma è quasi certo che l'abbia visto, entrando.

L'altro sopporta quel silenzio per massimo due minuti, poi fa per toccargli la testa, all'improvviso. Toris scatta e se la copre con le mani, spaventato per il movimento imprevisto e Feliks si ferma a mezz'aria, stupito. “Tipo non volevo farti male... Hai una ciocca davanti agli occhi...” sussurra, allungando la mano per scostarla, con una delicatezza che il lituano non si aspetta. O semplicemente non ricorda.

Resta lì, con le dita sulla sua fronte, finché il ragazzo castano non smette di tremare, finché non riapre gli occhi per fissarlo, stupito. “Ci sono tipo tante cose che sono cambiate, vero? Ho visto le tue cicatrici.” sussurra il polacco, serio... e forse anche triste.

Si sente arrossire, come se avesse visto una parte intima del suo cuore. Vorrebbe inventarsi una scusa plausibile, ma il suo sguardo è talmente serio che non ci riesce. Sospira. “Ci sono tante cose che io non so di te.” mormora, alzando la mano per prendere la sua e portarsela alle labbra, sfiorando un polpastrello alla volta e socchiudendo gli occhi.

“Bé, tipo, da dove inizio a raccontare?” chiede Feliks, con il suo solito tono allegro. Il lituano spalanca gli occhi, stupito da quella domanda. Lo fissa, incredulo, ma il sorriso del biondo non scompare, anzi, si fa più incoraggiante.

“Dall'inizio.” si scopre a rispondergli, con un debole sorriso. “Come fai sempre, quando torni da me.”

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: formerly_known_as_A