Serie TV > Torchwood
Ricorda la storia  |      
Autore: Phai___    21/12/2011    3 recensioni
E' una dreabble che ha partecipato al contest Multifandom 'Tre Drabble di più' indetto da Sweet96. Arrivata sesta.
Sono i pensieri di Ianto sul suo amato, Jack.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jack. Solo e unicamente Jack.

Ogni volta in cui lo sguardo di Ianto non era occupato con altro, finiva immancabilmente su di lui: Jack.

Ripercorreva con gli occhi i suoi lineamenti, il suo fisico, il suo volto e ripensava a tutti gli attimi passati insieme e a cosa gli avevano fatto provare quelle labbra, ai brividi...

Era tutto così eccitante in lui. Dal suo accento, dalla sua voce, al suo cappotto militare.

E quando il suo sguardo finiva su di lui, la sua mente non poteva evitare di pensare a Jack e i suoi baci, Jack e il suo sorriso, Jack e quella affascinante ed eccitante fossetta sul mento.

Jack.

Solo e unicamente Jack.






NdA:
Salve a tutti :3
Sono tornata in questo fandom con una drabble che, come ho detto nella descrizione, ha partecipato al concorso '[Multifandom/Originali] Tre Drabble niente di più', arrivando sesta su 14 \o/
Sono così orgogliosa di questo lavoro <3
Comunque... adesso metto il commento della giudiciA (?) Sweet96 :3


"
Lessico e grammatica:9.5/10

Stile: 9/10

Originalità: 8.5/10

Caratterizzazione dei personaggi: 9/10

Attinenza al prompt: 5/5


Parere personale: 2/3

Totale: 43/48

 

L’unica cosa che posso farti notare è una ripetizione di “lui” in questo punto: Era tutto così eccitante in lui. Dal suo accento, dalla sua voce, al suo cappotto militare. E quando il suo sguardo finiva su di lui… Io avrei evitato inserendo, al posto del secondo pronome, qualcosa come “sulla sua figura”. Il resto è chiaro e pulito, complimenti. Il lessico è buono; poiché utilizzi parole semplici, la storia è facilmente comprensibile. Infatti la narrazione è simile al parlato, proprio perché è utilizzato il punto di vista di Ianto.

Per lo stile, secondo me manca una virgola dopo “volto” a Ripercorreva con gli occhi i suoi lineamenti, il suo fisico, il suo volto e ripensava a… Infatti, “il suo volto” appartiene a un elenco, di cui il pezzo successivo non fa parte, per questo ritengo che andrebbero separati da una virgola. Non ci sono altri errori, la scorrevolezza è buona e la lettura non è intralciata da elementi superflui. Un buon punteggio del tutto meritato.

Allora, la storia non ha una vera e propria trama, essendo un’introspezione dei pensieri di Ianto riguardo Jack. E per questo il punteggio tende ad abbassarsi. Ma si è comunque salvata, soprattutto con l’accenno a tutti i dettagli, come la fossetta sul mento. Per cui, anche se non spicca particolarmente per originalità, la drabble è comunque “a posto”. Diciamo, né caldo né freddo.

Non conosco bene Torchwood, ma, da quel che ho capito, Ianto e Jack hanno spesso “incontri” tra di loro. Per cui, mi è parso più che legittimo questo lato di lui che hai dato a vedere. Quel suo desiderare l’altro così ardentemente – tanto da trovare eccitante una fossetta sul mento – mi è piaciuto, così come tutta l’introspezione, molto curata. Complimenti.

Il prompt è attinente al massimo – è addirittura una persona. Anzi, viene ripetuto talmente tante volte da far quasi venire la nausea, ma in senso positivo. Al centro dei pensieri di Ianto c’è Jack, solo e unicamente Jack, per citare la tua storia. Per cui, punteggio pieno, brava.

In conclusione, è una drabble carina, senza colpi di scena o trame complesse. È una pura analisi di un uomo, con gli occhi di colui che lo ama. Semplice, ma bella. Complimenti per averla scritta, davvero."



E con questo vi saluto <3
Spero di ritornare presto in questo fandom che tanto amo çwç <3
Kisses

_Bya_love_
A presto :DDD

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: Phai___