Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |      
Autore: _Nishitzu_    06/12/2011    1 recensioni
Dopo aver perso Aerith e Zack, Cloud si trova in una situazione in cui non riesce ad uscire, in cui tutto sembra soffocarlo. Cosa succederebbe se cercasse di fare un gesto estremo? Si, certe volte abbiamo proprio bisogni di un eroe...un eroe che ci salvi giusto in tempo da noi stessi...
Genere: Drammatico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Cloud Strife, Zack Fair
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: FFVII, Advent Children
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Avverto per chiarezza che ci sono lievissi accenni di ZackxCloud, se la cosa vi potrebbe disturbare siete pregati di non lasciare recensioni negative ma di non leggere la storia. Grazie mille! Questa è la prima fic che pubblico dopo un anno di inattività; spero che vi piaccia, recensite se vi va! :D


I Need a Hero




I'm just a step away

Oramai manca davvero poco. 

I'm just a breath away 

L’ultimo respiro prima di immergersi nell’acqua.

Losin' my faith today 

Sta perdendo la sua volontà di combattere, anzi, non l’ha mai avuta.

Fallin' off the edge today 

Con uno sguardo di rimpianto e disprezzo per sè stesso, senza pensare due volte, Cloud si getta dal ponte, cadendo con un tonfo sordo nell’acqua scura e salata. Il mare è in tempesta oggi, non ci sono barche, nessuno che lo possa salvare. “Speriamo che sia veloce” pensa, mentre il respiro inizia a mancargli. Spalanca la bocca, e l’acqua entra a fiotti. “è fredda, fredda e salata, brucia!” la  sua mente va nel panico, il corpo inizia a farsi freddo, e la vista diventa sempre più nera, sempre meno nitida.

 

I am just a man 

non è quello che credevano che fosse.

Not superhuman 

Non lo sarebbe mai stato. Non è in grado di proteggere nessuno, nemmeno le persone che ama.

“I'm not superhuman!” 

è l’ultima cosa a cui riesce a pensare. Non vuole più essere responsabile per la vita degli altri, per la loro salvezza, vuole solo essere libero da tutta quella sofferenza. “Basta ti prego, BRUCIA!” non riesce più a muoversi, le sue braccia e le sue gambe non rispondono, il suo corpo si inabissa con la luce che si fa sempre più scarsa.

Someone save me from the hate 

è troppo tardi, il suo odio verso sè stesso l’ha già distrutto. è troppo tardi, l’odio l’ha già consumato senza lasciare nulla.

 

It's just another war

Nulla di più che un’altra guerra. Nulla di più che altre persone da proteggere, altre persone da perdere. Nulla di più che un’altra guerra, una guerra che Cloud non è in grado di combattere; che non ha la forza necessaria a combattere. Non più. 

Just another family torn 

Quante famiglie sono andate distrutte? Quante sono tutte quelle che non era stato in grado di salvare? I loro volti sono così tanti che si accavallano, impossibili da distinguere. Solo uno campeggia nitido tra tutti: il padre di Tifa. 

(Falling from my faith today) 

Sta disperatamente scappando dal suo destino, poichè non lo vuole. Non l’ha chiesto lui di essere messo a farsi carico del mondo. Non ne è capace.

Just a step from the edge 

E' già saltato, non ci sono più passi, niente più sacrifici da fare. E' quasi finita.

Just another day in the world we live 

Era un mondo che avrebbe benissimo potuto fare a meno di lui. Sarebbe stato un altro giorno da vivere per tutti; un altro giorno da vivere per quel mondo. Un mondo senza Cloud. 

 

 

I need a hero to save me now 

Se solo Zack non fosse morto. Se fosse stato ancora con lui.

I need a hero (save me now) 

Se fosse stato Cloud a morire, è molto probabile che le cose sarebbero state diverse. Zack sarebbe stato diverso.

I need a hero to save my life 

Era Zack l’eroe che tutti cercavano. Se lui fosse stato vivo al posto suo, avrebbe salvato tutti, forse anche lui.

A hero'll save me

No, per Cloud è troppo tardi.

just in time

Non c’è più tempo ormai.

 

I've gotta fight today

Non ne ha la forza. L’acqua riempie i suoi polmoni, la morte fredda su di lui.

To live another day 

No, Cloud non vuole vivere ancora. “Aerith” il nome gli rieccheggia nella mente, eco di ricordi lontani, di sorrisi tiepidi e di raggi di sole. Adesso c’è solo ghiaccio.

Speakin' my mind today 

Non ha senso.

(My voice will be heard today)

Non ha più voce, i morti non parlano. Niente più ossigeno con cui alimentare le sue idee. La sua mente sta andando via. 

 

I've gotta make a stand 

Ci aveva provato, Cloud. Si era alzato sulle ginocchia tremanti, sotto la pioggia, e si era trascinato fino in città. Aveva provato a sopravvivere con tutte le sue forze, a vivere per lui, per i  suoi sogni, ma era stato tutto inutile.

But I am just a man 

Alla fine, lui è soltanto un uomo; anzi, un bambino sperduto senza guida. Ha perso l’unica persona davvero importante, e non sa più per cosa valga ancora la pena lottare.

(I'm not superhuman) 

No, perchè quello era il ruolo di Zack.

My voice will be heard today 

Solo per annunciare al mondo le mie menzogne. Un grido disperato dal cuore.

 

It's just another war 

Alla fine è soltanto un’altra guerra, che è seguita alle precedenti. Non c’era nulla di più, solo conflitti, sangue e dolore, un continuo circolo che non poteva mai essere distrutto. Una situazione che lui non può affrontare.

Just another family torn 

Con le sue pretese, con la sua sicurezza; povero Cloud erano solo altre debolezze. Altre illusioni che avevano causato così tante perdite...

(My voice will be heard today) 

It's just another kill 

è solo un altra vittima, l’ultima a morire. Non rimpiange nulla, Cloud, è già perduto.

The countdown begins to destroy ourselves 

La Dama Nera ha già cominciato a contare i granelli di sabbia nella sua clessidra, non ce ne sono molti rimasti ormai...

 

 

 

I need a hero to save my life 

Poi all’improvviso, una luce dorata lo avvolge, e non fa più male. “Sono finalmente morto” pensa lui, mentre il sollievo lo pervade.

I need a hero just in time 

-Ma quanto sei stupido!- una voce gli rimbomba nelle orecchie -non sei ancora morto, ti ho salvato in tempo!-

Save me just in time

la voce è familiare, possibile che? Cloud guarda in alto, vede il blu delle onde sopra di lui che si fa sempre più chiaro e luminoso... 

Save me just in time 

NO! Non vuole essere salvato! Tuttavia eccola, la superficie. Il suo viso esce dall’acqua in pochi instanti, come se qualcosa lo avesse tirato sù a forza dal fondale, e rimane a pelo, galleggiante e bagnato. L’istinto di sopravvivenza lo fa tossire per eliminare l’acqua e lo fa respirare a grandi boccate, per ripristinare l’ossigeno.

 

Who's gonna fight for what's right

Zack è pronto a combattere per quello che è giusto. Per quello l’ha salvato. 

Who's gonna help us survive 

Zack è tornato solo per insegnargli come andare avanti.

We're in the fight of our lives 

Cloud non può credere a quello che vede. A galleggiare di fianco a lui, con una mano che ancora stringe il tessuto della sua casacca vicino alla nuca, c’è l’unica persona che non si sarebbe mai aspettato di vedere.

(And we're not ready to die)

Alla fine, pensandoci bene, non è ancora pronto per morire. 

 

Who's gonna fight for the weak 

Zack è sempre stato bravo in quello, glielo può ancora leggere negli occhi. Ha combattuto per lui, l’ha salvato anche questa volta. Cloud è debole e Zack combatte per lui.

Who's gonna make 'em believe 

Zack trascina Cloud a riva, e lo tira in piedi. -Che stai facendo?- gli chiede, alterato, prima di stringerlo in un abbraccio. Gli occhi di Cloud si riempiono di lacrime, la voce gli manca.

I've got a hero (I've got a hero) 

Sì, ha di nuovo il suo eroe adesso, il suo bellissimo e scintillante eroe indistruttibile che lo sta ancora stringendo tra le braccia. Così stupendo anche se ridotto ad un pulcino bagnato fradicio; tutto per salvare la sua vita. Zack si stacca da lui, e Cloud può improvvisamente percepire la fredda brezza sulla pelle. -Mi manchi- gracchia, con la gola che fa male, e Zack sorride - è ancora troppo presto per te per raggiungermi...- gli dice, con gli occhi tristi -ma ricordati che io vivrò sempre nei tuoi ricordi, nelle tue azioni...vivi! Devi vivere anche per me!- ma Cloud scuote la testa -Io non sono un eroe come te...non sono capace di proteggere nessuno!-. Zack è deluso, lo guarda male, ma non dice nulla.

Livin' in me 

No, è ancora troppo presto per l’eroe nasconsto in Cloud; non può ancora nascere, non finchè lui non smette di odiare sè stesso, di darsi la colpa.

 

I'm gonna fight for what's right 

Zack si avvicina di nuovo a Cloud, lo fronteggia -Hai fatto del tuo meglio, non è vero?- Cloud annuisce -Non è forse abbastanza questo?-

Today I'm speaking my mind 

No, per la sua mente non è ancora abbastanza.

And if it kills me tonight 

Questo senso di colpa lo ucciderà.

(I will be ready to die) 

Ma è giusto così.

 

A hero's not afraid to give his life 

Zack non lo era stato....

                                                                             ... Ma neanche tu lo sei stato

A hero's gonna save me just in time 

Salvarmi, proprio come adesso...

 

... Ma anche tu hai salvato tantissime persone...hai salvato il mondo intero!

 

 

 

I need a hero 

Il suo eroe è Zack, che lo guarda, dritto in piedi di fronte a lui.

Who's gonna fight for what's right 

Sono pronti a combattere insieme.

Who's gonna help us survive 

Il suo migliore amico, no, forse qualcosa di più, è pronto ad insegnargli come sopravvivere.

 

I need a hero 

L’ha trovato. Zack gli porge la mano, e Cloud la prende: è solida.

Who's gonna fight for the weak 

Sono pronti a combattere insieme.

Who's gonna make 'em believe 

Cloud è di nuovo pronto a riprovare. Forse, ha capito: non importa quante volte cadi, l’importante è sempre sapersi rialzare a testa alta. 

I need a hero 

Tutti necessitano di un eroe.

I need a hero 

Così come lui ha Zack, ancora vicino a lui che gli stringe la mano, così il mondo potrà contare su un nuovo eroe. Cloud è pronto a porgere la sua mano al mondo.

 

A hero's gonna save me just in time

Proprio come Zack aveva salvato lui all’ultimo secondo.



Song: Skillet - Hero.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: _Nishitzu_