Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    04/10/2011    3 recensioni
Gli ultimi pensieri di Jiraiya non sono per la sua storia da guerriero, ma per la sua carriera da scrittore...
Mia prima fic su Naruto, così per prendere confidenza.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jiraya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"SE UNA RANA ESCE DAL SUO STAGNO MUORE NELL'OCEANO"

Ecco. Hai messo la parola fine. Forse era ora, non credi? Quante parole hai sparpagliato per il mondo? Quante di te resteranno? Se anche fossero solo un paio sarebbe già un successo. Qualcosa di te che resta in questo mondo ora che tutto si dissolve.

Un po' di rimpianti, sì. Chi non ha dei rimpianti? Se avessi fatto… se avessi detto… se…se…se…

Volevi morire da grande uomo e ti ritrovi come un rospo infilzato dal becco di una gru. E va bene, le cose importanti non vanno mai come uno se le immagina. Speriamo che di te restino almeno dei buoni ricordi. I tuoi errori smetteranno di tormentarti, almeno questo, forse.

Ci provi, ad alzare la testa. Devi fare ancora una cosa. Fare in modo che la tua morte non sia del tutto inutile. Basta un attimo e poi…

E poi niente.

E' ora di posare la penna.

Lasciare a qualcun altro la storia.

Puoi sprofondare dolcemente mentre l'acqua ti avvolge come un abito fresco di bucato. In fondo hai trovato un buon finale.

In un romanzo il finale decide tutto.

E' per questo che sorridi. 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: mamie