Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Ricorda la storia  |      
Autore: kymyit    20/12/2011    2 recensioni
Drabble scritta per il contest "Tre drabble: niente di più" indetto da Sweet96.
Su Quiche nel suo lontano pianeta, senza la sua Ichigo, senza la donna che ama davvero, con una che invece non riesce ad amare quanto lei.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kisshu Ikisatashi/Ghish
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera signore e signori!! Quest'oggi vi porto le drabble che ho presentato al contest [Multifandom/Originali] Tre Drabble: niente di più indetto da Sweet96. Le drabble sarebbero in realtà tre, ma due sono unite in una mini raccolta, per la quale vi rimando a questo link: Irresistible & Hustler.

http://i1221.photobucket.com/albums/dd477/Mary90AngelShurei/5class-2.png

Autore: kymyit
Titolo:
Così sbagliato
Rating: verde
Genere:
introspettivo, malinconico
Personaggi:
Quiche, riferimenti a Ichigo.
Avvertimenti:
drabble
Lettera scelta e prompt: W; Wrong.
Note: La frase che cito viene dal manga, non ricordo se ci fosse anche nell’anime. Comunque la drabble è ambientata in seguito al ritorno di Quiche sul suo pianeta natale.

Stava lì, davanti ai suoi occhi, e sorrideva. Eppure non poteva nemmeno sfiorarla o sbattere le ciglia per paura che quell’immagine soave svanisse del tutto.
Le sue labbra vellutate e rosee massaggiavano le sue, mordicchiavano la carne arrossata, baciavano le sue lacrime e lo facevano sentire così sbagliato.
“Voglio solo la vostra felicità.”
Mentire era la cosa che meglio gli riusciva, ma con se stesso si era rivelata una causa persa.
Ci aveva provato davvero a dimenticare Ichigo, ma invano.
Anche in quel momento, la donna che l’amava era solo un corpo sul quale visualizzare l’immagine dell’unica donna che invece lui desiderava davvero.

Note:

5° classificata


Lessico e grammatica:8.5/10
Stile: 9/10
Originalità: 7.5/10
Caratterizzazione dei personaggi: 9.5/10
Attinenza al prompt: 4.5/5
Parere personale: 2.5/3
Totale: 41.5/48

Ed eccoci qui. Purtroppo questa volta ho trovato degli errori. Cominciamo con questa frase: Le sue labbra vellutate e rosee massaggiavano le sue. C’è una ripetizione della parola “sue”. Ti consiglio di scrivere “di lei” o “di lui”, oppure espressioni come “della donna” e simili. Infatti è un po’ fastidioso ritrovare la stessa parola nella medesima frase, sarebbe meglio evitare.
Inoltre ne è presente un’altra, del termine “donna”. Ti riporto il pezzo: Anche in quel momento, la donna che l’amava era solo un corpo sul quale visualizzare l’immagine dell’unica donna che invece lui desiderava davvero. In ogni caso, si tratta di errori facilmente evitabili, basterà rileggere più attentamente e tutto si risolverà, parola mia.
Vi è anche una virgola mancata, nella frase Eppure non poteva nemmeno sfiorarla o sbattere le ciglia per paura che quell’immagine soave svanisse del tutto, più precisamente dopo “ciglia”. Ritengo che una lieve pausa in quel punto avrebbe giovato.
Lo stile è comunque buono, semplice e pulito. La storia scorre a meraviglia e fai un buon uso delle proposizioni.
Purtroppo sei stata penalizzata in originalità. Mi dispiace, ma fic su Kisshu – io lo chiamò con questo nome – che, tornato sul suo pianeta, si ritrova ad andare a letto per solitudine se ne trovano di tutti i colori. Tuttavia la “riflessione” sul mentire, sulla causa persa, è più “nuova”, cosa che ha impedito il calo drastico del punteggio in questo campo. Ma, ahimè, non ho potuto metterti più di così, proprio per i motivi già elencati.
La caratterizzazione è ben fatta, hai reso i sentimenti dell’alieno egregiamente, il suo dolore, la sua sofferenza. Non mi ha convinto del tutto quel suo sentirsi sbagliato. Personalmente ritengo che Kisshu sia un tipo che non si fa scrupoli a fare sesso con qualcuna, pur amando Ichigo; però è anche una mia idea, che mi sono fatta a forza di leggere tante fic su di lui e sul suo carattere, per cui non sei stata troppo penalizzata, anche perché, come ho già detto, l’introspezione era approfondita.
Il prompt è ben scelto, il sentimento principale dell’Ikisatashi, oltre alla tristezza, è proprio quella sensazione di essere sbagliato, che caratterizza la drabble. Quindi, ti sei meritata tanti bei complimenti.
Ho adorato questa storia, soprattutto per la sua introspezione. A parte il fatto che mi hai comprata semplicemente scrivendo su questo fandom, che è uno dei miei preferiti, questa è una fic che merita davvero, perché molto carina. Un lavoro più che buono, quindi.

Beh, per essere la mia prima fic scritta su Tokyo Mew Mew, sono più che soddisfatta U_U Circa le ripetizioni, alcune sono volute, tranne quel sua, che mi è sfuggito, il dannato >_> Nulla da dire, visto che non avendo mai letto fan fic su TMM non sapevo proprio che tutti giocassero sull’infelicità del mio povero puccio Q_Q Allora non sono l’unica malvagia XDD

Ok, vi metto anche il giudizio generale ottenuto, va’ U_U



Lessico e grammatica:9.5/10
Stile: 9.17/10
Originalità: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 9.67/10
Attinenza al prompt: 4.33/5
Parere personale: 2.5/3
Punti bonus: 2/2
Totale: 46.17/50

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: kymyit