Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Kastel    12/12/2011    6 recensioni
Correva, Lovino.
Correva verso il centro della città, senza fiato e zoppicante –neanche lui era stato risparmiato-.

(Strage di Piazza Fontana)
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Correva, Lovino.
Correva verso il centro della città, senza fiato e zoppicante –neanche lui era stato risparmiato-.
Doveva verificare se stava bene, doveva stare bene, non avrebbe perdonato nessuno in caso contrario.
Ed eccolo. Era lì, davanti alla Piazza -sembrava un campo di battaglia, fumante e rossa.-
Ci mise un bel po' a trovare il fratello, dietro a quei diciassette morti e quasi una settantina di feriti.
Feliciano!”
Un urlo strozzato, che si spense appena lo vide.
Stava aiutando i feriti, con un sorriso insicuro sulle labbra. Ciò che faceva più spavento era l' occhio sinistro, coperto da una benda che non poteva nascondere il sangue.
Lo sguardo di Lovino cadde poi sulla mano destra, coperta del sangue dei vari feriti.
La stessa mano che lo salutò appena capì dove si trovava.
Erano in Piazza Fontana, il 12 dicembre 1969.

 

 

 

Note.
Mi è sembrato giusto ricordare un minimo la Strage di Piazza Fontana.
La mano destra rappresenta i fautori dell' attentato, la Destra Estremista.
La benda sull' occhio sinistro... diciamo che l' attentato è stato una ferita verso la sinistra.
In quel periodo ci furono un sacco di attentati (140, secondo le stime), che colpirono tutta l' Italia.
Potete anche dirmi che fa schifo. Non mi offendo.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Kastel