Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |      
Autore: glendower    31/10/2011    6 recensioni
[ Sei momenti per ricordare Zack. Sei momenti in cui, nonostante tutto, lui è ancora vivo nel ricordo. ]
POV Vari; accenni Zack/Cinnsei - Zack/Aerith - Zack/Cloud.
Leggera presenza di Shonen-ai.
#1. Braccia di ferro, scudi per cavalieri senza macchia e senza paura che combattono per difendere l'onore di un mondo che il più delle volte va in pezzi.
#5. I corpi aperti, le membra a brandelli e gli occhi chiusi, nonostante le lacrime di una finta commozione naturale però, non tornano mai allo stato originario.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aeris Gainsborough, Angeal Hewley, Cissnei, Cloud Strife, Zack Fair
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Crisis Core
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Sopravvivenza inutile in universi che si restringono


Poi tutto diventava stretto.
Il Centro di quei mondi non c'era più ed il Buco Nero risucchiava tutto
anche ciò che di lui era rimasto - il più semplice ricordo.




1 # di armi, sogni ed onori viventi.
 176 words
Angeal/Zack/Cloud – Buster Sword

Spade.
Braccia di ferro, scudi per cavalieri senza macchia e senza paura che combattono per difendere l'onore di un mondo che il più delle volte va in pezzi.
Vessilli di tombe nelle chiese sventolano come bandiere, portatrici di sogni di chi ormai non cammina più su questa terra.
Armi. Raccoglitori di eroiche speranze, desideri per sempre assopiti che tramandati di padre in figlio arrivano agli amici che ne diventano i pieni padroni. 
Spade, o meglio, un' unica spada che di mani ne ha toccate tante. Un'arma salva dall'usura, dai graffi e dalla ruggine che sul campo di battaglia nei primi anni dalla sua vita abbatte nemici pungendo con la parte non affilata.
Sangue porta sprechi, l'immobilità invece ruggine e corrosione e benché Angeal lo abbia evitato e così Zack, per Cloud non è stato così.
La fronte premuta contro la lama lucida in quella posa che rinvanga ricordi dei suoi precedenti possessori, sa che la sua parte di storia sta per iniziare – sa che le spade sono fatte per essere usate.


“ Io sono Cloud. SOLDIER. Prima classe. ”


2 # di fiori, occhi azzurri e un finto appuntamento.
185 words
Aerith/ Zack

Fiori .
I polmoni verdi di città inanimate, costruite da lamiere di metallo e montate sul drenaggio del Mako. Sanno crescere dal letame e dai cadaveri ma non dalle fosse di cemento che tappano buchi e rubano aria ed acqua e radici, loro unico appiglio per aprirsi verso il sole. 
Fiori.
Pane per ricchi, un modo per colorare ciò che è grigio e per regalare ai poveri un album pieni di disegni mai visti.
Fiori.
Un trucco incantato in una chiesa vuota e la magia di una ragazza con il pollice verde. Una Cetra a cui piace un solo tipo di orizzonte, quello di occhi sinceri, così belli che potrebbe mangiarli.
Lo sguardo di un Soldier che fa promesse e chiede appuntamenti come un bambino davanti alla donna – la Principessa – più bella del mondo.
Il primo ad esserle entrato dentro sottoforma di sentimento. Un'emozione senza nome, in disuso da tempo e fino ad ora sconosciuta.
Un giro per il mercato con il carretto fiorito ed un fiocco in regalo è tutto quello che le è rimasto della prima cotta insieme a lettere mai lette e ricevute.
Una cotta mai veramente assaporata e poi, in seguito, sostituita.



3 # di sguardi innocenti, capelli biondi e la voglia di stare insieme
224 words
Zack/Cloud

Conoscersi, guardarsi e poi dimenticarsi.
Sorreggersi l'un l'altro cedendo una parte di sé quando il riflesso di un sentimento compare in entrambi gli sguardi – sguardi innocenti, occhiate scambiate per caso quando uno è girato dall'altra parte e non sta guardando in nessuna direzione.
E' solo ammirazione, un'ammirazione sporca e velata di segreti che non saranno mai detti, limitati a restare fermi al loro posto come soldatini del corpo di guardia.
Capelli biondi ed un sogno sbagliato, diventare un Soldier come Zack.
E' questa l'essenza di Cloud, quella persona che ha visto e si è portato via come un peso morto in spalla, tirandolo fuori dai guai quando l'altro ha avuto chiaramente bisogno di lui.
Toccarlo – spogliarlo– è stata la sua prima necessità, l'unica via di fuga per non concedersi di riposare durante la fuga, quel via vai di gambe e fiato che avrebbe portato entrambi fra le braccia di una Midgar non troppo sicura di tenerli nascosti nel suo seno entrambi.
Crivellato dai colpi di fucili senza pietà, Zack dopotutto non ha mai avuto rimpianti: ha  salvato una vita e questa è diventata la sua eredità vivente, il suo modo di vivere in simbiosi prendendo un posto nel suo cuore.
Cloud, dal suo canto, di rimpianto ne ha solo uno: la sua voglia di stare insieme a lui – il suo essere debole ed incapace di proteggersi da solo.



4 # di amori mai confessati, matrimoni e salvezza.
223 words
Cissnei/Zack

Scambio equivalente.
La sua vita per una manciata di buoni propositi, la sua vita in cambio di un paio di chiavi ed un po' di noncuranza.
Fare finta di non vederlo, salutare padre e madre al posto suo e proseguire per ciò che si è prefissata: dargli salvezza e permettergli di raggiungere, insieme a Cloud, un porto in cui attraccare senza che nessuno li scopra.
Prima del dovere mette sempre i sentimenti - mette prima Zack e poi la sua vita da Turk.
Lei che non ha nome e nemmeno un vero e proprio passato, preferisce crogiolarsi di quei momenti che sin dall'inizio è riuscita a rubargli sul campo di battaglia o anche sulle spiaggie sabbiose di una qualche meta turistica dove ha passato le poche ore di riposo a lei concesse.
Persino adesso che la missione è catturarlo preferisce provare a farsi guardare da lui almeno una volta, fargli dimenticare Aerith e sostituirsi a lei.
Sotto la stoffa nera, la giacca e la cravatta c'è una ragazza ed un amore mai confessato.
« Le solite cose che fanno i genitori no? Darti in sposa una giovane ragazza. »
Cinnsei sbatte le ciglia, ravviva i capelli e non può fare a meno di sorridergli anche in questo momento così importante.
« Pensa che lo hanno chiesto anche me, mi hanno chiesto se sono disponibile. »
« E tu, tu cos'hai risposto? »
Lei, lei non ha mai risposto.

5 # di pioggia, grida ed ultimi sorrisi.
224 words
Zack/Cloud

La pioggia a volte parla tramite i suoi occhi gonfi di nuvola ed il cielo ascolta lamenti e grida disperate, le voci di chi non ce la fa più a sopportare la sofferenza.
Una sofferenza sbagliata, dove i sentimenti vanno a farsi fottere dietro l'ululato di un lupo – il grido di chi inconsapevolmente chiede  ad un finale già segnato di cambiare il corso degli eventi, dando vita a chi l'ha appena persa.
La pioggia non fa altro se non lavare il mondo dal sangue, donando all'erba secca un buon motivo per tornare a fiorire. I corpi aperti, le membra a brandelli e gli occhi chiusi, nonostante le lacrime di una finta commozione naturale però, non tornano mai allo stato originario. 
Rimangono fermi nelle culle di terra ad aspettare che i vermi portino pian piano via tutto, anche quell'ultima piccola luce che Zack tiene relegata in quel sorriso sulle labbra, suo ultimo regalo prima di andarsene.
E' diventato un eroe, Cloud può dirglielo continuando a picchiare le mani sul suo petto e chiamandolo inutilmente con quel nome a cui più nessuno risponderà – Amore.
Zack è diventato un eroe dopo tutte le sue fatiche ma quel biondino non può e non vuole fare nulla per tornare indietro. Ormai, si è arreso all'evidenza – ormai, alla fine di ogni battaglia c'è sempre un po' di quella tristezza che va accettata.

 

6 # di morte, ali e piume bianche.
178 words
Zack

Dormire ad occhi chiusi è come vivere senza provare a respirare. Ogni ferita si richiude e tutti i ricordi brutti diventano parte integrante dell'avventura che si è vissuta.
La morte è solo un altro modo di affrontare la vita, è il traguardo per chi ha dei sogni ed inconsciamente, una volta ottenuta, vuole provare a realizzarli se prima di allora non sono stati portati a compimento.
Per Zack, il grande salto sull'abisso è uno scoppio di molteplici bagliori nelle pupille ed è il sole accecante di un cielo che si apre e di una mano che lo accoglie - la mano di un vecchio mentore tornato per portarlo via con sé.
Niente è male, nemmeno scomparire.
L'ordine delle cose fa sbiadire i dubbi e cadere piume bianche. Ora ha le ali. Ali come simboli di libertà, arti stilema di Angeli e non di Mostri.
Creature meravigliose padrone dell'aria che veglieranno sui vivi anche ora che non hanno più il potere di toccarli. 
Lassù, tutto è liberatorio e non ha paura di andarsene in una strada senza ritorno perché gli eroi non temono – non temono mai questo genere di sconfitte.

 

 


Note dell'autrice: un po' di spiegazioni.
Torno in grande stile [?] su un fandom nuovo e spero non lasciato a marcire. Da poco ho finito per la terza volta il Crisis Core e benché non sia il mio FF preferito ho deciso di partire a scrivere proprio su questo, su quello che spicca in quel marasma di sentimenti che mi ha lasciato.
Premetto che sei flash sono roba da poco sì e probabilmente non hanno niente a che fare con il titolo *sobs* Dovete perdonare la mia poca fantasia, quando arriva il momento di trovare il filo della matassa io scelgo sempre quello sbagliato. Vorrei augurarvi buona lettura anche se, molto probabilmente, quando sarete giunti qui avrete già finito - allora vi dico solo una cosa, sorbitevi le mini note successive, vi aiuteranno nel caso non avete giocato a Crisis Core.
Ora piangete, piangete per la morte di Zack perché io durante queste flash mi sono disperata. TANTOAMORETANTOAMORE.

1; Ringrazio Wiki Fantasy per avermi istruita su questa spada. Infatti, Cloud non la utilizza sempre nel corso dei videogiochi, tanto che in seguito, arrugginita e rovinata ( questo perché da bravo salame non ne risparmia la lama ) viene conficcata sulla rupe dov'è morto Zack. Solo successivamente nel corso della saga si premunisce di pulirla e farla tornare all'antico splendore, sistemandola nella chiesa nel settore 5 dove sono presenti i fiori di Aerith, tenendola lì come reliquia per le tombe dei pupi [?] che ha perso.
Lo so che è una flash priva di senso ma quella spada ha veramente una grande storia, considerando il fatto che è passata per le mani di non uno,  ma tre grandi eroi.

2; Lei è una Fioraia molto cattiva e la frase finale < Una cotta mai assaporata e poi, in seguito, sostituita. > si riferisce al fatto che quella di Aerith - a mio modesto parere - è la sbandata adolescenziale mai vissuta fino in fondo, tanto che le 89 lettere che manda a Zack dove è scritto che le manda non hli  arriveranno mai, senza contare che lui, essendo morto in missione, verrà poi sostituito da Cloud, di cui lei se ne innamorà.
Sarà che forse essendo l'eredità di Zack, lei veda nell'altro colui che è morto? Sì, mi piacerebbe.  I momenti di riferimento sono il primo incontro nella chiesa quando lui cade dal cielo e quando le propone di riempire la città di fiori, senza dimenticare la chiacchierata sul colore degli occhi (L) e la ''passeggiata appuntamento'' per tornare al di sopra del piatto.

3; Questa è in assoluto la flash che va più di fantasia, il rapporto di Cloud e Zack è molto particolare e spruzzano yaoi da ogni santo poro, senza contare che potrebbe lasciarlo lì, quel biondino inutile, anziché morire per lui dato che in futuro gli ruba poi la ragazza - ahn, il mio lato di fangirl grida amore ed odio allo stesso tempo.

4; Cinnsei è in assoluto il personaggio che mi piace di più. Facendo parte di un'organizzazione speciale dovrebbe, come ho descritto, mettere davanti la missione e invece... invece mette davanti Zack, tanto che rischia grosso dandole le chiavi del suo mezzo parandogli il culo - e scusatemi il francesismo - più di una volta.
Volevo fare le flash tutte su di lei sì, però alla fine m'è uscita questa schifezza lo farò al prossimo round.

5; ASKDFJASKF. Okkei, riprendo gli accenni maschioxmaschio del punto 3 e aggiungo che secondo il mio modesto parere doveva morire Cloud, non Zack. Zack è SAKDHASK e se non lo avete capito a me Cloud mi sta sulle punta delle dita dei piedi [?] Riferimento: filmato finale, stessa cosa vale anche per il punto 6; dove la descrizione dell'angelo è quella che fa Cinnsei quando parlano di Angeal - se non ricordo male.

Ok, basta ho chiuso. Se avete letto siete stati bravi, l'ho fatto per farvi perdere tempo e per farvi leggere quanto io posso essere faiga se mi perdo in ragionamenti nonsense senza capo né coda.
Vi amo, amatemi e sarò contenta.
Grazie, Ness <3

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: glendower