Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Clahp    23/09/2011    4 recensioni
I wanna make you happy, I wanna make you feel alive,
Let me make you happy...

[ShikaTema: AUGURI, GENIACCIO! (III)]
[Partecipante al "Happy Birthday, Mr. Crybaby" del forum The Black Parade]
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

NB: ascoltare la relativa canzone prima di leggere aiuta (:

 

 

 

 

 

 

 

 

I wanna make you happy.

 

 

I wanna make you happy, I wanna make you feel alive,
Let me make you happy,
I wanna make you feel alive at night,
I wanna make you happy… tonight.

[The Kooks – Junk of the heart]

 

 

 

 

 

 

1. Buio   (110 parole)

 

Gli invitati fremevano, chi guardando l’orologio, chi parlando ad alta voce, chi ridendo; soprattutto Naruto, al centro della sala, sembrava non essere più nella pelle.

«Oh, bene, bene…» aveva una luce sinistra negli occhi. «Appena arriverà, tu spari coriandoli, tu i nastri, tu attacchi col lento, tu dirigi la banda, e tu mi raccomando…»

Ma uno scoppio improvviso lo zittì. Il ragazzo sorrise.

«Ssssh! E’ il segnale! Sta arrivando, sta arrivando

Ridacchiando e incespicando, si andarono tutti a nascondere; Naruto stesso si premunì di estirpare Choji (che s’era proprio radicato) dal tavolo degli spuntini e si nascose con lui dietro a un divanetto.

Ma la luce, inevitabilmente, era rimasta accesa.

 

 

 

 

 

 

2. Incontri (110 parole)

 

«E tu, esattamente» mormorò il ragazzo in boxer, assonnato e leggermente infastidito «che cazzo ci fai qui?»

L’altro lo guardò… maledetto Naruto, gliel’avrebbe pagata… e si sarebbe levato scrollato di dosso quella rogna d’uomo il prima possibile...

«Be’… passavo di qui…» mormorò, guardando ovunque tranne che il ragazzo (in mutande, ripetiamo) «quindi, mi sono detto… non era il suo compleanno…?»

Shikamaru alzò un sopracciglio, fra il comico e l’incredulo.

«E quindi, ecco… perché… perché non lo passiamo a trovare…?»

Kankuro deglutì. Ma chi gliel’aveva fatto fare…

«Be’, ti va d’uscire?» propose poi, con un ultimo sforzo.

Lo sbadiglio e le sopracciglia alzate del diretto interessato, tuttavia, erano una loquace risposta.

 

 

 

 

 

 

3. Seccature  (110 parole)

 

Kankuro non aveva la benché minima idea di come i suoi muscoli facciali potessero sopportare quel sorrisino cordiale che stava sfoggiando. Non visto, sbuffando, compose un ninjutsuil segnale.

«Bah, ma che seccatura» biascicò l’idiota accanto a lui, strascicando i piedi. «Ma che palle…»

Sembrava… pensieroso?

Il marionettista fu sul punto di passare dai sorrisetti alla violenza fisica parecchie volte durante il tragitto.

«Capisco che il brodino e le coccole della mamma il giorno del compleanno siano insostituibili, ma–»

«Senti, il giro l’abbiamo fatto, gli auguri me li hai dati, la manina ce la siamo presa… posso andare a casa, Kanky?» insistette ancora l’altro, con un tono stranamente serio.

                                              

 

 

 

 

 

4.Perfezione (109 parole)

 

Era uno stupido falso allarme. Ma che diavolo stava facendo quel cretino di Kankuro?! Nella tabella di marcia era in ritardo di sei minuti e trentadue secondi e–

Una musica assordante riempì la saletta; Naruto si girò, isterico… aveva uno strano tic all’occhio sinistro.

«Porca miseria, ti avevo detto di partire esattamente quando entrava lui! Ti sembra che sia entrato?!»

Konohamaru abbassò gli occhi, e le sue copie fecero altrettanto.

«Deve essere tutto perfetto. Perfetto. Assolutamente perfetto.»

La dozzina di persone lì presente lo fissò. Calò il più totale silenzio… a parte quel continuo e regolare rumore che proveniva dal solito posto…

«Choji, poi potremo godere anche noi degli onigiri

 

 

 

 

 

 

5. Forse (110 parole)

 

Un altro ninjutsu. Un ultimo sforzo e poi avrebbe consegnato il cretino nelle mani di quell’altro (notevolissimo) cretino fomentato da quella stupida occasione…

«Sai, Kankuro…»

Il marionettista si fermò di colpo. Oh merda.

«Sì ok, ma… Choji… ci aspetta…» biascicò quest’ultimo, per niente desideroso di sostituire per una serata il Diario Segreto di quello lì e assisterlo nei suoi affanni sentimentali; Shikamaru sbuffò e lo seguì, sempre soprappensiero.

Erano quasi giunti; mancavano pochi secondi… vedeva la casa di Choji in vista… se lo sarebbe levato dalle scatole, non l’avrebbe più visto per un bel po’ –magari sua sorella si sarebbe decisa a…

«Io e Temari ci sposiamo.»

O forse no.

 

 

 

 

 

 

6. Ordini (108 parole)

 

«Io lo uccido! Io lo uccido

Naruto era così nervoso che neanche sgridò Choji per essersi nuovamente avvicinato alle cibarie; girava ininterrottamente per la stanza.

«Dove è quel cretino?! E’ in ritardo enorme, così facendo Shikamaru non spegnerà le candeline esattamente a mezzanotte ma –»

Sciaff. Non potendone più del suo isterismo (poiché le aveva rubato la scena), Sakura lo aveva schiaffeggiato; iniziò una sequela di urla raramente vista in quella casa di persone tanto pacifiche.

«E tu» urlò infine lei, indicando Choji «smettila immediatamente di mangiare e vai a vedere che fine ha fatto quello lì!»

Choji, solerte come mai era stato fin a quel momento, volò.

 

 

 

 

 

 

7. Clichè (110 parole)

 

«Io ti uccido.»

La reazione del primo fu piuttosto scontata, ma non quella dell’altro.

«Senti, smettiamola con questi cliché e guardiamoci in faccia, da uomo a uomo.» sospirò.

Sembrava dannatamente… serio, come se fosse una questione di vitale importanza…

«No no, altro che clichè, ti uccido seriamente!»

E in effetti Kankuro –uomo tutt’altro che smilzo- si stava avvicinando.

«Kankuro…»

«No! Finché vieni a casa mia ogni dannato mese ok, finché le mandi mazzi di rose va più o meno bene… ma basta! E po–»

«Kankuro» lo interruppe, prendendogli il polso, calmo. «Io voglio solo… farla felice.»

Lo guardò profondamente…era così deciso

Ma un pugno ben piazzato glielo diede comunque.

 

 

 

 

 

 

8. Solite cose (109 parole)

 

L’ennesimo segnale.

«Se questa volta non è quello giusto squarto entrambi» mormorò il solito biondo, nascondendosi oramai senza voglia dietro il solito divanetto; incrociò tuttavia lo sguardo omicida della fidanzata, sorrise, le mandò un bacio e si zittì.

«…E qualcuno chiuda quella cazzo di luce stavolta!» urlò Sakura.

Sai si precipitò, nervosissimo, obbedendo.

Silenzio.

Perfetto silenzio.

…Fin troppo?

La porta s’aprì; comparvero tre sagome. Due di queste (le tozze) cercarono con la mano l’interruttore; la luce illuminò la stanza; il protagonista della serata entrò… sembrava… soddisfatto?

E, come da programma, i coriandoli partirono, le stelle filanti vibrarono, la musica iniziò; sbucarono tutti dai divanetti, canticchiando la solita canzone d’auguri.

 

 

 

 

 

 

9. Felicità (108 parole)

 

Ben di rado Naruto aveva potuto vedere Shikamaru così felice.

Non l’avrebbe mai e poi mai ammesso, ma avere intorno a sé tanta gente in una serata come quella lo faceva animare ben più di quanto la sua apatia gli concedesse. Li aveva abbracciati, uno a uno, e li aveva ringraziati di cuore; aveva scartato i regali, cantato, brindato, perfino ballato… era davvero, davvero felice.

«Kankuro, grazie per la partecipazione, anche se ti devo dare qualche appunto per le prossime vol…»

Ma non continuò, poiché Kankuro stava fissando il vuoto davanti a sé.

«Ma che…?» mormorò Naruto a Choji. Questi, fra un onigiri e l’altro, fece un sorrisetto.

 

 

 

 

 

 

10. Perché (110 parole)

 

La serata era nel vivo. Shikamaru –nuovo giubbotto, nuovi armi, un paio d’occhiali da sole sulla testa (ma la solita sigaretta in bocca)– s’avvicinò a Naruto.

«Grazie.»

L’altro sorrise.

«Io ho solo coordinato. L’idea è di…»

Un paio di dita picchiettarono decise sulla spalla del festeggiato; questi si voltò, e un paio di labbra incontrarono talmente bene le sue che fu difficile separarle nel giro di parecchi minuti.

Shikamaru era senza parole; sorrideva, semplicemente. Temari, così asociale, fredda, eppure così meravigliosa

«Ma… perché…?»

Lei sorrise.

«Volevo solo farti felice, sai.»

E mentre Kankuro guardava la scena, senti che non si sarebbe scrollato di dosso quell’enorme rogna d’uomo così in fretta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

**************

Evvvvabbè,  la mia schifezzina l’ho postata ad *appena* le 3 e 45 di notte >__>

Massì, faccio una raccolta di drabble, un’oretta e pubblico”.

APPUNTO.

Grazie al cielo sto in vacanza xD

Comunque, non mi piace minimamente, ma di più non potevo proprio fare. Insomma, è semplicissima, il titolo stesso è stupido. Volevo da un po’ fare una raccolta… e bo, mi andava di farlo, insomma. E’ felice, come dire? C:

 

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa “Happy Birthday, Mr. Crybaby” (del forum BlackParade) e che –ehm- sono stati un pochino più puntuali di me. AUGURI, PESACULO! <3

Ho voluto fare una cosa un po’ più dolciosa e carina, insomma. Anche perché non avevo idee e ho iniziato a scrivere alle 23.30, ehm <___<

Insomma, l’idea di base è che Temari vuole fare una festa a sorpresa a Shikamaru, solo che lei è piuttosto fredda, non conosce così tanto bene quelli della Foglia, e inoltre non credo le piaccia molto distribuire biglietti d’invito a destra e a manca, quindi delega Naruto (che magari è pure l’Hokage, bo, fate voi) a fare tutta la parte “rognosa”, organizzando però luogo, il caro Kanky (<3) che lo va a prendere –ah ehm, Gaara è ovviamente Kazekage e non può venire, mi è mancato fisicamente lo spazio per dirlo-, cibo e cose così. Mi dispiace se tutto questo non si capisce tanto ma ho fatto una fatica infinita a scrivere tutto in 110 maledettissime parole O_O

 

Ah, la canzone è troppo troppo troppo carina. *_____* *ringrazia il fratello che gliel’ha fatta sentire oggi pomeriggio alla radio e da cui le è arrivata ispirazione*

Buonanotte, che è meglio >__>

 

 

Clahp

 

 

 

PS: How i met your sister arriva a breve, brevissimo. xD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Clahp