Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: Yuki_wo_Koeru    23/09/2011    1 recensioni
Scritta nel lontano 2003, una delirante versione alternativa di Cappuccetto Rosso con i personaggi di Saiyuki scritta come fosse il copione di un Drama CD.
Non ho corretto né i troppi infissi né gli intermezzi dialettali, per non parlare del vergognoso nickname, per lasciare intatto tutto l'entusiasmo che avevo all'epoca. Spero che nonostante gli innumerevoli errori vi piaccia lo stesso!
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gensomaden Cappuccetto

(ma come m’è venuto in mente?)


Narratrice/Yaone: “Ehm, perché devo fare la narratrice? Ad ogni modo…in un villaggio in mezzo ad un bosco viveva un bambino di nome Son Goku insieme alla sua famiglia. Da piccolo gli fu regalato dal sommo principe Nataku, suo grande amico, un cappuccio rosso. Al piccolo piacque al punto di scambiarlo per roba da mangiare, ma quando scoprì che non era così ci rimase un tantino male…in ogni caso gli piacque, e dal fatidico giorno in cui scoprì che non era roba da mangiare prese ad indossarlo assiduamente, tanto che gli fu affibbiato prima il soprannome di “Scimmia col cappuccetto rosso”, poi, siccome era un nome troppo lungo, si decise di accorciarlo in “Cappuccetto Rosso”. Il bimbo crebbe forte e al villaggio lo usavano per svolgere parecchi lavoretti, facendosi pagare solo con qualche Nikuman (intendiamoci, per “qualche” s’intende 4-500 Nikuman, quando era poco affamato!) o un pranzo gratis (la voglia loro de fasse scuoià…). Un brutto giorno gli arrivò da una scimmia del bosco la brutta notizia che suo nonno si era sentito male e per giunta si era dimenticato di fare la spesa, perciò era pure senza cibo. A quel punto la madre di Cappuccetto gli incaricò di portargli il cibo attraversando il bosco e arrivando nel Tenjiku, al castello di Houtou………………………….oddio, chi fa il nonno??”
Cappuccetto/Goku: “Perché devo andarci io? Non potremo chiederlo a Hakuryu? Toccano sempre a me i lavori peggiori! Non è giusto! Non può andarci Gojyo, che è più veloce?”
Fratellone/Gojyo: “Dì, vorrai scherzare, stupida scimmia?”
Cappuccetto/Goku: “Come mi hai chiamato? Pervertito di un kappa!”
Fratellone/Gojyo: “Una stupida scimmia è e resta una stupida scimmia!”
Cappuccetto/Goku: “Cosa? Vuoi fare a botte? Ti aspetto fuori appena mi sarò sbolognato di dosso ‘sta stupida faccenda!”
Madre/Sanzo: “FATE SILENZIO, VOI DUE! SIETE COSÌ RUMOROSI!”
=Effetto sonoro – Harisen=
Fratellone/Gojyo: “Daa!”
=Effetto sonoro – Harisen=
Cappuccetto/Goku: “Daa!”
Padre/Hakkai: “Su, su, non è il caso di arrabbiarsi tanto! Ormai la decisione è stata presa, andrà Gok…Cappuccetto al castello di Houtou!”
Cappuccetto/Goku: “Ahia! Mamma, perché mi hai…”
=Effetto sonoro – Sanzo punta la pistola a Goku=
Cappuccetto/Goku: “Ok, ok, non ti chiamo mamma…Sanzo, perché mi hai picchiato? È stato quel kappa perverso ad iniziare!”
Fratellone/Gojyo: “Non è vero! È stata la scimmia ad iniziare a lagnarsi!”
Madre/Sanzo: “Non me ne frega di chi ha iniziato!”
Padre/Hakkai: “Siete proprio due fratelli…Cappuccetto, questo è il cestino che dovrai consegnare a tuo nonno al castello!”
Cappuccetto/Goku: “WAAAAAAAAAAH! È pieno di cibo! Senti, Sanzo, se mi viene fame posso mangiarne un po’?”
Madre/Sanzo: “Certo…”
Cappuccetto/Goku: “DAVVERO? MA DAVVERO DAVVERO DAVVERO?”
Madre/Sanzo: “…che no, pezzo di una stupida scimmia! Anzi, se vengo a sapere che hai mangiato anche un solo spaghetto degli yakisoba di Hakkai, ti ammazzo! Ora smuoviti e inizia a mettere il culo fuori da questa casa!”
=Effetto sonoro – colpi di pistola e urla di Goku=
Cappuccetto/Goku: “GYAAAAAAH! Vado, vado, non c’è bisogno di spararmi addosso!”
Madre/Sanzo: “E guarda che se osi fallire ti ammazzo sul serio!”
Fratellone/Gojyo: “Eh, eh, si è beccato proprio una bella faticaccia la scimmia!”
Madre/Sanzo: “Guarda che se fallisce ci vai tu al castello di Houtou!”
Fratellone/Gojyo: “Geez…metticela tutta, scimmia!”
Cappuccetto/Goku: “Non sono una scimmia, kappa pervertito!”
Madre/Sanzo: “PENSA A CAMMINARE, IDIOTA!”
=Effetto sonoro – altri colpi di pistola e suoni di altre urla e passi accellerati=
Padre/Hakkai: “Eh…che famiglia disastrata…”
Narratrice/Yaone: “Infatti…eh, tocca a me? Ehm, allora…al ragazzo non parve vero di potersi concedere una passeggiata lontano da quella casa di matti, e quindi s’impegnò per allentare il più possibile il passo…ma bastò il rimbombo di un colpo della pistola della mam(=Effetto sonoro – Sanzo punta la pistola su Yaone)…di Sanzo, per far nuovamente accelerare il passo di Cappuccetto. Arrivato in un punto dove il bosco spariva e c’era solo selva oscura attorno a lui, Cappuccetto vide acquattata tra l’erba una bella lupacchiotta intenta a mangiare Nikuman rimirando il paesaggio. Appena notò Cappuccetto, e in particolare il cestino stracolmo di cibo, la lupacchiotta decise di avvicinarsi al ragazzo nel tentativo di distrarlo e rubargli il cestino, pensando che fosse una preda facile.”
Lupacchiotta/Lirin: “YO! Scimmia col Cappuccetto Rosso, dove vai di bello?”
Cappuccetto/Goku: “Chi hai chiamato Scimmia col Cappuccetto Rosso?”
Lupacchiotta/Lirin: “Una Scimmia col Cappuccetto Rosso, ovvio!”
Cappuccetto/Goku: “Che cosa? Il mio nome è Goku. Son Goku, e non sono una scimmia, chiaro?”
Lupacchiotta/Lirin: “Sì, sì…e dimmi…Scimmia, dove stai andando di bello?”
Cappuccetto/Goku: “Sto cercando di andare da mio nonno perché s’è sentito male e per giunta è rimasto senza cibo, quindi tocca a me portargli medicine e cibo! Che lavoraccio ingrato, vero?”
Lupacchiotta/Lirin: “Mh, capisco, anche a me a volte capita…e dimmi, dove abita tuo nonno? Per essere rimasto senza cibo deve abitare in capo al mondo, o sbaglio?”
Cappuccetto/Goku: “No, non sbagli! Sta al Castello di Houtou, ti rendi conto?”
Lupacchiotta/Lirin: “WOW, è bello lontano! Ti ci vorrà un secolo percorrendo questa strada!” =Effetto sonoro – pancia di Goku che brontola insistentemente=
Cappuccetto/Goku: “Ah, ho fame! Se non metto qualcosa sotto i denti svengo in strada!”
Lupacchiotta/Lirin: “Sai, se invece prendessi il sentiero dietro di me arriveresti molto prima!”
Cappuccetto/Goku: “Eh, una scorciatoia? Mi spiace, ma non penso la prenderò! Non voglio mica tornare tanto presto a casa! Bhè, grazie, lupacchiotta, io me ne vado!”
Lupacchiotta/Lirin: “Aspetta! Mi è venuto pensato che nella scorciatoia c’è pure un ristorante dove si mangia benissimo ed a basso costo!”
Cappuccetto/Goku: “PERCHÉ NON L’HAI DETTO PRIMA??”
=Effetto sonoro – Goku parte in quarta=
Lupacchiotta/Lirin: “……che scimmia ingenua! Ma si può essere più idioti? Così, non solo percorrerà la strada più lunga, in più perderà anche tempo a cercare un ristorante inesistente! Sarei scema se a questo punto non prendessi la VERA scorciatoia! BENE, rotta per il castello di Houtou, obiettivo: il cestino di cibo della scimmia!”
Narratrice/Yaone: “Così, mentre Cappuccetto cercava invano un posto dove mangiare, la furba lupacchiotta percorreva in tempo record la distanza dalla selva al castello di Houtou. Arrivata nell’enorme castello, s’infiltrò nello stesso attraverso i condotti d’aerazione, percorrendo metri e metri al buio…mi perdoni, Lirin-sama, ma non poteva usare l’ingresso principale?”
Lupacchiotta/Lirin: “NO! Così mi diverto di più!”
Narratrice/Yaone: “…”
=Effetto sonoro – striscia striscia di Lirin sui condotti=
Lupacchiotta/Lirin: “YAH! Eccola! È la stanza del nonno della scimmia!”
=Effetto sonoro – rumore metallico=
Lupacchiotta/Lirin: “Yahahaha, preparati, nonno della scimmia, farò di tutto per rubare quel cestino!”
=Effetto sonoro – porta sfondata=
Lupacchiotta/Lirin: “YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!” (“ALL’ATTACCO!”)
Nonno/??: “YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!” (“CHE C’È?”)
Lupacchiotta/Lirin: “YAAAAAAAAAH?” (“EEEEHHHHHH?”)
Nonno: “YAAAH ‘sto cavolo! Si può sapere che diavolo hai da urlare? A~~hia, la te~sta~…”
Lupacchiotta/Lirin: “…O…Onii-chan!…ma allora tu fai il nonno? Lirin è…SCIOCCATA! Anzi, SUPER-SCIOCCATA!”
Nonno/Kougaiji: “Non fare domande, per favore! Ehi, che avevi da urlare prima? Già che la testa mi fa male di mio, mettitici pure tu ad urlare! U~~hn, che male~~…”
(EVVIVA! EVVIVA! C’È KOU! C’È KOU! YEEEEH! NdYuki)
Lupacchiotta/Lirin: “Ah, ma come? Allora stai male davvero?”
Nonno/Kougaiji: “No, guarda, sto benissimo! È da stamattina che ho un’emicrania pazzesca, e ho pure delle passate di febbre, e tu mi vai a chiedere se sto male? Per giunta quella…ehm, cioè, tua madre s’è pure messa in testa di cucinare per l’intero castello, ma la sua cucina mi fa schifo! Mannaggia a Ni che le dà pure corda! Scommetto che mi metterà qualche veleno nel cibo!”
Lupacchiotta/Lirin: “Scusa, Onii-chan, non lo sapevo…”
Nonno/Kougaiji: “No, no, non fa niente…la disgrazia peggiore è che è toccato chiedere al gruppo di Sanzo se ci portava da mangiare usando la scusa dell’essere rimasti senza cibo…Dah, mi toccherà pagare pure quest’altro debito…”
Lupacchiotta/Lirin: “Onii-chan, ho un’idea!”
Nonno/Kougaiji: “Sarebbe?”
Lupacchiotta/Lirin: “Siccome sono preoccupata per la tua salute, ti manderò da un’infermiera!”
Nonno/Kougaiji: “Oddio, no! Non la dott.sa Fan!”
Lupacchiotta/Lirin: “No no no no! Ho un’amica che fa l’infermiera, e NON è Fan!”
Nonno/Kougaiji: “Meglio!”
Lupacchiotta/Lirin: “Vieni, Onii-chan, che ti porto dalla my amica!”
Narratrice/Yaone: “Così l’astuta lupacchiotta condusse il nonn…oddio, mi vergogno a chiamarla così, Kougaiji-sama…condusse il non…no… dalla fantomatica infermiera…Lirin-sama, ma lei conosce davvero una tipa del genere?”
Lupacchiotta/Lirin: “CERTO! Yaone mi offendi se dubiti delle mie conoscenze!”
Narratrice/Yaone: “Mi perdoni, Lirin-sama… (inchino) ”
=Effetto sonoro – si apre la porta dell’infermeria con un sinistro scricchiolio=
Lupacchiotta/Lirin: “YO! Da quanto tempo!”
Infermiera/Yuki: “YO! Ciao Lirin-chan! È vero è da un po’ che non ci si vede! Che è? Qualche problema, dato che ti sei spinta fin quaggiù?”
Lupacchiotta/Lirin: “Yeah, infatti! Onii-chan sta male, e mi chiedevo se me lo puoi tener buon…ehm, curarlo mentre sono via! Sai, no, ho degli affari da sbrigare…”
Narratrice/Yaone: “La lupacchiotta sussurrò all’amica i suoi progetti di conquista del cestino di cibo.”
Infermiera/Yuki: “YAH! Capito, farò come desideri! Lascia pure qua tuo fratello, te lo terrò buono io per un po’!”
Lupacchiotta/Lirin: “Ok! A più tardi! YAH!”
Nonno/Kougaiji: “E…EHI, LIRIN! Non intenderai davvero lasciarmi qui? E poi che significa quel ‘te lo terrò buono io’?”
Infermiera/Yuki: “Significa che io e te adesso siamo soli in una stanza in un posto semi-sperduto del castello dove nessuno potrà disturbarci. Contento, bel ragazzo?”
Nonno/Kougaiji: “NO!”
Infermiera/Yuki: “Peccato, perché è così! A~llo~ra, dove sono gli strumenti?”
Nonno/Kougaiji: “Ma che mi devi operare per un raffreddore??”
Infermiera/Yuki: “Na~h, ma che hai capito?”
Nonno/Kougaiji: “E…h?”
Narratrice/Yaone: “L’infermiera si diresse verso un armadietto, quindi dopo averne rovistato all’interno, tirò fuori un paio di manette…e qua posso anche astenermi dal commentare…………”
Nonno/Kougaiji: “Ehi, ehi, che vuoi farci con quelle? Ti avverto che sono troppo giovane per perdere la verginità!”
Infermiera/Yuki: “Yahahahahaha, sei mio!”
=Effetto sonoro – click delle manette=
Nonno/Kougaiji: “Perdonami, donna con cui avrei dovuto perdere la verginità…eh? Perché mi hai ammanettato solo un polso al lettino?”
Infermiera/Yuki: “Perché ho promesso a Lirin-chan di tenerti buono, ed è quello che farò!”
Nonno/Kougaiji: “ (sospiro) ah…bhè…non sei proprio tremenda come pensavo…”
Infermiera/Yuki: “Però nulla mi vieta di ‘curarti’…a modo mio, bello!”
Narratrice/Yaone: “Ok, ok, sorvoliamo? Allora, ecco, torniamo a Lirin-sama…la lupacchiotta andò in camera del nonno ed indossò le prime cose che trovò nell’armadio, appena in tempo per mettersi a letto prima dell’entrata di Cappuccetto Rosso.”
Lupacchiotta/Lirin: “Yo, ehm, ciao Scim, ehm, volevo dire, Goku! Come mai quella faccia tutta affannata e furiosa?”
Cappuccetto/Goku: “Un…una bastarda…di lupa…mi ha fatto fare…tre volte la strada più lunga…con la scusa…che in giro c’era un ristorante…ma giuro che se la becco gliela faccio pagare cara!”
Lupacchiotta/Lirin: “(Ops, ce l’ha con me!) Ah, davvero? Povera scim…povero Goku! Dimmi, hai portato il cestino di cibo che ti avevo richiesto?”
Cappuccetto/Goku: “Sì, eccolo, ma…KOUGAIJI! Come mai hai le tette?”
Lupacchiotta/Lirin: “EH? DOVE GUARDI SPORCACC…ehm, no, scusami, è…che…ecco…la verità è…che…ECCO, non sono tette, sono borse del ghiaccio! Siccome sentivo molto caldo, me le sono fatte mettere! E adesso, molla il cest…”
Cappuccetto/Goku: “Un momento, Kougaiji! Mi spieghi invece perché hai le gambe così ristrette? Si direbbe che ti sei rimpiccolito…”
Lupacchiotta/Lirin: “Perché le ho…conserte!”
Cappuccetto/Goku: “E perché hai le braccia più corte?”
Lupacchiotta/Lirin: “Perché sono affari miei!”
Cappuccetto/Goku: “E perché hai la voce smorzata?”
Lupacchiotta/Lirin: “Perché ho il mal di gola, adesso me lo dai, il cestino?”
Cappuccetto/Goku: “Perché hai i graffi sull’altra guancia?”
Lupacchiotta/Lirin: “Te lo sarai sognato…il cestino!”
Cappuccetto/Goku: “E perché ho l’impressione che tu abbia gli occhi verdi, anziché rossi?”
Lupacchiotta/Lirin: “Perché sei daltonico. Voglio quel maledetto cestino…”
Cappuccetto/Goku: “E perché…”
Lupacchiotta/Lirin: “E PERCHÉ NON USI PER UN SECONDO QUELLA TESTA DI SCIMMIA CHE, PENSANDOCI, NON HAI NEMMENO?? NON VEDI CHE NON SONO ONII-CHAN?”
Cappuccetto/Goku: “TI HO RICONOSCIUTA! SEI LA LUPACCHIOTTA MANGIA-NIKUMAN DEL BOSCO! DANNATA, ADESSO TI FARÒ SCONTARE TUTTI I CHILOMETRI IN PIÙ CHE PER COLPA TUA HO DOVUTO PERCORRERE! PREPARATI!”
Lupacchiotta/Lirin: “STUPIDO TU AD AVER CREDUTO A QUELLA STORIA DEL RISTORANTE! MOLLAMI  QUEL CESTINO, LO VOGLIO~~~~~~~~~~~~~~~~~O!!”
Narratrice/Yaone: “E così la lupacchiotta e Cappuccetto Rosso iniziarono a darsele di santa ragione, ognuno per un proprio tornaconto: Lirin-sama per il cestino di cibo, Cappuccetto per farla pagare alla lupacchiotta. Ormai era guerra su tutti i fronti, e la battaglia si era spostata dalla camera del nonno ai corridoi delle varie sale, distruggendo laddove fosse possibile distruggere, con gran disperazione degli addetti alle pulizie (ma al castello di Houtou non esistono inservienti addetti alle pulizie! Spilorcia com’è la donna-volpe Ghiokumekoshu…). Lo scontro stava ormai per giungere al suo culmine, quando da alcune macerie di un ex-muro, comparve, avvisato da qualche povero scienziato che era fortunatamente scampato allo scontro distruttivo, la persona che avrebbe salvato Cappuccetto dalla fame della lupacchiotta.”
Salvatore-Cacciatore/Dokugakuji: “L…LIRIN?! Ma…che diavolo succede? Tuo fratello e tua madre ti stanno cercando da un bel po’! Fortuna che mi ha avvertito questo qua!”
Lupacchiotta/Lirin: “Salve Dokugakuji! La mamma e Onii-chan mi stavano cercando? E perché non li ho sentiti? La mamma, poi, con quella voce…”
Cappuccetto/Goku: “Magari l’abbiamo ammazzata mentre combattevamo!”
Salvatore-Cacciatore/Dokugakuji: “Ma chi l’ammazza a quella! Ah, Goku, ci sei anche tu ! E quel cestino? È il cibo che ti aveva chiesto Kou? Bene, sei arrivato proprio al momento giusto!”
Cappuccetto/Goku: “Eh? Ah, si…(praticamente sta parlando solo lui…) il cestino, eccolo…”
Lupacchiotta/Lirin: “NO~~~~~O,il cestino per cui stavo combattendo~~~…”
Salvatore-Cacciatore/Dokugakuji: “Grazie, Goku! E tu, Lirin, seguimi, ti porto da tua madre e da Kou!”
Lupacchiotta/Lirin: “O~~kay~~, mi arrendo! Ciao Scimmia col Cappuccetto Rosso, un giorno ci rincontreremo, e riuscirò a strapparti via quel maledetto cestino!”
Cappuccetto/Goku: “See…aspetta e spera!…Un momento! La mia missione è già finita? Cioè…adesso mi tocca tornare in quella casa di matti? No~~~~~~, dovrò sorbirmi quell’Ero-Kappa di Gojyo! Almeno non verrò ammazzato da Sanzo…”
Narratrice/Yaone: “E così, la lupacchiotta venne condotta al cospetto della madre, che la voleva come cavia per provare le pietanze accuratamente preparate dalla stessa Ghiokumenkoshu, e devo dire che non la invidio, Lirin-sama…dopo esser quasi stata avvelenata, la lupacchiotta andò dal fratello, che la ringraziò di averlo mandato da quell’amica, in effetti non solo era davvero guarito, ma aveva anche un’aria…‘realizzata’, e non ci tengo a sapere perché…quanto a Cappuccetto Rosso, non solo tornò a casa sano e salvo, ma incrociò persino un ristorante nella ‘scorciatoia’ suggeritagli dalla lupacchiotta al loro incontro! Peccato che poi, il povero Cappuccetto dovette subirsi l’ira di Sanzo,venuto a sapere sia del combattimento con Lirin, sia del ristorante sbancato! E~~h, la vita è dura per le scimmie affamate…”
Cappuccetto/Goku: “Adesso ci si mette pure il narratore a darmi della scimmia??”
Narratrice/Yaone: “Ops, scusi…ad ogni modo, tutto è bene quel che finisce bene, anche se non per tutti…qua la storia è finita e io mi congedo! (inchino)”
 

Fine

 
=Extra: l’angolo delle spiegazioni riguardo i ruoli in questa storia=
 
Yuki: “Dunque, iniziamo da Yaone.
Per il ruolo di narratore c’è stata una bella lotta tra Sanzo e Yaone-chan, e anche per il ruolo di madre di Cappuccetto! Yaone-chan ero indecisa perché la vedo benissimo con Hakkai (almeno tira giù, anzi su, quelle zampacce da Kou), ma anche come narratrice non era male, perché è tranquilla e compariva giusto l’essenziale.
Neanche Sanzo era male come narratore, almeno poteva minacciare tutti con la Shoreiju al minimo accenno di disordine…alla fine ho preferito che minacciasse solo il povero Goku (risata) ! Scusa, Goku…lui invece fa Cappuccetto perché…beh, è semplicemente Perfetto!
Gojyo in originale non doveva nemmeno esserci, ma se non l’avessi messo, le migliaia e anche più fan di Gojyo mi avrebbero dato la caccia e costretto ad inserirlo…però, è super-bello anche nel ruolo di fratellone, nah?
Hakkai, beh, ha il ruolo di padre, perché appunto, è perfetto per fare la paternale a tutti, soprattutto ai suoi compagni!
Anche per il ruolo di “lupo” c’è stata una lotta, stavolta però tra Lirin…e Kou! Alla fine ho optato per Lirin perché lei e Goku hanno praticamente lo stesso carattere, perciò Lirin avrebbe senza dubbio saputo meglio di Kou come attirare l’attenzione di Goku!
Fu così che Kou finì per fare il nonno…senza un motivo preciso…mi dispiace, Kou…(risata)
In ultimo, c’è Dokugakuji…dato che era l’ultimo rimasto, ed era rimasto il posto vacante di “cacciatore”, ho deciso di farlo fare a lui!
Ah, ne manca uno? Ehm, l’infermiera? Ecco, quella…(non sa che dire)…quella, sarei io…mi ero bloccata e non sapevo come andare avanti, cioè, non sapevo come far uscire di scena Kou senza farlo mangiare da Lirin (anche perché è impossibile che un cosino come Lirin si infili nella pancia uno come Kou) perciò, ho deciso di auto-inserirmi, tanto mi sa che tra tutte le fanciulle, sarò l’unica che tra Gojyo e Kou, preferisce il secondo…
Infine, tutti i personaggi, tranne l’infermiera Yuki, sono di Minekura Kazuya’s property!
Ecco, è finito? È finito davvero? Ma davvero davvero? UNBELIEVABLE! Ok, alla prossima!”
 
Sa Yuki (Yuki-san) 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Yuki_wo_Koeru