Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: FaithJ    23/12/2011    2 recensioni
Quando Rose torna a casa, l'accoglie col suo sorriso migliore ed un cappello da babbo natale.
Lei ride. «Che cavolo fai?»
Lui muove la testa in un gesto solenne, che gli fa scivolare il cappello sul naso.
«Festeggio il Natale, ti porto fuori.»
Il suo sorriso stupito è la cosa più bella che abbia mai visto.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - Altro, Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa va a  Thiliol, my Dear, spero di rifarmi così dopo tutta la tristezza che vi ho rifilato!





The first Christmas.









Per cominciare, il Dottore ha un piano.
Un piano decisamente geniale. Se fosse in una situazione "normale", adesso correrebbe da Rose a farsi dare un abbraccio di ricompensa, ma non può, siccome è lei la destinataria della "sorpresa" e sarebbe molto stupido informarla.
Perciò, con lo stesso sguardo intelligente, si da un abbraccio da solo.
Prepara tutto velocemente e, con un pò di difficoltà, riesce a sbattere fuori casa quella pazza di Jackie e il resto della famiglia.
Sa bene che Rose, da quando sono tornati, non è più la stessa. Certo, sorride, scherza, lo abbraccia, ma c'è sempre una sottile tristezza nel suo sguardo. E' invisibile agli altri, ma non riesce ad ingannare lui. Insomma, dopotutto è ancora il Dottore, no? 
La neve ha ricoperto completamente Londra, il freddo e l'aria natalizia hanno riempito l'aria. Freddo. Davvero, queste nuove sensazioni sono proprio strane.
Certo, anche prima gli capitava di avere i brividi, ma quest0 gelo è tutt'altro. E' faticoso essere umano.

Quando Rose torna a casa, l'accoglie col suo sorriso migliore ed un cappello da babbo natale. 
Lei ride.
  «Che cavolo fai?»
Lui muove la testa in un gesto solenne, che gli fa scivolare il cappello sul naso.
 «Festeggio il Natale, ti porto fuori.
»
Il suo sorriso stupito è la cosa più bella che abbia mai visto.




***




Ritrovare quella strada in questo "nuovo" mondo è stato abbastanza difficile.
Il vecchio Dottore aveva detto che erano molto simili, le due dimensioni. Beh, si sbagliava.
Le strade hanno nomi diversi e non sempre sono le stesse. E' proprio per questo che, quando lui la porta verso quel luogo, non lo riconosce ancora.
Poi arrivano e ferma l'auto in una stradina di periferia, la fa scendere.

 «Seguimi»
E, ancora con qualche dubbio, lei lo fa. (Il Dottore si ritrova a pensare, con dispiacere, che un tempo non avrebbe avuto nessuna esitazione)
Ma lo segue, comunque, fino al centro di una strada alquanto familiare.

Lui si avvicina e sorride.

 «Il primo Natale che abbiamo passato insieme, con questo corpo, ricordi?
» Lei annuisce e lui contininua,  « Avevamo appena sconfitto i sycorax.»
Rose sorride,  «Con pigiama, vestaglia e un mandarino », aggiunge.
 «Già
», Il Dottore la guarda, e lei capisce che non è più il momento di scherzare.
 «Quella sera, ti ho preso la mano e ti ho chiesto se volevi stare ancora con me. E tu l'hai afferrata con sicurezza, perché ero ancora il tuo Dottore. Quella è stata la prima volta che hai accettato questo corpo. Non sei fuggita, non mi hai ripudiato, no, non tu. Non Rose Tyler.
»
Le afferra di nuovo la mano, come a ribadire quello che sta dicendo.
 «Adesso è ancora una volta il nostro primo Natale. Ed io sono cambiato di nuovo. Lo so che è difficile, ma questa volta sono qui per te. Non me ne andrò, resterò lo stesso e sarò al tuo fianco.» 
Fa una piccola pausa e la vede versare le poche lacrime che lo sono rimaste.
Le accarezza il viso e sorride. 
 «Che ne dici, Rose? Ti va di stare ancora con me?»
La ragazza sorride e il Dottore è sicuro di vedere distintamente, nei suoi occhi, ancora una volta, la certezza di essere accanto al suo Dottore.
Si allunga in punta di piedi e, per la seconda volta da quando sono insieme, lo bacia.
Lo fa semplicemente, dolcemente, allungando le braccia sul suo collo, mentre le sue le circondano la vita.
Quando si allontanano lo fanno di poco, restii dal mettere troppa distanza tra loro.
Il Dottore le afferra la mano e, guardandola negli occhi, vede distintamente quel rimasuglio di tristezza svanire definitivamente.
Avvicinandosi di nuovo alle sue labbra sorridenti, quasi come se fossero una calamita e lui fosse fatto completamente di ferro, le sussurra piano 
 «Buon Natale, Rose»
Più tardi, si ritrova a pensare che si, il piano ha funzionato alla grande.






Sproloqui dell' "autrice"

Saaaaaaaaaaaaaaaaalve a tutti! Ebbene si, eccomi. 
So che dovrei aggiornare "Doctor's alphabet", ma non mi veniva niente di natalizio con la lettera F!
E, dal momento che domani e dopodomani si festeggia il natale, volevo scrivere qualcosa al riguardo!
Non è un granché, ma a me piace :) Spero che possiate apprezzarla anche voi!
Un bacio, care :D
AND HAPPY CHRISTMAS EVERYONE! 
Harete imasu
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: FaithJ