Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: Phoenix    23/03/2004    0 recensioni
L'amore continua anche dopo la morte, e una promessa va sempre mantenuta.. Lei tornerà.. Non dico altro ^^ Commenti pleaseee!
Genere: Drammatico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel giorno non toccò cibo: il suo stomaco sembrava essersi chiuso grazie a quel presentimento strano

Quel giorno non toccò cibo: il suo stomaco sembrava essersi chiuso grazie a quel presentimento strano. Si ritirò in camera sua, sbattendo il suo zaino in un angolo e buttandosi sul letto con le mani dietro la nuca.

Ce ne sarebbero sicuramente state migliaia al mondo di persone con quegli stessi occhi, gli stessi di Yami come quelli di Maya, eppure, nei suoi sembrava esserci quasi una calamita, un qualcosa che li avrebbe sicuramente distinti dagli altri! Ogni volta che li guardava gli sembrava di vedere lui, il suo spirito: stessa forma, stesso taglio.. stesso identico sguardo forte e deciso, ma anche molto serio..

Si alzò è andò a chiudere a chiave la porta della sua camera: non voleva essere disturbato da nessuno.. a quel proposito, decise di spegnere anche il cellulare: odiava la gente che lo faceva, puntualmente ogni giorno,altrimenti a cosa sarebbero serviti quegli aggeggi? Però quello era un caso particolare, avrebbe dovuto affrontare finalmente un discorso con Yami, un discorso che avrebbe potuto benissimo prendere una delle due direzioni possibili: la prima, era quella di farsi dare dello stupido dal suo spirito sempre in modo molto formale.. avrebbe potuto dire anche lui che si trattava di semplici coincidenze e di insensata somiglianza alla quale però lui (Yugi) voleva dare un senso più profondo; la seconda era quella di sentirsi veramente dire un qualcosa di più particolare, magari proprio un legame che li univa.. Optò cmq per la prima: la seconda era troppo assurda.. ma allora, perché la sua mente non si dava pace? Perché voleva fargli credere che non era così?

Improvvisamente il suo puzzle si illuminò senza alcun suo comando: yami aveva ascoltato sin dall’inizio tutto il discorso di Yugi apparentemente fatto tra sé e sé, solo che in realtà quell’altro sé racchiudeva un’altra persona, Yami appunto..

Al vedere quel bagliore, Yugi prese al volo l’occasione per chiamarlo, per farlo uscire senza uno scambio di persona però: voleva parlargli faccia a faccia, come faceva ogni volta quando si trovava in difficoltà riguardo al suo complicato destino..! Lui l’avrebbe sicuramente aiutato a far sparire quel suo grande presentimento, una volta per tutte.. lui sicuramente sapeva qual era la verità, solo lui poteva saperlo!

La forma dello spirito del faraone prese immediatamente dimensione davanti ai suoi occhi: Yami comparve ritto con le braccia conserte e il solito sguardo serio di sempre, rimanendo poi a fissare Yugi per qualche istante, facendo ricadere il silenzio più totale nella camera.

Il ragazzino alzò una sopracciglia in segno interrogativo quando, dopo quell’attimo di silenzio che sembrò interminabile, vide Yami sorridere con una specie di smorfia sarcastica, mettendosi a sedere sul letto abbassando in un primo momento lo sguardo per poi rialzarlo immediatamente e tornare serio come prima.

Yugi non l’aveva mai visto fare così, non faceva che domandarsi cosa mai gli stesse passando per la testa… Ma lo spirito sapeva leggergli nella mente, e subito gli diede risposta:

-Ho sentito il tuo discorso interno qualche minuto fa.. ricorda che io sono parte di te, e ogni volta che ti perdi in te stesso in profondi pensieri io riesco a sentirli..-YAMI

-Beh, allora saprai la storia suppongo..-YUGI

Yami annuì col capo, invitando il ragazzino a sedersi di fianco a lui.. Lo spirito sapeva già tutto, eppure sentì ancora una volta il bisogno di sfogarsi, ripetendo ormai come un disco le stesse identiche cose, quasi a scopo di farlo parlare, di tirargli fuori qualche cosa probabilmente..

-Yami, io.. penso di star diventando pazzo.. quella ragazza.. sei tu!-YUGI

-Ah grazie..-YAMI

-Dai, non c’è da scherzare! Il fatto è che… il modo di parlare, gli occhi.. è strano come delle semplici somiglianze riescano a farmi diventare così dubbioso..-YUGI

-Umh.. a quanto ho sentito prima tu pensavi che lei potesse avere dei legami con me giusto?-YAMI

-Si.. lo so è da idioti, ma sai.. quel forte presentimento..-YUGI

-Lo so meglio di quanto tu ti possa immaginare..-YAMI

-Ah già, scusa.. è vero..-YUGI

I due rimasero per qualche attimo nuovamente nel silenzio più totale: entrambi non fecero altro che alternare sguardi perplessi a sguardi seri e pensierosi..

-Non sai nemmeno tu cosa dire?-YUGI

-Sinceramente mi sembra strano il fatto che tu possa farti così tanti problemi per delle semplici somiglianze Yugi..-YAMI

-Scusa, lo sapevo.. avrei dovuto immaginarmi che tra voi due non può esistere nessun legame, mi sono lasciato condizionare troppo.. come sarebbe possibile.. è una cosa assurda! Voglio dire, cosa c’entra lei con te??-YUGI

ma lo spirito del faraone non rispose, si limitò a tornare a fissare il pavimento come qualche istante prima..

-Che succede?-YUGI

-hai anche ragione a pensare però che la maggior parte delle volte i tuoi presentimenti sono esatti, anche se questo mi sembra assurdo, eppure..-YAMI

Yami strinse le spalle, chiudendo gli occhi: Yugi non poteva avere un presentimento così forte per niente, un presentimento che sembrava quasi estraniarlo dalla realtà.. Si decise ad andare più a fondo alla situazione..

-Yugi, parlami di questa ragazza.. parlami meglio di cosa ti rende perplesso di lei..-YAMI

-Ma.. dovresti saperlo, no?-YUGI

-Il fatto è che voglio semplicemente sentirmelo ridire, e logicamente mi devi anche dire com’è fisicamente..Altrimenti non posso dirti nient’altro..-YAMI

-Vuoi dire che voi due potreste avere…-YUGI

-Ancora non sto dicendo niente di tutto questo.. è vero che probabilmente nella mia vita ne ho conosciute di persone con occhi uguali ai miei, praticamente quasi tutte li avevano suppongo.. però mi hai incuriosito.. il tuo forte dubbio mi ha incuriosito.. che male c’è a volerne sapere di più su questa ragazza che ti rende tanto perplesso?-YAMI

-Niente.. figurati.. beh ecco allora.. lei è alta, molto alta, con delle bellissime gambe lunghe color caramello e.. magra, ma ben proporzionata..-YUGI

-Vai avanti..-YAMI

-Ha dei bellissimi capelli nero-blu che.. che le partono lisci e le ricadono sulla schiena leggermente mossi.. e.. degli occhi blu elettrico, mai visti prima.. e un taglio come il tuo.. un’espressione identica alla tua..-YUGI

-Umh..-YAMI

Lo spirito chiuse per l’ennesima volta gli occhi,cercando di ricordare se mai avesse incontrato nella sua vita terrena una persona identica alla descrizione di Yugi.. ma gli era molto difficile ricordare.. ma doveva farlo, doveva dare una spiegazione alla frustrazione di Yugi che sembrava divenire sempre più forte in ogni momento, e stava quasi per convincersi che un motivo ci doveva per forza essere..Stette quasi per arrendersi, rendendosi conto che ogni suo sforzo alla fine risultava vano, quando improvvisamente la sua fatica sembrò essere finalmente premiata..

Un flash, come un lampo, apparve davanti ai suoi occhi chiusi.. vide poi una donna dai lunghi capelli neri con riflessi blu e degli occhi splendidi blu acceso, uguali ai suoi.. Vestiva nello stesso identico modo lussurioso in cui venivano vestite le mogli dei faraoni.. Le mogli dei faraoni.. sua moglie..

Un brivido caldo lo trapassò per tutto il corpo: era la prima volta che riusciva a ricordare qualcosa, o meglio, qualcuno.. sua moglie, la sua amata..quella magnifica sua compagna dai lunghi capelli neri e..

-Dejame!! Dejame dove sei???-YAMI

-Yami??!-YUGI

Yugi vide lo spirito del puzzle spalancare gli occhi e girarsi improvvisamente verso di lui mentre alcune gocce gli ricadevano sul volto sbianchito nonostante la sua scura carnagione.. Era sua moglie, Dejame!!

-Yugi.. mia moglie.. Dejame.. l’ho rivista...-YAMI

-Eh..? Ehm penso di non capirti..-YUGI

Improvvisamente Yami scoppiò in un pianto disperato, dopo essersi portato le mani sul volto per coprire le lacrime..

“E’ la prima volta che lo vedo piangere…”YUGI

Il ragazzino rimase paralizzato a quella visione: Yami, il grande faraone, il potentissimo spirito del suo puzzle, ora stava piangendo come un bambino indifeso..

-Beh che c’è?? N..non posso avere sentimenti anche io?? Non posso star male dopo che… Dejame.. amore.. Perché te ne sei andata.. dove sei..?-YAMI

Yugi sobbalzò: aveva ascoltato ancora una volta i suoi pensieri..

Gli mise una mano sulla spalla, invogliandolo a scoprirsi il volto pieno di lacrime.. Non riusciva a capirci niente in quella storia, cosa stava succedendo??

-Yugi.. io..-YAMI

Tremava, per la prima volta forse..

-Io.. sono riuscito a.. ricordare.. ricordo lei.. la mia amata.. l’unica che io sia mai riuscito ad amare per tutta la mia vita!!-YAMI

-yami, coraggio, calmati..-YUGI

Yugi prese un fazzoletto dalla sua tasca e cominciò ad asciugargli il volto, che sembrò quasi prendere un aspetto del tutto fisico cosparso da quelle lacrime che scorrevano come dei fiumi..

-Grazie.. ecco io..è la prima volta che ricordo.. io..-YAMI

Improvvisamente, scoppiò in una risatina sarcastica, che fece sussultare Yugi..

-Eh si.. forse hanno davvero ragione a dire che.. l’amore va avanti anche dopo la morte.. lei.. lei è l’unica cosa che.. io sia riuscito a ricordare.. perché io l’amo ancora.. per questo la ricordo, il mio amore per lei era troppo forte Yugi!!-YAMI

Stette per scoppiare nuovamente in un pianto dirotto: la sua dolce compagna, colei che era riuscita a riempire la sua vita di gioia.. di punto in bianco si era ritrovato senza di lei, senza l’unica che avesse mai potuto infondergli il coraggio di andare avanti, l’unica alla quale i suoi ultimi pensieri appena prima della morte erano rivolti.. La persona più importante della sua vita..

-Dove sei..-YAMI

-Yami.. non sapevo avessi una moglie..-YUGI

Lo spirito annuì con la testa, prima di tornare a coprirsi il volto con le mani..

-Sarebbe stato meglio non ricordare Yugi.. fa ancora male..-YAMI

-E’.. è tutta colpa mia..-YUGI

-No, non è vero!! Non è colpa tua!! Grazie a te ho ricordato.. ho ricordato la persona più importante per me..-YAMI

Il ragazzino stette ad ascoltare i singhiozzi sempre più violenti e forti del suo spirito, che non accennava a calmarsi.. Sua moglie.. chissà come doveva essere bella e intelligente la moglie di un faraone.. Chissà che donna era.. e soprattutto, chissà come gli mancava, anche dopo la morte..

La sua curiosità riuscì a prendere il sopravvento improvvisamente, e non potè fare a meno di fargli una domanda..

-Yami.. ormai ho fatto il danno..-YUGI

-No, non hai fatto nessun danno.. anzi..-YAMI

-Ecco io.. parlami di tua moglie Yami..-YUGI

Lo spirito trovò il coraggio di calmare i suoi singhiozzi, cercando di trovare da qualche parte la forza per poter parlare ancora.. parlare di lei..

-Lei.. era.. molto bella..era una donna ammirevole.. trovava sempre il coraggio di sorridere davanti a qualsiasi difficoltà.. e riusciva a trasmettere questo strano coraggio anche a me.. era speciale Yugi..-YAMI

-E.. fisicamente..?-YUGI

-Beh.. era.. molto alta.. avevamo gli stessi occhi, ma i suoi erano bellissimi.. più dei miei.. erano di un blu acceso, particolare.. e.. dei lunghi capelli neri con dei riflessi.. che.. richiamavano i suoi occhi.. aveva un fisico che.. beh.. era una calamita per me..-YAMI

Nel dire quell’ultima frase, yami arrossì violentemente.. ma non gliene importò più di tanto: voleva sfogarsi, dire tutto di quella donna che gli aveva rapito il cuore.. e che dovette ammettere che era ancora nelle sue graziose mani, anche a distanza di millenni.. il solo problema era che lui se ne era dimenticato.. come aveva potuto??

La voce di Yugi di fianco a lui lo richiamò dai suoi pensieri..

-Yami.. ti rendi conto di quello che hai appena detto?-YUGI

Lo spirito lo guardò con fare interrogativo, prima di tornare ad ascoltare le sue parole spezzate e quasi spaventate e sconvolte…

-Tu.. mi hai appena fatto la.. la descrizione di Maya..-YUGI

-Maya?-YAMI

-L..la ragazza di cui ti parlavo prima..-YUGI

Il suo viso era sconvolto più delle sue parole.. non riusciva a credere a quello che aveva appena sentito..

Yami lo fissò ancora una volta interrogativo, prima che Yugi potesse continuare a parlare con lo stesso identico tono di voce di prima..

-L..lei.. allora.. tu e lei.. hai appena dato conferma al mio presentimento, Yami.. senza che.. che tu te ne sia reso conto..-YUGI

Ancora uno sguardo interrogativo da parte dello spirito del faraone, prima di uno scatto improvviso, dovuto al collegamento tra le due cose: era vero.. quel ricordo…Dejame.. la descrizione di quella misteriosa ragazza era perfettamente coincidente con quella della sua amata moglie.. Come aveva fatto a non pensarci prima?? Yugi aveva un sesto senso fenomenale.. quel presentimento allora..

Improvvisamente un altro ricordo riaffiorò alla sua mente: la promessa, la promessa fatta a lui da Dejame prima di morire.. “Tornerò, te lo prometto”..

“Dejame.. hai mantenuto la promessa…Dejame, amore..”YAMI

Yugi si spaventò a morte quando sentì le mani astrali del faraone prenderlo per le spalle facendolo voltare verso di lui, mani che in quella violenta presa sembravano essere più che reali e fisiche..

-Dejame!! Lei è tornata!!! Yugi, grazie!! Grazie mille!! Lo sapevo che mi avresti aiutato!! Grazie di tutto!! Lei è tornata, lei ha mantenuto la sua promessa!!-YAMI

Mollò con un lieve strattone il povero ragazzino ancora in trance per quella stranissima reazione dello spirito, prima che quest’ultimo potesse tornare a parlare come un disperato..

-Oh dejame, lo sapevo che non mi avresti mai lasciato… Come ho fatto a dimenticarmi di te???-YAMI

-Yami..-YUGI

la voce di Yugi lo fece voltare nuovamente..

-Mi stai per caso dicendo che.. Maya è tua moglie??-YUGI

-Non proprio.. ma è lei.. l’anima potrebbe essere la sua.. quella ragazza inconsapevolmente potrebbe aver riportato in vita Dejame.. un po’ come tu hai fatto con me.. beh, in qualche senso..-YAMI

Stettero a fissarsi con occhi spalancati, fino a che l’espressione di yami cambiò completamente, trasformandosi in triste e abbattuta:

-umpf… che stupido che sono Yugi.. una promessa del genere esiste solo nelle leggende.. lei non tornerà mai..-YAMI

-ma..-YUGI

-Mi sto solo facendo un sacco di illusioni per niente.. magari è solo una ragazza che ci assomiglia.. ma non è lei.. non può essere uguale a Dejame in ogni minimo particolare.. è una meravigliosa leggenda questa..-YAMI

-Ascoltami Yami.. anche la nostra storia sembra una leggenda.. ma non lo è..-YUGI

Negli occhi del faraone comparve una lieve luce di speranza: Yugi aveva ragione.. magari qualche possibilità c’era ancora..

-Non lo so.. so solo che farei di tutto per rivederla ancora..-YAMI

-Senti.. è probabile che lei non sia la ragazza che stai cercando.. molto probabile.. ma provare non costa nulla..-YUGI

-Che.. che intendi dire?-YAMI

-Intendo dire che farò di tutto per farti incontrare Maya.. tu pensi di poteri riconoscere Dejame?-YUGI

-Saprei riconoscerla in mezzo mille anime.. solo una riuscirei ad amare.. solo una è riuscita e riuscirà a farmi ritornare alla memoria bellissimi ricordi come lei..-YAMI

Il ragazzino prese le mani del faraone chiudendole nelle sue, sorridendogli..

-Questa sera avrai un appuntamento molto importante..-YUGI

-Grazie Yugi.. grazie veramente.. ho come l’impressione che il tuo presentimento sia esatto come tutti gli altri.. anche se è ancora troppo presto per dirlo.. mi basta un semplice contatto con lei per scoprire la sua anima.. per scoprire se è quella di Dejame..-YAMI

Una lacrima scese sulle gote scure di yami, senza che lui potesse fare niente per trattenerla..

-Yugi.. mi sembra però così assurdo.. mi sembra una favola per bambini..!-YAMI

-Non pensarci.. ricordi quello che ti ho detto prima? Anche la nostra sembra una favola, eppure è vera..-YUGI

-Sarà che l’amore non ha confini..-YAMI

-Bravo, è così che ti voglio..-YUGI

Com’era tutto strano: era la prima volta che si ritrovava a consolare proprio lui, il grande Yami, che mai e poi mai avrebbe potuto immaginare innamorato, ancora sofferente.. e ancora con tanto bisogno di qualcuno..

-yami.. a che promessa ti riferivi prima?-YUGI

Yami sorrise..

-Potrebbe sembrare una semplice promessa, fatta solamente per dar coraggio ad un cuore spezzato improvvisamente.. e forse è così..-YAMI

-Hey..-YUGI

-Scusa.. beh.. hai ragione, non devo perdere le speranze.. il nostro amore si è prolungato anche dopo la morte Yugi, ne sono sicuro.. io me ne sono dimenticato, mai mi perdonerò di averlo fatto.. mentre lei.. mi sta ancora amando, me lo sento.. da qualche parte lei c’è, e mi sta amando come più di 2000 anni fa! E ti starà ringraziando per avermi fatto ricordare il suo amore per lei..-YAMI

-magari la tua Dejame abita vicino a casa mia…-YUGI

-Adoro questo tuo ottimismo.. purtroppo, questa è la prima volta che di fronte ad una cosa così grande come l’amore, me lo sto sentendo scappare via dalle mani.. non mi è mai successo.. Ma.. Dejame.. ti cercherò dovunque.. in qualunque posto tu sia in questo momento.. aspettami per favore, e perdonami.. So che tu non mi hai mai abbandonato e.. probabilmente la nostra favola potrebbe anche essere realtà.. l’amore è una favola magnifica che si trasforma in realtà.. tu sei ancora qui con me, mia dolce compagna, la tua surreale promessa potrebbe anche diventare realtà sussurrata dalla tua dolce voce, in un contesto così enorme come il nostro amore.. Dejame.. dimmi che sei qua con me.. Ti amo..-YAMI

Lo spirito sentì dei singhiozzi spezzati provenire da dietro di lui, ora in piedi con le spalle al letto… si girò: Yugi stava piangendo sorridendo, proprio come stava facendo lui e come aveva fatto nel pronunciare quelle dolci parole rivolte alla sua amata..

-Yami.. ti aiuterò.. stanne certo…-YUGI

-Grazie Yugi.. sei un amico.. anche Dejame ti sta ringraziando, ne sono sicuro..-YAMI

-Io.. ti farò entrare in contatto con l’anima di Maya.. quel presentimento non mi abbandona..YUGI

-Lo so.. e io me la sento vicina ora come non mai..-YAMI

Tornò a sedersi di fianco al ragazzino, sorridendogli..

-Volevi.. volevi sapere la promessa, giusto..?-YAMI

Yugi annuì asciugandosi le lacrime, prima che il faraone potesse cominciare a parlare..

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Phoenix