Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    04/12/2011    4 recensioni
Italia si fermò al centro del campo e colse uno dei soffioni, alzandolo al cielo perché il sole lo coronasse di un’aureola dorata; socchiuse gli occhi, arricciò le labbra e soffiò sul fiore con una forza che troppo sapeva di disperazione.
[Change the fate's design / Save what has been lost / Bring back what once was mine, / What once was mine...]
[ChibitaliaxHRE]
Genere: Malinconico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ctfd

Titolo: Change The Fate’s Design
Autore:  Nemeryal
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Verde

Genere: Slice of Life, Triste, Malinconico
Avvertimenti: Missing Moments, Shonen Ai, Flash Fic
Personaggi: Chibitalia

Pairing: Chibitalia/Sacro Romano Impero
Musica: Healing Incantation – Tangled
Trama: Italia si fermò al centro del campo e colse uno dei soffioni, alzandolo al cielo perché il sole lo coronasse di un’aureola dorata; socchiuse gli occhi, arricciò le labbra e soffiò sul fiore con una forza che troppo sapeva di disperazione.
Dedica: a Silentsky
Note: Il titolo viene dalla canzone “Healing Incantation”, la versione originale della canzone di Rapunzel nell’omonimo film della Disney. Ho scelto questa versione e non quella italiana proprio per il significato, che troverete spiegato –con altre note- a fine pagina.
Ho usato il femminile per riferirmi ad Italia, ma non è la sua versione Nyo. Solo che, per Chibitalia, mi viene sempre da riferirmi come ad una bambina. In fondo, tutti credevano che lo fosse D: Spero che la cosa non vi disturbi.
L’immagine viene da QUI.

 

 

 

 

Change The Fate’s Design

 

Il campo di soffioni era un mare bianco contro il cielo carico d’azzurro; lungo l’orizzonte, le capocchie lanuginose palpitavano alla luce del sole, vibrando al più tenue soffio di vento. Lingue grigio-dorato si inseguivano ondeggianti per tutta la distesa, cambiando direzione con uno scintillante schiocco al mutare della corrente.
Ancor più bianco dei fiori, era il fazzoletto della piccola Italia; la servetta camminava a piccoli passi tra i soffioni, lasciando dietro di sé un cuneo nero a memoria del suo percorso; la gonna verde si infrangeva contro gli steli ricurvi, che spumeggiavano di minuscoli frutti sul viso della Nazione bambina.
Italia si fermò al centro del campo e colse uno dei soffioni, alzandolo al cielo perché il sole lo coronasse di un’aureola dorata; socchiuse gli occhi, arricciò le labbra e soffiò sul fiore con una forza che troppo sapeva di disperazione.
La capocchia esplose in un turbinio d’argento e, nel mentre che una lacrima –il riverbero?- le rigava il volto arrossato, la piccola Italia intrecciò ai frutti cullati dal vento un canto colmo di pianto e speranza.

 

 

 

{ Cambia il disegno del Destino,
Salva ciò che è stato perso,
Riporta indietro chi  una volta era mio,
Chi una volta era mio..}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

***

Avete presente i soffioni, vero? Quei bei fiori di cui da bambini –e da grandi- ci divertivamo a soffiare via i petali? (Che poi petali non sono, ma sono frutti)
Ecco, se ben ricordate, ci dicevano sempre che se si esprimeva un desiderio e si soffiava sopra al fiore riuscendo a far staccare tutti i petali-frutti, esso si sarebbe avverato.
Non so come mi sia venuta in mente questa fan fiction. Ho iniziato a canticchiare la melodia, ho pensato al significato della traduzione originale e poi..puff!
Eccola qua.
Ah! Ecco i versi della canzone originale:

Change the fate's design
Save what has been lost
Bring back what once was mine,
What once was mine...

 

Come vedete, il significato è abbastanza diverso da quello italiano. Nella mia traduzione ho sostituito il “What” del quarto e del quinto verso con “Chi” invece che con “ciò” perché si capisse meglio il riferimento a Sacro Romano Impero.
Eh, sì. Germania è o non è Sacro Romano Impero? A me piace pensare che sia così, o, almeno, che ci sia ancora in lui qualcosa dell’Impero Bambino. Anche io, qualche volta, ho bisogno del lieto fine :3 Quindi, la canzone l’ho scelta proprio come riferimento alla teoria Sacro Romano Impero -> Germania. Quanto ci sia di vero e quanto sia speculazione, non lo so. Ma finché il Sensei non ci darà una sua versione definitiva, sognare un lieto fine per il nostro piccolo Feliciano non costa nulla :3

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria