Serie TV > NCIS
Ricorda la storia  |      
Autore: VooJDee    06/10/2011    3 recensioni
L'ufficio era immerso nel silenzio più assoluto. E in effetti era strano, soprattutto trattandosi di Tony..
Semplice e divertente storia su Tony e Ziva, ma non Tiva. Tony decide di fare uno scherzo a Ziva, ma il suo scherzo si ritorce contro di lui con pesanti conseguenze.. economiche.
Spero di riuscire a strapparvi un sorriso.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una sera tranquilla per l’NCIS. L’ufficio era immerso nel silenzio più assoluto, e Tony e Ziva mettevano in ordine le loro scrivanie dopo che Gibbs li aveva congedati per il week-end. McGee, la cui scrivania era troppo ordinata per essere messa ulteriormente in ordine, due secondi dopo l’avviso del capo era scomparso scendendo giù per le scale. Ziva aprì il cassetto, e afferrò la pistola infilandola nella fondina di pelle che portava attaccata alla cintura, poi s’infilò in ascensore seguita da Tony.
Quel silenzio, in effetti, forse era un po’ troppo strano, soprattutto trattandosi di Tony.
 
 
-          Ehi, pivello, vedi Ziva in giro? –
Disse con fare circospetto Tony dalla sua scrivania. McGee si guardò intorno, e scosse il capo, poi incurante del collega tornò a concentrarsi sul monitor del computer. Tony si alzò rapidamente dalla sua scrivania, e si avvicinò a quella di Ziva. Guardò il suo obiettivo dall’alto, avvicinò il viso per guardarlo più da vicino. Il coltello preferito di Ziva era lì, in bella vista, accanto al monitor. Era come una tentazione, per Tony, vederlo lì incustodito.. un affare incredibile per fare uno scherzetto all’imbattibile agente del Mossad.
Allungò la mano, prese la custodia e lo sfilò con accortezza, stringendolo tra il pollice e l’indice. Si avvicinò alla sua scrivania, e infilò la testa in uno dei suoi disordinati cassetti, tirando fuori un’accendino.
-          Che cosa vuoi farci? – domandò McGee preoccupato ed incuriosito allo stesso tempo.
-          Semplice. – rispose Tony mentre passava la fiamma dell’accendino sulla lama. – Ziva vedrà che il coltello non è al suo posto, lo prenderà e si brucerà le mani.
McGee scosse il capo, sicuro che qualcosa sarebbe andato storto e la situazione si sarebbe ritorta sull’agente anziano. Improvvisamente l’ascensore emise il solito dlin, che fece sussultare Tony, il quale fece un balzo dalla sedia.
-          Oh.. – commentò osservando l’uomo in giacca e cravatta che passava per il corridoio. – Pensavo fosse Ziva.
Rivolse il suo sguardo alla lama che teneva in mano, ed ebbe un sussulto; la lama si era piegata nello scatto di poco prima, ed aveva assunto una forma.. strana. Tony si guardò in torno, e fulminò McGee che vista la scena ridacchiava dalla sua postazione. Afferrò in fretta la custodia del coltello, e ce lo infilò dentro, lasciandolo poi cadere sulla scrivania della giovane donna.
Questa, nemmeno un minuto dopo entrò nell’ufficio con due bicchieri per le mani. Si avvicinò alla scrivania di McGee, e poggiò uno di questi.
-          Il tuo caffè. – gli disse lei, sorridendo.
-          Grazie Ziva. – rispose, ricambiando il sorriso.
La seconda tazza conteneva the, il preferito di Ziva, che pronta a gustarselo si indirizzò alla sua scrivania. Si mise seduta, e poggiando la tazza accanto alla tastiera notò che il coltello non era più al suo posto, accanto al monitor, come lo aveva lasciato lei. Alzò lo sguardo lentamente, verso Tony, che fingeva indifferenza alla sua scrivania. Ziva prese la custodia del coltello, lo sfilò con cautela, e trovò la brutta sorpresa. Si alzò in uno scatto dalla sedia, si avvicinò alla finestra iniziando a gridare parole incomprensibili alle orecchie dei due agenti. Dopo aver imprecato in tutte le lingue, ed erano davvero tante, si avvicinò a Tony, con uno sguardo che lui non le aveva mai visto. Era lo sguardo da assassina, sguardo che era sicuro gli avrebe rivolto per il resto della sua vita.. non che fosse molto lunga a questo punto.
-          Lo so che sei stato tu, Tony. – sibilò.
-          Io? McGenio, dille che io non ho fatto niente. – disse Tony, cercando di sembrare calmo.
-          Non voglio mentire a Ziva. – rispose McGee senza distogliere lo sguardo dal monitor. – Mi fa sempre dei favori e.. ho paura di cosa potrebbe farmi.
-          Anthony DiNozzo, giuro che questa non la passi liscia. –
 
 
 
Le porte dell’ascensore si aprirono, e i due agenti uscirono, ancora in silenzio. Le loro macchine erano parcheggiate vicine, quindi percorsero il tratto di strada che rimaneva insieme. Ziva tirò fuori le chiavi dal taschino, e aprì la sua macchina. Tony frugò in tutte le sue tasche ma senza risultati, ma avvicinandosi di più alla macchina notò le gomme squarciate. Guardò Ziva, sul cui viso era improvvisamente comparso un sorriso compiaciuto.
-          Ziva.. mi hai squarciato le gomme? – farfugliò incredulo.
-          Si. – rispose lei.
-          E.. le mie chiavi? – continuò, guardando con orrore le quattro gomme.
-          Guarda nel sedile del passeggero. –
Tony rivolse il suo sguardo al sedile, e guardò le chiavi poggiate lì. Cercò di aprire lo sportello, ma senza risultati; la macchina era chiusa. Ziva, che intanto aveva messo in moto la sua, abbassò il finestrino.
-          Ah, ho preso 250 dollari dal tuo portafogli. –
-          A che ti servono? -  disse Tony, il cui tono di voce ormai era talmente basso da non sentirsi.
-          A riparare il coltello, no? –
-          Già. – Tony guardava in basso.
-          Buon week-end, Tony. –
Disse Ziva, divertita, prima di uscire a tutta velocità daò garage. Tony rimase lì in piedi a osservare la macchina della collega finchè non scomparve completamente nel buio, e poi diede un pugno alla sua povera macchina, maledicendo McGee per non averlo fermato.
-          Dannazione!
 
 
 
The end
 
Salve, questa è una piccola storiella su Tony e Ziva scritta di getto. Non sono brava a far ridere, ma spero di avervi strappato almeno un sorrisino. Fatemi sapere.. :)
Un bacione, VooJDee. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: VooJDee