Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: EuphieKai    01/01/2012    3 recensioni
A distanza della morte di Minato e Kushina,Mikoto e Yoshino creano un scatola dei ricordi mettendoci dentro anche il diario di Kushina,a cui teneva particolarmente.
Le due donne,curiose di sapere che c'è scritto di tanto importante,decidono di leggerlo.
I capitolo:Introduzione
II:La festa di Mikoto
III:Il biglietto di Minato
IV:Sentimenti 1
V:Sentimenti 2
VI:Un compleanno indimenticabile
VII: Noel
VIII:Aspettando te
IX:Incomprensioni
X:Partenza
XI: Buoni Propositi!?!
XII: Una pericolosa vacanza sulla neve
XIII: Un ritorno inatteso
XIV: Una notte di improbabili eventi
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Kushina Uzumaki | Coppie: Minato/Kushina
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BUONI PROPOSITI !?!  
 
 
Cara Pai, ne è passato di tempo da quando ti ho scritto l’ultima volta ….  Sai in questo periodo mi sto impegnando molto nelle arti mediche, ma ovviamente, io e Noel combiniamo guai la per la maggior parte del tempo e dobbiamo sopportarci quella arpia di Tsunade che non fa altro che darci punizioni sempre più pesanti …. Mi chiedo: ma quando si troverà un uomo che se la porti sul suo cavallo bianco in un posto sperduto, il più sperduto possibile, e così saremmo tutti felici e contenti?Mai. 
Adesso, per la gioia infinita di Tsunade, mi trovo in ospedale con una gamba rotta mentre aspetto il pranzo, come me la sono rotta?Beh,diciamo che la colpa non è del tutto la mia, come il 99% delle volte, ma è di Okuni.Già quella strega di Okuni. 
Cosa è successo?Adesso te lo racconto … . 
 
Era la vigilia di capodanno,quella mattina ero uscita con Noel e Mikoto perché dovevamo comprare i vestiti per la festa di Capodanno, che si sarebbe tenuta quella stessa sera nel giardino principale di Konoha, alla quale erano invitati solo i ninja della Foglia.   
Dopo uno girovagare di ore tra quelle maledette vetrine,scegliemmo tre vestiti che a malapena ricordo,dato che ho lasciato fare tutto a Noel che è una patita per la moda. 
“Questo colore si portava l’anno scorso” diceva “Questo modello non ti sta bene” ecc … insomma, avrebbe scelto lei i miei vestiti e, per non sentirla urlare, facevo sì con la testa qualsiasi cosa che lei trovava favoloso.Che noia! 
 
Dopo aver fatto acquisti ritornai a casa con Noel, mentre Mikoto andò da Yoshino che era appena ritornata da una missione. 
“C’era davvero bisogno di perdere tutto questo tempo per dei vestiti?”dissi.  
“Certo,stasera andiamo ad una festa ed è l’ultimo dell’anno,quindi ci vuole qualcosa di super”ribatté lei incrociando le braccia. 
“Se lo dici tu!” 
“ Dovresti ringraziarmi … dimmi un po’: parleresti così anche se alla festa ci fosse Minato?” 
Mi bloccai di scatto,non sapevo che dire e cominciai a sentire un calore come se fosse Ferragosto;a quel punto si girò anche Noel,mi guardò e poi accennò un piccolo sorriso. 
“Lo sapevo!Sei così spavalda e diretta su tutto tranne quando si parla del tuo Minato … guarda che ho capito che è successo qualcosa tra te e il biondo prima che se ne andasse” 
“No!Non è successo niente di importante quando sono andata da lui!”urlai.
“Nemmeno un bacio?” 
Mi pietrificai. 
“Allora vi siete baciati!Perché non mi hai detto niente?” 
“Shhhh,la smetti! Non volevo farlo sapere, ma così lo sapranno tutti se non la smetti di farmi domande!” 
“Ok,scusa è solo che avevo voglia di esultare”si scusò Noel. 
 
 Quando venne la sera, cominciammo a prepararci per andare alla festa,il vestito celeste che mi aveva comprato Noel non era poi così male, non avevo l’abitudine di mettere dei vestiti femminili molte volte,per questo rimanevo perplessa ogni volta che ne indossavo uno e mi guardavo per ore nello specchio. 
“Dobbiamo sbrigarci Kushina!” disse Noel aprendo la porta del bagno mentre io continuavo a fissare il vestito. 
Lei era davvero molto carina con quel suo vestito fucsia,sembrava una caramella con quelle mollettine colorate e il trucco che aveva comprato quella stessa mattina. 
Certo che lei,al contrario di me,sapeva vestirsi e prepararsi, in poche parole ero solo io quella che non capiva mai niente di vestiti,trucco,ecc … . 
Uscimmo di corsa,io dovetti ritornare per un minuto indietro dato che mi ero dimenticata di mettere le scarpe facendo così,arrabbiare Noel che non voleva perdersi i fuochi d’artificio per  nulla al mondo. 
“Sei sempre la solita Kushina!”mi urlò non appena corsi di nuovo in camera a cercare le scarpe. 
 
Una volta raggiunto il giardino,dove si sarebbe tenuta la festa,vedemmo Mikoto che arrivò sotto il braccio di Fugaku,era una scena divertente perché Mikoto gli stringeva il braccio contenta e Fugaku era girato dall’altra parte con la testa,come se si vergognasse che qualcuno potesse cominciare a prenderli in giro;in quel momento,mi venne una delle mie battutine sarcastiche,ma non la feci per paura di far arrabbiare Mikoto e per non far imbarazzare Fugaku ancora di più. 
Dopo venne Yoshino con Shikaku, ben tutt’altra scena con loro due. 
Loro non stavano insieme (così dicevano) ma io e le altre li vedevamo già come una coppia sposata. 
Yoshino trascinava per la maglia Shikaku che le implorava di lasciarlo camminare con le sue gambe,non mi venne nessuna battuta su di loro,anche se il vestito di Yoshino non era il massimo della femminilità e chissà quale suo antenato glielo aveva donato,mi venne  solo una preghiera per il povero Shikaku che stava facendo la figura dell’idiota davanti a tutti senza rendersene conto. 
Il colore del mio viso cambiò non appena vidi che arrivava Okuni,avrei voluto puntarle un dito e dirle che avevo baciato Minato,così giusto per vederla diventare nera dalla rabbia e farla soffrire,anche se non sapevo fino a che punto mi avrebbe creduto. 
Indossava un vestito cortissimo,tanto che tutti i ragazzi si giravano a guardarla non appena passava,lei li salutava come se fosse una celebrità,ondeggiava nel passo con quel suo vestito appariscente, e non degnava di uno sguardo quelle due povere ragazze che erano con lei. 
Su consiglio di tutte,decisi di non farmi vedere e soprattutto di stare il più lontano da lei,tutte volevamo festeggiare l’ultimo dell’anno in santa pace, io accettai tanto avrei avuto a disposizione tutti i 365 giorni dell’anno nuovo per vantarmi della mia storia con Minato, per darle una lezione per tutto il dolore che mi aveva provocato e per essersi approfittata di me. 
No,l’altra volta non mi era bastata per picchiarla come si deve,mi ero ormai messa in testa che avrei dovuto massacrarla, volevo vederla strisciare davanti ai miei piedi chiedendomi di risparmiarla,già mi immaginavo la scena di me sul podio che abbracciavo Minato e lei stecchita sul pavimento che mi implorava pietà. 
Con quella mia fantasia seguii le altre e lasciai che le cose filassero tutto liscio,almeno l’ultimo dell’anno. 
La festa fu fantastica,anche se dovevo ripararmi dalle occhiatacce di quella vipera che mi mandava da lontano,prima di inaugurare il nuovo anno ci fu il conto alla rovescia,lo stappo delle bottiglie di champagne una delle quali mi fu versata addosso (questa me la paghi Noel),i fuochi di artificio e poi venne il momento di dire i buoni propositi per l’anno nuovo. 
E qui avvennero altri fuochi d’artificio,tra me ed Okuni. 
Ogni ninja doveva salire sul palco e dire al microfono i suoi propositi per l’anno nuovo davanti a tutti e al Terzo Hokage che aveva una faccia un po’ strana da quando erano entrate delle ballerine,a fianco a lui c’era Tsunade che dormiva ubriaca sul tavolo che, quando ha visto tutto quello champagne, i suoi occhi erano diventati a forma di cuoricino, e si era data alla pazza gioia non appena furono stappate le prime bottiglie. 
Diversi ninja salirono sul palco a dire i proprio propositi: chi voleva la pace tra i villaggi,chi voleva più fratellanza tra i ninja, le solite cose insomma tranne per Choza che disse che avrebbe voluto perdere qualche chilo in più, Fugaku disse qualcosa sul suo clan e Shikaku, più che proposito, pregò Yoshino di non maltrattarlo e, se proprio non ne poteva fare a meno, di non farlo in pubblico. Tutti risero e il colore del viso di Yoshino si fece sempre più vicino al nero mentre faceva con la mano il gesto che gli avrebbe tagliato la testa non appena fosse sceso. 
In quel momento non gli bastò più un proposito ma una benedizione, infatti prima di scendere e andare da Yoshino si fece il segno della croce e guardò il cielo “Salvami tu, Rikudou Sennin !” Quello che successe dopo ve lo lascio immaginare,anche perché,non lo so nemmeno io. 
Salì sul palco anche Okuni che disse: “Vedete,io non sono una ragazza che pretende tanto, dato che ho già molte qualità, a differenza di altre (capii che si riferiva a me anche dal modo in cui mi guardò); spero solo che quando la persona che mi piace ritornerà mi confessi i profondi sentimenti che nutre per me da tempo, che io ovviamente ricambio; mi auguro che non si lasci condizionare dall’uccello del malaugurio che è invidiosa del nostro profondo amore e cerca in tutti i modi di portarmelo via con i suoi trucchetti.  Spero che questo nostro amore duri per sempre e che possa così sposarlo. Pregherò affinché chi vuole portarmelo via finisca i propri giorni da vecchia e acida zitella, rimpiangendo di non essere nata con la bellezza e con le doti della sottoscritta.” 
Mentre tutti si asciugavano le lacrime per il suo discorso al quanto disgustoso e irreale,divenni rossa per la rabbia e, nonostante Mikoto cercò in tutti i modi di trattenermi,mi fiondai inferocita sul palco. 
Uccello del malaugurio? Vuole sposarsi il mio Minato?Io finire i miei giorni da zitella?Rimpiangere di non aver avuto le sue doti?Quali ‘sue doti’,forse si riferiva a quella da strega e di … termine a piacere per indicare un comportamento da donna frivola, che vi lascio immaginare? Come poteva avere il coraggio di dirmelo davanti a tutti? 
Non appena arrivai sul palco la guardai malissimo,lei sbiancò per la paura, ma poi disse rivolgendosi a tutti: “Kushina di anche tu che Minato è solo mio così mi assicurerò che il mio messaggio l’abbiamo sentito tutti” 
“Te lo puoi scordare” 
“Su,non crederai mica che Minato sia davvero interessato ad un maschiaccio come te?” 
Mi stava provocando. 
“Guardati,sei così poco femminile e aggraziata nei modi,su come ti vesti, perché dovrebbe venirti dietro un ragazzo affascinante come Minato che può avere di meglio?Al limite con te potrebbe solo voler giocare per poi buttarti via e venire tra le mie braccia,non credi?” continuò la sua provocazione. 
“STAI ZITTA BRUTTA STREGA,A DIFFERENZA DI TE CHE TE LO PUOI SOGNARE SOLO LA NOTTE, NOI CI SIAMO BACIATI E MI HA DETTO CHE MI AMA!”urlai davanti a tutti che rimasero col fiato sospeso, perfino Tsunade che stava dormendo si svegliò. 
E io che avevo voluto tenerlo nascosto!Adesso lo sapeva davvero tutta Konoha. 
Le mie parole fecero arrabbiare Okuni che cominciò a picchiarmi e io non mi trattenetti. La picchiai con tutta la forza che avevo, questa volta si che le feci proprio male,come desideravo. 
Stavo per darle il colpo di grazia quando Mikoto mi prese da dietro trattenendomi,mentre Okuni fu soccorsa dalle sue amiche. 
Fummo divise da altri ninja, Mikoto mi rimproverò per il mio comportamento mentre Noel era entusiasta di me. Per la confusione non mi accorsi di Okuni che si avvicinò a me silenziosamente e mi spinse dal palco.
Mi alzai con l'intento di trucidarla davanti a tutti,ma non appena cercai di alzarmi,mi venne un fortissimo dolore alla gamba che si era rotta.   
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: EuphieKai