Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: KuromiAkira    17/07/2006    1 recensioni
una mia personale"seconda serie" di questo bellissimo manga, è un capitolo unico
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un tiepido pomeriggio primaverile.
Due bambini di 10 anni stanno giocando a basket in un parco quando una graziosa bambina si avvicina
-Volete giocare a basket con noi?
chiese la bimba

DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La sveglia suona imperterrita a casa Sakuragi.
Da sotto le coperte del letto esce un braccio che spegne la sveglia per poi tornare al calduccio, nel letto.
Dopo alcuni minuti si alza seduto un ragazzo dai capelli nerissimi con l' aria molto assonnata.
Guarda la sveglia.
Le 8 meno 10!!
-Cavolo è tardissimo!
Il ragazzo si alza dal letto. E' altissimo! almeno 1, 85!
Si veste velocemente e scende le scale dirigendosi direttamente verso la porta.
-Vado a scuola!
urla, probabilmente salutando i genitori.
Mentre corre verso la scuola il ragazzo si ricorda del sogno fatto....
- L' ho sognato proprio oggi! Il grande giorno!
pensava
-Tojiiiiiii!!
Il ragazzo si girò.
Dietro di lui un ragazzo moro, poco più basso di lui
-Soichiro! Anche tu in ritardo?
-Eh si, dobbiamo sbrigarci, oggi è il primo giorno delle superiori e so che per te è importante vero?
-Certo! Anzi sai che proprio stanotte ho sognato QUEL GIORNO?
-Il giorno della promessa??
-No no... il giorno in cui abbiamo conosciuto Ari-Chan! A proposito della promessa... chissa se loro l' hanno mantenuta... noi siamo gli ultimi...
-Non ci resta che andare a scuola. La scuola superiore Shohoku, il luogo in cui hanno studiato i nostri genitori.
-Già! E io non vedo l' ora di iscrivermi al club di basket>>
I due si fermano.
Davanti a loro l' edificio dello Shohoku.
-Ecco, la scuola. Finalmente posso mantenere la promessa.
borbottò Toji.
I due entrano nell edificio.
Mentre stavano entrando in classe Toji si scontra con una ragazza, loro compagna di classe.
Ha lunghissimi capelli neri, lisci e gli occhiali.
La ragazza fissa Toji e Soichiro per un po', poi arrossisce, abbassa lo sguardo e, scusandosi, va a sedersi al suo posto.
La ragazza li fissa tutto il giorno, poi nella pausa pranzo corre fuori dalla classe.
Poco dopo torna seguita da una ragazza più grande che si mette davanti a Toji e Soichiro quando stavano uscendo dall' aula.
Era una ragazza molto bella e provocante, con i capelli neri mossi.
La ragazza sorride:
-Volete giocare a basket con noi?
Ai due quella frase suonò familiare, poi Toji si ricordò del sogno.
Cercò di ricordarsi del viso della bambina che sei anni prima gli aveva detto la stessa frase...
... una bambina carina, con i capelli neri, mossi........
-Ari.....Chan?!
chiese Toji
-Arichan? Tu sei Arichan?
chiese Soichiro stupito
La ragazza sorrise
-Vedo che vi ricordate di me, vero Toji Sakuragi e Soichiro Mito?
-Cavolo, sei davvero tu?
chiese Toji sorridendo
-Certo! Arika(si legge Erika) Kashiwagi, secondo anno, manager del club maschile di basket dello Shohoku!
... sono passati 6 anni dall ultima volta che ci siamo visti
La ragazza con gli occhiali si avvicinò a Arika
-Ehi, non ditemi che vi siete dimenticati della piccola Linn?
-Linn?
A Toji e Soichiro venne in mente una bambina timida con gli occhiali.
-Ah si! Linn! Ma certo! Mi ricordo!
urlò Toji
-E così tu sei Linn! Non ti avevamo riconosciuta, sei cambiata! Come sta Shin?
chiese Soichiro
-Ahem... lui è il vice del club di basket...
rispose la ragazza con un filo di voce.
In quel momento si avvicinò un bellissimo ragazzo con i capelli neri, lisci.
-Scusa, sempai. Vorrei entrare nel club di basket, ecco il foglio di iscrizione
-Rukawa! Evviva, ci sei anche tu! Allora tutti abbiamo mantenuto la promessa! Quest' anno ne vedremo delle belle
disse Arika
-Cosa? Rukawa? Kaoru Rukawa?
chiese Toji
-Nh? Ma noi... ci conosciamo?
-Ma si! Sono Sakuragi! Non ti ricordi come litigavano i nostri padri?
-Mmm.... ah si! Bene, credevo di essere l' unico ad aver mantenuto la promessa. Mi sarei sentito uno scemo se fossi stato l' unico.
-Ahahah a chi lo dici!
urlò Toji dando delle pacche sulla schiena a Rukawa.
-Mito anche tu ti iscrivi?
chiese Linn
-No
-No?
-Non ho la stoffa e poi... farò solo il tifo, così manterrò anche io la promessa
-E tu Linn?
-Ah, lei sarà la mia assistente!
Disse Arika
-Bhè, a mantenere la promessa ci pensa già mio fratello...
-Ok, allora... Toji tu compila il modulo di iscrizione, ci vediamo in palestra. Ci saranno tutti!
-Tutti? dissero Toji, Kaoru e Soichiro.
-Si. Abbiamo tutti mantenuto quella promessa. Ora ci siamo tutti, proprio come 6 anni fa!
Toji si iscrisse e una settimana dopo lui e Rukawa andarono in palestra dove videro più che altro facce già conosciute.
A entrambi venne in mente la loro infanzia, 6 anni prima.
Toji, Kaoru e Soichiro erano in 4^ elementare.
Era un pomeriggio di primavera e Toji e Soichiro stavano giocando a basket in un parco quando una bambina gli chiese se volevano giocare a basket con lei e i suoi amici.
Loro accettarono e la bimba si presentò e presentò i suoi amici.
-Io sono Arika Kashiwagi, ho 11 anni e faccio la 5^ elementare. Chiamatemi pure Ari-chan. Adesso vi porto dai miei amici. Abbiamo tutti età diverse ma giochiamo insieme a basket... pultroppo tre di noi sono passati alle medie e non hanno più tempo per giocare con noi...
-Noi siamo Toji Sakuragi e Soichiro Mito, facciamo 4^ elementare, piacere Arichan
La bambina li porta in un altro parco e, ad uno ad uno, presentò gli amici.
-Allora... loro sono Daichi Miyagi e Hiroki Yasuda, hanno la mia stasse età, e loro sono Toshiro Mitsui, Toru Akagi e Shin Kogure, sono del sesto anno. Ah e poi c' è la piccola Linn, sorella di Shin, è in 4^ come voi
-Ma... Toru?? Che ci fai tu qui?
chiese Toji
-Sono io che dovrei chiederlo a te, rompiscatole!
rispose il bambino
-Vi conoscete?
-E' mio cugino!
risposero insieme
-Che coincidenza!
-Ari-chan, però ne manca uno... ne dobbiamo rimpiazzare tre...
disse Daichi
Non ci volle molto per trovare il terzo giocatore.
Arika corse via a in un paio di minuti tornò con un bambino della stessa età di Toji e Soichiro. Era Kaoru.
Da quel giorno il gruppo si trovò tutti i pomeriggi per giocare a basket fino a quando non scoprirono che i loro genitori avevano frequentato lo Shohoku ed erano nel club di basket.
Così fecero una promessa:
-Promettiamo di iscriverci tutti allo Shohoku, nel club di basket e di avere lo stesso ruolo che avevano i nostri genitori!
aveva detto Arika.
Tutti promisero.
Poi si erano persi di vista man mano che si iscrivevano alle medie.
E così eccoli qui, 6 anni dopo.
Tutti avevano mantenuto la promessa ed erano pronti ad emulare e superare i loro genitori e a conquistare il campionato nazionale.... FINE
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: KuromiAkira