Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |       
Autore: Mione1986    02/10/2011    2 recensioni
- Ti prometto anche io che quando non riuscirò a dirti qualcosa con le parole lo farò con un fiore.-
Zia Rachel aveva insegnato ad entrambi il linguaggio dei fiori.
Quattro momenti in cui un fiore regalato ha un significato speciale, basta saperlo capire.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ciel Phantomhive, Elizabeth Middleford, Undertaker
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dimmelo con un fiore
Ciao a tutti!!
E' la prima volta che posto una fanfiction di ..speriamo in bene =D!
"Dimmelo con un fiore.." si tratta di tre brevi one-shot su Ciel ed , svolte in tre momenti diversi.
Per ogni one-shot si fa riferimento ad uno/due fiori..i fiori hanno significati diversi a seconda del contesto.
Il Significato è spiegato nell storia.
" Margherite e Tulipano Giallo" nasce dal flash-back che Lizzy ha nel capitolo 58 del manga.
La trama di questa one-shot non c'entra assolutamente con il manga..ma me li sono immaginata bambini..
Qui Ciel ed Elizabeth sono bambini, hanno rispettivamente 9 e 10 anni.
Buona lettura!!
***
DIMMELO
 CON UN FIORE...


Margherite e tulipano giallo

La giovane marchesina sapeva bene che una lady non doveva nè spiare nè origliare...ma...
Questa volta l' impulso è stato più forte di lei..
Quella mattina appena aveva visto Zio Vincent rientrare al maniero con un mazzo di Viola del Pensiero,Rose Rosse e Gigli bianchi e chiedere ala maggiordomo Tanaka dov'era Zia Rachel le si erano illuminato gli occhi!
Così eccola sul ciglio della porta socchiusa ad osservare la scena.
Zio Vincent porge il mazzo di fiori a Zia Rachel che lo accetta.
Quest'ultima,dopo aver osservato i fiori, si butta al collo del marito e gli mormora parole dolci che la bambina non può sentire...
Elizabeth pensa che siano parole bellissime perchè la zia non è mai stata così bella..ha un sorriso divino.
Zia Rachel ama tanto i fiori e ha insegnato a lei e a Ciel il loro significato.
- I fiori vogliono dire tante cose e se non riesci a dire qualcosa con le parole puoi farlo con un fiore- le aveva detto sua zia sorridendole.
Lizzy osserva i fiori e cerca di ricordare il significato..
Viola del Pensiero...si regala in occasioni importanti, tipo anniversari e significa "sei il mio pensiero fisso e romantico".
Rose Rosse...simboleggiano la passione e il vero amore.
Gigli Bianchi..simboleggiano la purezza,la nobiltà e la forza d'animo...quando si regala ad una donna vuol dire "sei la mia regina".
Che stupida! Oggi è l'undicesimo anniversario di matrimonio dei suoi zii...e Zio Vincent, regalando quei fiori, aveva fatto una splendida dichiarazione d'amore alla zia.
La bambina sorrise di nuovo chiedendosi se quando sarà grande anche Ciel la tratterà come una regina.
- Lizzy!Lizzy!- esclama la voce di un bambino alle sue spalle.
La marchesina si volta e si ritrova davanti gli occhi di suo cugino nonchè fidanzato.
- Ti sto cercando da un sacco di tempo, dov'eri finita?! - chiede il piccolo Ciel incrociando le braccia sotto al petto e guardando la cugina leggermente offeso.
La bambina prende la mano del cugino e con l'altra gli fa cenno di tacere , invitandolo a spiare nella fessurra della porta.
Il piccolo Phantomhive fa quello che gli dice la cugina chiedendosi cosa ci sarà mai d'interessante nella biblioteca.
Non appena i suoi occhi blu innconenti inquadrano la stanza vede i suoi genitori persi in abbracci, parole dolci, baci...
Ciel spalanca gli occhi e si allontana dalla porta.
Questa scena così sdolcinata è orribile!!
Lui è un ometto e gli ometti non fanno queste cose così effimere e smielate!Solo alle femminucce pssono piacere.
Il giovane conte incontra gli occhi smeraldo della fidanzatina.
- E' troppo sdolcinato!!Io non farò mai cose di questo genere!!- risponde orgogliosamente il Contino.
La marchesina rimane senza parole.
Il suo Ciel non la farà mai sentire una principessa? Non le dirà mai cose dolci?
Il suo sorriso si spegne.
Lentamente si volta e s'incammina nel corridoio lasciando un Ciel interdetto da tale comportamento.
***


Qualche ora dopo i due bambini sono nel salotto intenti a giocare..o meglio..
Ciel cerca di coinvolgere la cugina, ma Lizzy sembra non averne voglia.
Il suo splendido sorriso si è spento non appena Ciel gli ha detto quelle parole.
- Lizzy..dai..vieni a giocare!- esclama di nuovo il piccolo Phantomhive.
La biondina squote di nuovo la testa e Ciel sbuffa.
Il bambino conosce bene la fidanzatina.
Ha capito il perchè del suo silenzio..Lei vorrebbe essere trattata come una principessa e sentirsi speciale, come è stata trattata oggi sua madre.
Ma...dannazione!!
Lui non può..E' il futuro Conte Phantomhive e un uomo non può dire certe cose!!
Perchè Lizzy non lo capisce?
Lei lo dovrebbe già sapere!Dovrebbe sapere che per lui è specialissima..
Il piccolo Ciel guarda di nuovo la bambina..Quel broncio non le si addice proprio, a lei sta bene il sorriso.
Una lampadina si accende nella mente del bambino.
Prende per mano la cugina e la trascina fuori dalla stanza correndo.
- Ma...Ciel..dove stiamo andando?- domanda la piccola Elizabeth non capendo dove la stia portando il Conte.
I due bambini escono dal maniero e si dirigono nel retro della casa, attaversando una buona parte del giardino.
- Aspettami qui.- dice Ciel lasciando la mano della bambina.
Lizzy annuisce.
In riposta Ciel le sorride, la saluta e s'inoltra nel giardino sparendo dalla visione della bambina.
Quest' ultima si siede sul prato in attesa del ritorno del fidanzato..
Il tempo passa, ma il giovane Phantomhive non torna.
Lizzy inizia a preoccuparsi e quando si sta per alzare per inoltrarsi a sua volta nel giardino per cercarlo lo vede arrivare.
La bambina gli corre incontro e nota che Ciel è tutto sporco di terra e nasconde qualcosa dietro la schiena
Non fa tempo ad aprire bocca che si trova un mazzo di fiori in mano.
Lizzy lo guarda senza capire.
- Quando non riuscirò a dirti qualcosa a parole te lo dirò con i fiori.- le sussurra all'orecchio passandole oltre.
Alla marchesina le si illuminano gli occhi..Margherite e un tulipano giallo..
La margherita simboleggia la semplicità, innocenza, bontà, freschezza e purezza..
Il Tulipano giallo...significa..c'è il sole nel tuo sorriso.
Lizzy sorride felice e diverse lacrime le scendono dagli occhi, ma subito se le asciuga con il bordo della manica pizzata.
A Ciel piace il suo sorriso, non le lacrime!
Con quest'ultimo pensiero corre dietro al conte che ormai è quasi arrivato all'ingresso del maniero.
Lo raggiunge e lo ferma.
Gli regala un sorriso, uno splendido sorriso.
- Ti prometto anche io che se non riuscirò a dirti qualcosa con le parole lo farò con i fiori!-così dicendo gli stampa un innocente bacio sulla guancia e corre all'interno del maniero per mettere quel mazzo di fiori speciali in un vaso altrettanto speciale.
Vedendo questa scena, Ciel Phantomhive non può far a meno di sorridere.
***

Ringrazio vivamente chiunque sia arrivato finquì a leggere!!
Alla prossima!
Mione1986

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Mione1986