Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    05/10/2011    0 recensioni
[ Vol. VIII, Tiktok of Oz ]
« Sei davvero l’Amore fatto fata, mia cara. »
Fu tutto quanto riuscì a dirle prima che il suo ultimo sorriso gli empisse il cuore, prima che l’Arcobaleno tendesse le dita colorate verso la figlia più bella, prima che tornassero le nuvole col loro grigio triste.

[ Uomo Peloso/Polychrome; featuring Betsy, Hank & Il Brutto - double drabble ]
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Betsy Bobbin, Polychrome, Straccione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

She won’t turn around

~ l’arcobaleno svanisce sempre troppo presto

 

 

 

 

 

 

 

 

So stand in the rain, stand your ground, stand up when it’s all crashing down.

 

 

 

Le gocce di pioggia erano perle sul viso di Polychrome, che danzava più felice che mai, colorando la terra degli Gnomi pur in quel triste grigio che calava su chi stava a guardare.

L’Uomo Peloso levò lo sguardo. Le nuvole stavano già per diradarsi; la fata del cielo sarebbe tornata a casa nel lampo di una stella cadente – ma per lui la pioggia non sarebbe mai finita.

Polychrome si fermò, si voltò, corse da Betsy e la strinse delicatamente a sé, sorridendo ai singhiozzi della bambina nella sua veste; si sciolse da lei, carezzò il mulo, venne vicina ai due uomini e prese piano le loro mani nelle sue.

L’Uomo Peloso la trattenne a lungo, gioendo intimamente quando lei lo guardò, e desiderando di ringraziarla per tutto e non riuscendo però a trovarne il tempo.

« Sei davvero l’Amore fatto fata, mia cara. »

Fu tutto quanto riuscì a dirle prima che il suo ultimo sorriso gli empisse il cuore, prima che l’Arcobaleno tendesse le dita colorate verso la figlia più bella, prima che tornassero le nuvole col loro grigio triste.

Le gocce di pioggia erano lacrime sul volto dell’Uomo Peloso; eppure avevano il tocco lieve e sconosciuto delle labbra di Polychrome.

 

 

[ 200 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Da qualche parte avevo trovato un accenno a questo pairing prima di leggere Tiktok of Oz, ma all’epoca ero rimasta piuttosto fredda: voglio dire, l’Uomo Peloso e Polychrome si sono incontrati già nel quinto volume di Oz e lì nulla lasciava immaginare un loro legame che andasse al di là della pura e semplice coesistenza in un gruppo. Invece, qui mi sono ricreduta. Oh se mi sono ricreduta. Spoiler!

Il brano in cui Ruggedo – al secolo Roquat, il Re degli Gnomi – si mostra affascinato da Polychrome, e lei stupita chiede se abbia visto il Magnete dell’Amore dell’Uomo Peloso, e questi le fa notare che secondo lui è lei stessa un Magnete dell’Amore vivente – beh, quello è stato fangirlismo puro xD (Sì, se ve lo state chiedendo: il Magnete agisce come filtro d’amore istantaneo. Di solito è così che l’Uomo Peloso si salva dai guai.) Poi ci sono tutte le cose che Polychrome fa per lui: salva suo fratello dall’incantesimo che lo rende brutto; parla di bellezza interiore quando Betsy fa notare che neppure l’Uomo Peloso è bellissimo, risollevandogli il morale; ed è solo grazie a lei che il drago Quox salva la situazione quando Shaggy (già, in originale Shaggy Man viene spesso chiamato amichevolmente ‘Shaggy’ xD) viene catturato, privato della possibilità di usare il Magnete e trasformato in cigno. E poi c’è il congedo finale, quando Polychrome torna dall’Arcobaleno suo padre. La separazione dagli amici avviene così in fretta da lasciare l’amaro in bocca – e dopotutto penso che a soffrirne di più sia proprio l’Uomo Peloso.

Ohh, questi erano già due dei miei personaggi preferiti, e credo che siano destinati a diventare anche uno dei miei pairing preferiti.

La prima parte del titolo e la lyric iniziale sono tratte da Stand in the rain, Superchick.

... Sì, esatto, ormai ne sto pubblicando una al giorno. Tale è l’effetto della saga di Oz su di me. Roba da matti, vero? xD

Aya ~

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc