Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Kagome_86    28/09/2011    8 recensioni
One shot di poche pretese che esplora l'evoluzione del rapporto tra Bella e Jacob in New Moon dal punto di vista di quest'ultimo. O solo un accozzaglia di pensieri di Jacob messi in fila, se preferite ;)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black | Coppie: Bella/Jacob
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hero

Banner

(cliccando sull'immagine verrete reindirizzati alla canzone)

A Serena, che li ama profondamente.

(Let me be your hero) 
Would you dance if I asked you to dance 

«Vuoi ballare?» sei lontana mille miglia quando te lo chiedo. I tuoi occhi sono spenti, il piede batte un ritmo che non è quello della musica che stiamo ascoltando. Non so neanche perché ti faccio questa domanda, lo so che il tuo equilibrio è decisamente un non equilibrio, ma ci sarei io a sorreggerti.
Scuoti la testa e abbozzi un sorriso, ma i tuoi occhi continuano ad essere spenti.
«Ti dispiace se spengo la radio?» mi chiedi. Stavolta tocca a me scuotere la testa, e i capelli sfuggiti alla coda mi cadono sugli occhi. Scoppi a ridere e me li sposti dietro le orecchie. I miei occhi si fermano nei tuoi e tu smetti di ridere. La chiave a bussola mi scivola dalle mani e riesco a rovinare il momento perfetto. Sono un imbranato, e non so come farti capire che sono innamorato di te, Bella.
Il sorriso nei tuoi occhi si spegne e mi guardi spaventata.
«Torno a casa, Jake. Si sta facendo buio.»
Ti alzi e ti stringi addosso il piumino.
Mi accarezzi una guancia. «A domani, Jake.»

Would you run and never look back 
Would you cry if you saw me crying 
Would you save my soul tonight 
Would you tremble if I touched your lips 
Would you laugh oh please tell me this 
Now would you die for the one you love 
Hold me in your arms tonight 

I domani si sono accumulati l’uno sull’altro. Siamo stati lontani settimane, per colpa di uno stupido gene che quel maledetto del tuo ex e della sua famiglia hanno risvegliato. Coglione. Che se ne stesse lontano. Ti ha già fatto troppo male, e se ti portasse via da me sarei capace di ucciderlo. Ma tu non torneresti da lui, vero?
«Non sono più degno di essere tuo amico, o qualsiasi cosa vorresti che fossi.»* tremo, mentre ti parlo. Tremo di rabbia contro me stesso e contro i tuoi vecchi amici. Contro quello che lui ti ha fatto. Contro quello che mi hanno fatto. Contro quello che ci hanno fatto. Devo allontanarti, se non voglio farti del male. Mi viene da piangere – sono sempre il solito grosso e stupido coglione – e nei tuoi occhi vedo un po’ della stessa tristezza. Le mie lacrime sono le tue lacrime.
Te ne vai con la testa bassa, dopo che Billy ti dice che Charlie ti ha cercata, e il cuore nel mio petto si spezza in due. Ho infranto la promessa. Ti ho fatto del male.

Infrango un ordine di Sam per venirti a trovare. Per stringerti tra le mie braccia, per chiederti scusa. Per dirti che non volevo rompere quella promessa. Sento le tue braccia stringermi forte, come se avessi paura che io possa scomparire. Sorrido. C’è più di quello che mi hai detto di provare, ne sono così sicuro!
Stringo il tuo viso nelle mie mani. Guardo i tuoi occhi gonfi e arrossati dal pianto. Hai avuto così paura che potessi allontanarti da me, significa che ancora non hai capito che non potrò mai farlo?

I can be your hero baby 
I can kiss away the pain 
I will stand by you forever 
You can take my breath away 


Permettimi di guarirti Bella. Permettimi di riportare un po’ di gioia nei tuoi occhi.
Permettimi di cancellare tutte le paure che quel bastardo ti ha dato. Permettimi di regalarti il mio amore. Puoi prenderti la mia vita, tutto quello che chiedo è stare con te e ridarti il sorriso.


Would you swear that you'll always be mine 

Would you lie 
Would you run and hide 
Am I in too deep 
Have I lost my mind 
I don't care you're here tonight 

«Che ne dici se fuggiamo? Solo io e te.»*
Le tue parole mi offrono una via d’uscita e per un attimo valuto l’idea di coglierla al volo. Solo per un attimo vedo me e te lontani da qui, su una spiaggia, magari. Mano nella mano. Sorrido.
L’attimo dopo mi ricordo perché non posso. Non solo perché sono troppo legato al branco e alle sue regole, agli ordini di Sam e alla caccia alle sanguisughe.
Non posso perché non posso rischiare di farti del male.


I can be your hero baby 

I can kiss away the pain 
I will stand by you forever 
You can take my breath away 

Vorrei tanto poter essere quello che cancellerà il dolore dal tuo cuore, ma in questo momento posso prometterti soltanto che non ne aggiungerò altro. Ma continuerò a vivere per te.


Ohhh I just wanna hold you, 

I just wanna hold you, oh yeah 
Am I in too deep have I lost my mind 
I don't care you're here tonight 


Ti stringo ancora una volta tra le mie braccia.
«Ho bisogno che tu capisca. Non ti perderò. Non per questa storia.»*
Esco dalla tua camera così come sono entrato. Dalla finestra. Inizio a correre verso la Push. Mi sento più leggero, come se il solo fatto di averti messa sulla strada giusta, di averti dato un indizio per capire quello che mi è successo, nonostante ti stessi quasi per perdere, per colpa del divieto di Sam, avesse avuto questo potere.
Mi prenderò una sonora strigliata, ma non mi importa, se in questo modo posso ancora vederti e starti vicino.

I can be your hero baby 
I can kiss away the pain 
(Oh yeah) 
I will stand by you forever 
You can take my breath away 

I can be your hero 
I can kiss away the pain 
And I will stand by you forever 
You can take my breath away 
You can take my breath away 
I can be your hero 

«Non ci hai messo molto, eh? Sapevo che avresti capito.»*
E ora rimani con me, e lasciami entrare nel tuo cuore.

***

* Le frasi asteriscate vengono dritte dritte da New Moon ;)

Non sono solita trattare il pairing Jake/Bella, l’ho fatto solo un’altra volta ed era per un concorso. Oggi ascoltavo questa magnifica canzone della mia… infanzia e l’ho trovata perfetta per fare da sfondo a una storia di questo pairing.

Se volete leggere Jake/Bella veramente ben scritte potete curiosare qui, qui, qui, e anche qui.

È la mia prima song-fic. Non ci ho preso con i tempi, lo so, ma sono felice così… cioè, volevo scriverla e l’ho scritta. Come, ora sta a voi deciderlo.
Se vi piace e volete lasciare un pensierino ve ne sarei davvero grata.
Ah, la canzone, ovviamente, è di Enrique Iglesias.

E grazie a Vannagio per il gentilissimo betaggio. Sei un tesoro.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Kagome_86